Oggi è mer 25 mar 2026, 22:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 7 set 2020, 19:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Animali e cuozzi. Mha senza parole.
Questi soggetti fanno perdere ogni senso al significato rieducativo della pena, non solo a guardarli eh... ma secondo voi c’è qualcosa da rieducare? Per me questo resta un buonismo inutile, e non lo dico con cinismo quanto con disincantato realismo. A questi non gli si fa niente. Chiuderli dentro e buttare via la chiave, e gli va di lusso eh visto che paghiamo con le tasse per garantirgli diritti umani che in altri paesi persone più degne non hanno. Fine

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 set 2020, 19:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Mi chiedo se esista, in qualche angoletto di mondo sperduto, un carcere in grado di rieducare i suoi detenuti.
Ci vorrebbe l'Izanami qua.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 set 2020, 20:05 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Condivido praticamente tutto di quanto detto. Gente per cui rieducare é inutile, feccia assoluta inadatta alla società civile.
Se però nel mondo occidentale (altra nazione eh) viene "perdonato" uno come Breivik o comunque anche un essere del genere mantiene dei diritti umani ecco che non c'è da stupirsi se poi gente così i fratelli Bianchi and friends tra qualche annetto tornerà a scorazzare libera in attesa della prossima violenza.

Socrate ha scritto:
Condivido in pieno l'analisi di Basilio, e dirò secondo me sono le donne le prime "colpevoli" del successo di un simile modello culturale, cioè vi è una sorta di regressione animalesca che decreta il successo sociale di simili individui accentuata dalle dinamiche superficiali e narcisiste promosse dai social.

Io infatti sono preoccupato dalle nuove generazioni coltivate a pane e narcisismo come assolutamente mai prima d'ora, e il modello sociale stringe all'edonismo ed alla superficialità come non mai.

Quella sulle donne é una #@*§ su.
Non é che sono angeli puri e incorruttibili, sempre e comunque vittime, ma dire che questo modello di bellezza/apparenza/narcisista nasca dal genere in femminile in sé e non dalla società nel complesso (non dominata dalle donne storicamente) é una roba da Incel.
Non mi stupirei che tu creda a quella roba da lì. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 set 2020, 20:08 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
DROL ha scritto:
Animali e cuozzi. Mha senza parole.

Animali? Gli animali sono molto meglio...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 set 2020, 20:09 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 8 apr 2020,
Alle ore: 20:17
Sono squadristi fascisti, questo vi siete dimenticato di dirlo in maniera molto conveniente. Comunque ergastolo senza sconti e lavori duri(spaccare le pietre tutti i giorni, per 10 ore al giorno) almeno fino ai 70 anni di età.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 set 2020, 20:14 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Quattro italianissimi bianchi
Hanno massacrato di botte un ragazzino.
Hanno colpito a pugni e calci il suo volto fino ad ucciderlo. Praticavano sport di lotta e non ne hanno rispettato la prima regola.
Convinti sostenitori dell’estrema destra. Ammiratori del periodo fascista.
Quattro energumeni che massacrano un esile ragazzino che cerca di fermare un pestaggio.
Pensate se quattro energumeni africani avessero ammazzato di botte un ragazzino italiano. Per futili motivi.
Per alcuni ben pensanti avremmo dovuto cacciare tutti gli africani dall’Italia.
E invece sono stati 4 fascisti italiani.
Quindi ce li teniamo. E stiamo zitti.

Youssef El Hirnou

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 set 2020, 20:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Cita:
Non é che sono angeli puri e incorruttibili, sempre e comunque vittime, ma dire che questo modello di bellezza/apparenza/narcisista nasca dal genere in femminile in sé e non dalla società nel complesso (non dominata dalle donne storicamente) é una roba da Incel.

Non mi stupisce che tu adotti questi neologismi inutili, piuttosto che riflettere sui pareri altrui.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 set 2020, 20:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Io sinceramente faccio fatica ad attribuire a questi soggetti una qualsiasi coscienza politica. Magari si diranno "fascisti" ma come può dichiararsi comunista un ragazzino che sfoggia una maglietta con l'effige di "Che" Guevara senza conoscere nemmeno la sua storia. Cioè siamo a livelli di idiozia pura e semplice.
Il dichiararsi fascisti in tutto ciò non credo abbia un impatto predominante rispetto a tutto il resto. Direi che la demarcazione tra bene e male in questo caso va ben oltre queste etichette.

Sandro ha scritto:
Non trascurerei in primis la responsabilità educativa delle famiglie d'origine.

Indubbiamente la famiglia ha le sue responsabilità se vengono su certi soggetti (ora non conosco nella fattispecie la loro storia famigliare ma che ci siano delle lacune a quei livelli è indubbio).
Tuttavia mentre qualche anno fa (diciamo una ventina) la famiglia assumeva un ruolo educativo predominante ora sono talmente tanti i luoghi (non fisici, ovviamente) dove si espleta l'educazione che anche una famiglia che educa in maniera adeguata può essere sovrastata e scavalcata da altre "agenzie formative".
Per dire, talvolta impatta più il gruppo dei pari che la famiglia stessa.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 set 2020, 20:44 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Socrate ha scritto:
Cita:

Non mi stupisce che tu adotti questi neologismi inutili, piuttosto che riflettere sui pareri altrui.
L'ho capito bene il tuo punto, semplicemente non sono d'accordo. Che poi questo pensiero sia perfettamente inquadrabile all'interno dell'ideologia Incel é un altro discorso.

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 set 2020, 20:49 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

termopiliano ha scritto:
Io sinceramente faccio fatica ad attribuire a questi soggetti una qualsiasi coscienza politica. Magari si diranno "fascisti" ma come può dichiararsi comunista un ragazzino che sfoggia una maglietta con l'effige di "Che" Guevara senza conoscere nemmeno la sua storia. Cioè siamo a livelli di idiozia pura e semplice.
Il dichiararsi fascisti in tutto ciò non credo abbia un impatto predominante rispetto a tutto il resto. Direi che la demarcazione tra bene e male in questo caso va ben oltre queste etichette.

Sandro ha scritto:
Non trascurerei in primis la responsabilità educativa delle famiglie d'origine.

Indubbiamente la famiglia ha le sue responsabilità se vengono su certi soggetti (ora non conosco nella fattispecie la loro storia famigliare ma che ci siano delle lacune a quei livelli è indubbio).
Tuttavia mentre qualche anno fa (diciamo una ventina) la famiglia assumeva un ruolo educativo predominante ora sono talmente tanti i luoghi (non fisici, ovviamente) dove si espleta l'educazione che anche una famiglia che educa in maniera adeguata può essere sovrastata e scavalcata da altre "agenzie formative".
Per dire, talvolta impatta più il gruppo dei pari che la famiglia stessa.
Ni.
Ovviamente questi non hanno coscienza di cosa sia stato esattamente il fascismo e nemmeno conosceranno la storia a partire dalla biografia di Mussolini e primi movimenti nazionalisti da cui ha preso campo in Italia eccetera eccetera.
Che però condividano alcuni ideali come onore e famiglia ed abbiano il culto della violenza tipico degli squadristi fascisti é innegabile. Peraltro la massa deve essere ignorante, per cui si può dire che siano fascisti per quanto abbia senso nel 2020.
Cioè se ci fosse il fascismo oggi probabilmente si sentirebbero legittimati nella società facendo gli squadristi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 25  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]