Oggi è mar 7 apr 2026, 10:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 1:39 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Molleggiato ha scritto:
ZorZy3 ha scritto:
quando vedo/sento queste cose purtroppo mi viene da pensare a una cosa: per fortuna abito al nord.

Una delle frasi più odiose che si possa sentire...

Ciò che è accaduto a Napoli non può e non deve infangare l'intero Sud Italia:

- non sono tragedie all'ordine del giorno, grazie a Dio
- non sono tragedie che accadono in ogni città del Sud, come se il sud Italia fosse il Far West senza distinzione alcuna
- di zozzerie e crimini efferrati ce ne sono quanti ne vuoi anche nel meravigioso Nord Italia

Usare questi episodi per dire "per fortuna abito al nord" è come paragonare, stupidamente, l'Italia alla pizza e al mandolino

Molleggiato, ma in quale realtà vivi o credi di vivere?

Nel 2008, solo in Campania, ci sono stati almeno una sessantina di omicidi riconducibili alla camorra, cioè in media poco più di uno a settimana.

Ti pare normale?

Se non è il Far West quello che si è visto in questo ed in molti altri filmati simili, come lo vuoi definire?

Anche al nord c'è la criminalità, nessuno lo nega, ma fatti del genere sono veramente l'eccezione e non il consueto regolamento di conti tra clan rivali che può capitare una settimana sì e l'altra anche.

E' ovvio che non sia così in tutte le città, ma non per questo bisogna negare che il fenomeno sia piuttosto diffuso.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 1:58 
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Non voglio fare qualunquismo e retorica però:

lo so che il fenomeno da quelle parti è abbastanza diffuso, ma da qui a dire "menomale che vivo al nord" dando per inteso che il Sud sia TUTTO così, facendo di tutta un'erba un fascio, è deplorevole.

Napoli e dintorni, sotto questo punto di vista, è un mondo a parte, purtroppo...ma non deve contaminare, senza fare distinzioni, TUTTE le città e TUTTE le regioni del sud Italia usando quegli episodi come etichetta per il Sud.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 2:28 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Molleggiato ha scritto:
Non voglio fare qualunquismo e retorica però:

lo so che il fenomeno da quelle parti è abbastanza diffuso, ma da qui a dire "menomale che vivo al nord" dando per inteso che il Sud sia TUTTO così, facendo di tutta un'erba un fascio, è deplorevole.

Napoli e dintorni, sotto questo punto di vista, è un mondo a parte, purtroppo...ma non deve contaminare, senza fare distinzioni, TUTTE le città e TUTTE le regioni del sud Italia usando quegli episodi come etichetta per il Sud.

Immagine

E' inutile girarci intorno, tutto il sud è controllato dalle organizzazioni criminali.
In Calabria gli omicidi di stampo mafioso sono la metà rispetto alla Campania, ma non per questo è messa meglio.

Nel complesso è innegabile che sia meglio non vivere al sud e in modo particolare a Napoli e zone limitrofe.

Far finta o credere che tutta vada bene e che siano solo fenomeni circoscritti, in nome di non so bene quale orgoglio, non aiuta di certo a risolvere i problemi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 10:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 gen 2006
Alle ore: 2:00
a me sto paese fa schifo...devo aggiungere qualcosa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 13:45 
Non connesso
<b>Ultras del Forum</b>
<b>Ultras del Forum</b>

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 20:54
Molleggiato ha scritto:
ZorZy3 ha scritto:
quando vedo/sento queste cose purtroppo mi viene da pensare a una cosa: per fortuna abito al nord.

- non sono tragedie che accadono in ogni città del Sud, come se il sud Italia fosse il Far West senza distinzione alcuna
- di zozzerie e crimini efferrati ce ne sono quanti ne vuoi anche nel meravigioso Nord Italia

Usare questi episodi per dire "per fortuna abito al nord" è come paragonare, stupidamente, l'Italia alla pizza e al mandolino

Un mio amico è di cutro (e tutti gli anni va giù) e mi dice che ormai la girare con un coltello è NORMALE.
Ma ce ne rendiamo conto? Normale?
Qua a reggio da me se ti vedono con un coltello puoi considerarti fuori dal gruppo (o a me no che va in qualche gruppo in cui sono tutti del sud appunto).

Ribadisco: a me dispiace tantissimo dirlo ma per fortuna abito al nord italia.
E poi sto parlando di abitare non di altro. Un amico che è di sud o del nord per me non fa differenza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 16:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 gen 2006
Alle ore: 2:00
ZorZy3 ha scritto:
Molleggiato ha scritto:
ZorZy3 ha scritto:

Un mio amico è di cutro (e tutti gli anni va giù) e mi dice che ormai la girare con un coltello è NORMALE.
Ma ce ne rendiamo conto? Normale?
Qua a reggio da me se ti vedono con un coltello puoi considerarti fuori dal gruppo (o a me no che va in qualche gruppo in cui sono tutti del sud appunto).

Ribadisco: a me dispiace tantissimo dirlo ma per fortuna abito al nord italia.
E poi sto parlando di abitare non di altro. Un amico che è di sud o del nord per me non fa differenza.

resta triste...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 19:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
In questi casi se una persona scappa attanagliato dalla paura piuttosto che fermarsi a soccorrere una persona ferita non posso dargli torto al 100%.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 22:51 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
LOMBA ha scritto:
In questi casi se una persona scappa attanagliato dalla paura piuttosto che fermarsi a soccorrere una persona ferita non posso dargli torto al 100%.

Finalmente uno che ragiona con la testa, ma in quella occasione tra tutti quei colpi sparati, secondo me è "normale" che la paura prenda il sopravvento.

Byez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 23:52 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Al di là della sparatoria sulla quale non ho nulla da aggiungere ai pensieri che ho espresso piu volte su Napoli, avrei volutoi vedere i "Braveheart" che hanno postato qui sul forum che avrebbero fatto in quella situazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 giu 2009, 12:35 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
Ryuk ha scritto:
Al di là della sparatoria sulla quale non ho nulla da aggiungere ai pensieri che ho espresso piu volte su Napoli, avrei volutoi vedere i "Braveheart" che hanno postato qui sul forum che avrebbero fatto in quella situazione.

Di corsa nel primo negozio di pannoloni.

Byez

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]