Questa è una perla rara
"gli stipendi non erano mica tassati"
E secondo te i soldi degli stipendi dove li pigliavano?

Non erano tassati perché era già tutto di proprietà statale, lo stato produce e paga, niente privati da tassare, ma dove c'è proprietà Privata senza tasse(tra l'altro progressive) non c'è redistribuzione, secondo te i servizi pubblici come si pagano?
Un comunista Contrario alle tasse è un paradosso, ma tu non sai manco cosa significa comunismo quindi...
Non è un punto di vista, e io che già non scendo nel personale come te posso pure dirtelo educatamente, ma il fatto resta
Io se scrivo lo faccio con cognizione di causa non è che scrivo la prima cosa che mi passa per la testa o almeno lo faccio consapevolmente, il mio scopo ovviamente è avere ragione nel senso di andare il più possibile vicino alla verità, ma questo può significare anche cambiare opinione il più velocemente possibile se mi rendessi conto fosse sbagliata, pure essere relativista se è il caso, certo non significa abbonare gli errori altrui tanto per mostrarsi aperti, tantomeno con chi le dice con arroganza che non meriterebbe manco i toni gentili