Oggi è sab 21 mar 2026, 13:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 gen 2009, 15:37 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
non hanno detto una parola su quello che hanno fatto questi esseri ma si sono semplicemente limitati a compiatirli per le botte subite, non una parola sulla coppia di giovani vittima della violenza, questo a me non è piaciuto.

è vero l'esatto contrario.

essere umanamente vicini alle vittime e ai loro familiari - e augurarsi una giusta pena per i colpevoli - rientra nell'ordine naturale delle cose. Un qualunque politucolo lo può fare, specialmente in un momento in cui schierarsi contro i romeni (stupratori o meno) è molto fashion.

molto più difficile, e dunque più importante, è sensibilizzare l'opinione pubblica sul fatto che anche i colpevoli acclarati di un crimine disgustoso come lo stupro hanno il SACROSANTO DIRITTO a un processo equo e a non subire violenze da parte della folla inferocita, né tantomeno da parte delle forze dell'ordine. E' un punto che spesso sfugge alla gente comune, decisamente più attratta dall'idea della vendetta che da quella della giustizia, e che dunque i radicali fanno BENISSIMO a riproporre.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 gen 2009, 15:39 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 26 mag 2008
Alle ore: 14:11
blackwave ha scritto:
superbosca ha scritto:
No, ma quel politico potrebbe perlomeno tacere, senza fare queste ridicole affermazioni di tipo demagogico.

E' giusto invece che il politico, in quanto tale (e quindi al di là delle nostre valutazioni personali sulla classe politica italiana, indecente) ricordi quali siano le normali dinamiche che dovrebbero regolare uno stato democratico.

Per assurdo che possa essere, bene i calci in bocca a quelli, bene il politico che dice "non vanno presi a calci in bocca". Ripeto, per quanto assurdo possa essere.

infatti loro nn vanno presi a calci in bocca, ma lei sì.

la cosa vergognosa è la sua visita a sti 6 bastardi. ma come càzzo ti permetti di andare a trovare sti delinquenti!ma perchè? qual'è il motivo. sei andata per un gesto di solidarietà?e verso chi?verso 6 animali, neanche, gli animali arrivano a tanto.
no, mi dispiace ma io nn ci sto. soprattutto perchè sto gesto è spinto da spirito demagogico.
poi ci lamentiamo se questi tra qualche mese faranno la pubblicità dei jeans.

e la cosa triste è che ora quei carabinieri pagheranno lo so. per aver pestato qualcuno che nn merita manco la vita che porta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 gen 2009, 15:41 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
Cita:
molto più difficile, e dunque più importante, è sensibilizzare l'opinione pubblica sul fatto che anche i colpevoli acclarati di un crimine disgustoso come lo stupro hanno il SACROSANTO DIRITTO a un processo equo e a non subire violenze da parte della folla inferocita, né tantomeno da parte delle forze dell'ordine.

Su questo siamo perfettamente d'accordo, ma mi sarebbe piaciuto che la Sig.ra Bernardini fosse andata "prima" a trovare le vittime della violenza e poi gli aguzzini che sono stati torturati in carcere, giusto per dare un ordine cronologico alle cose, poteva farlo ? Si, ma non lo ha fatto, si è limitata "solo" a far presente che i Romeni in carcere sono stati picchiati, punto e basta, secondo me è stata poco tempestiva nel suo intervento evidenziando solo l'anomalia delle torture dei Romeni.

Tra l'altro, i 2 fiancheggiatori dei 4 aguzzini, quelli che stavano per organizzargli la fuga sono stati rimessi in libertà e questa è un altra cosa che mi fa #@*§ come un caimano, mi piacerebbe processarli con le stesse leggi in vigore nel loro paese.

Byez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 gen 2009, 16:15 
Non connesso
'O patoffo
'O patoffo

Reg. il: ven 5 nov 2004,
Alle ore: 10:15
Diciamo anche una cosa, però: se non si fosse mossa una politica dei Radicali qualcuno avrebbe fatto venir fuori questa cosa? Io direi di no, perchè una buona parte degli italiani ci gode a pensare che quei sei possano essere stati pestati, e mica si va a mettere il pepe ai benpensanti?

Solidalizzare con le vittime è ovvio è naturale. Far rispettare i diritti degli imputati a volte sembra quasi una concessione che si digerisce male.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 gen 2009, 16:22 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Reg. il: mer 8 giu 2005,
Alle ore: 17:08
Vedo che Nud e Traxxer sono d'accordo con me

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 gen 2009, 17:03 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 feb 2007,
Alle ore: 13:45
il sistema giudiziario italiano è dietro quello di molti paesi del terzo mondo

cerchiamo di recuperare qualche posizione almeno in termini di civiltà e diritti umani va

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 gen 2009, 17:13 
Non connesso
Il Gazzettaro
Il Gazzettaro

Reg. il: gio 8 mar 2007,
Alle ore: 17:37
tanto il problema è risolto, 2 già sono ai domiciliari ho letto.. e andiamo w l'italia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 gen 2009, 18:05 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: gio 8 giu 2006,
Alle ore: 21:15
Hanno fatto benissimo, io non so quali follie farei se accadesse a una mia parente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 gen 2009, 18:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Io quei personaggi li avrei linciati tutti insieme assieme all'intero campo rom

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 gen 2009, 18:56 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
Max_ ha scritto:
tanto il problema è risolto, 2 già sono ai domiciliari ho letto.. e andiamo w l'italia

Non sono 2 dei 4 artefici dello stupro ma i 2 fiancheggiatori.

Byez

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]