Oggi è mar 17 mar 2026, 17:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Il governo Prodi puo' durare 5 anni?
Si e senza difficolta' 18%  18%  [ 2 ]
Si, con qualche difficolta' come ogni governo democratico 36%  36%  [ 4 ]
No, non durera' 5 anni 36%  36%  [ 4 ]
No a causa della risicata maggioranza del senato 9%  9%  [ 1 ]
Voti totali : 11
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 nov 2006, 3:25 
Non connesso
Cazzeggiatore del Forum
Cazzeggiatore del Forum

Reg. il: dom 20 feb 2005
Alle ore: 16:57
Cita:
Se viceversa non passa la finanziaria suggerirei le dimissioni del governo, la ricerca all'interno del centrosinistra di un'altro possibile governo e in caso non si trovi un'intesa per un nuovo governo direi u ngoverno tecnico di 6 mesi ed elezioni.

non è che la devi suggerire tu.
1) è il momento politico più importante dell'anno. Se non passa la finanziaria, il governo si dimette.
2) tanto ci mettono sopra la fiducia....se non passa tutti a casa. E pur di non andar a casa arriveranno a litigare a chi vuole rinunciare di più :rofl

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 nov 2006, 9:25 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
blackwave ha scritto:
O ad un problema c'è soluzione e quindi è inutile preoccuparsi, o ad un problema non c'è soluzione e quindi è inutile preoccuparsi.

In entrambi i casi: non aprite topic inutili.

Pensavo di essere in democrazia e quindi libero di discutere sulla salute del governo. Invece a quanto pare non è gradita.

Penso che se al posto di Prodi c'era Berlusconi non avresti detto la stessa cosa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 nov 2006, 9:40 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Reg. il: mer 8 giu 2005,
Alle ore: 17:08
Marcello ha scritto:
blackwave ha scritto:
O ad un problema c'è soluzione e quindi è inutile preoccuparsi, o ad un problema non c'è soluzione e quindi è inutile preoccuparsi.

In entrambi i casi: non aprite topic inutili.

Pensavo di essere in democrazia e quindi libero di discutere sulla salute del governo. Invece a quanto pare non è gradita.

Penso che se al posto di Prodi c'era Berlusconi non avresti detto la stessa cosa.

Certo che farmi dare lezioni di democrazia da uno che si professa fascista :rofl

E baaaasta con ste accuse di attacco alla democrazia solo perchè ti ho detto "hai aperto un topic inutile!"

Io faccio parte dell'ala più intransigente, o meglio quella che evidentemente per prima si rompe di alcuni tipi di comportamento. E'un mio evidente difetto, pur tuttavia in questo modo fungo un pò da canarino nella miniera, avverto prima di altri quando qualcosa "puzza". E dovresti chiederti perchè il mio primo post in un topic sia "ma basta non se ne può più!". La colpa non è certamente tua, piuttosto dei tuoi "colleghi" che con selvaggia meticolosità ogni due giorni fanno uscire topic stile "sto governo fa schifo, sto governo cadrà entro due settimane". Credo sia normale quindi che appena si apre un topic anche solo simile, pur con tutta la buona fede e voglia di dialogo da parte tua, tu corra il rischio di essere, diciamo così, frainteso nei modi e nelle intenzioni. Ti chiedo scusa se hai pensato che il mio pensiero fosse che tu non sia libero di esprimere la tua opinione o di aprire i topic che preferisci (e del resto, se ne vedono di molto peggiori), perchè non è certo questo che mi spinge ad essere immediatamente così brusco.

Detto questo, per dimostrarti la mia buona volontà, esprimo un giudizio tecnico sui temi da te proposti: secondo me il governo non cadrà. Perchè è spinto da una incrollabile e saldissima fede che si basa sul sacro principio del "la poltrona è mia e nessuno me la porterà via". La sinistra ha scoperto di essere fallace e battibile. Soprattutto, ha scoperto che l'Italia non è più un paese di sinistra, ammesso che lo sia mai stato. Vedrai che l'ambizione personale permetterà a tutti i membri del governo di darsi reciprocamente una mano a star tranquilli per mero tornaconto personale.
Come del resto, in Italia, è sempre stato per tutti i governi, ivi compreso l'ultimo Berlusconiano, dove si sono minacciati ribaltoni epocali non sò quante volte ed invece non è mai successo niente.
I due schieramenti sanno di essere in bilico, e chi si piglia il potere non è certo propenso a rischiare di perderlo, oltretutto per lungo tempo.

Poi su altri discorsi, stile Finanziaria e susseguente caduta di consensi, mi ricordo un tuo post, evidentemente ironico, ma da me appoggiato a pieno: l'Italia ha bisogno di un sacrificio forte per rilanciarsi.

Ora come ora la destra italiana grida allo scandalo per le nuove tasse, chiedendo a gran voce la "testa" di Prodi. io ricordo che cinque anni fa la destra italiana appena "scesa" al potere (quanto mi piace utilizzare i verbi a piacimento :asdrulez) disse testualmente "i conti sono in rosso, occorre un sacrificio" e giù i tagli. Ora la situazione economica è di molto peggiorata rispetto a cinque anni fa, ma evidemente discorsi che erano validi nel 2001 non possono più essere validi nel 2006. Il perchè, non lo so... ma con l'aiuto di Dio forse un giorno verrò illuminato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 nov 2006, 9:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Ardiatece er berlusca :daverulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 nov 2006, 10:27 
Non connesso
Lady Bauscia
Lady Bauscia

Reg. il: mar 27 giu 2006
Alle ore: 17:34
Cita:
Governo: sondaggio, scontento 58%
Male Finanziaria per 42%, ma 56% non rimpiange Berlusconi

mi sembra più che logico che la gente sia scontenta per la finanziaria, ma che non sia nemmeno così ridotta male (per lo meno la maggioranza delle persone) nel rivolere Berlusconi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 nov 2006, 10:42 
Non connesso
<b>The Freshman</b>
<b>The Freshman</b>

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 12:18
io spero che non duri

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 nov 2006, 12:10 
secodno me si con qualche difficolta

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 nov 2006, 14:19 
Non connesso
<b>The Empire State User</b>
<b>The Empire State User</b>

Reg. il: gio 25 nov 2004
Alle ore: 19:02
durerà 2 anni in modo che onorevoli e senatori possano maturare la pensione..che appunto scatat dopo 2 anni :asd

dopodichè si riandrà a votare :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 nov 2006, 14:23 
io cmq sento gente che parla con i soliti slogan contro berlusconi, quando è ovvio che non si documenta
io non son un suo fan, ma è comincato ad andarmi a genio dopo che ho visto che il suo governo DATI alla mano è il migliore di quelli che l'italia abbia avuto

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 nov 2006, 14:24 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
è già tanto se Prodi mangia il panettone :asd

ma, caduto Prodi, chi subentrerebbe? ancora il Berlusca? :asd

dunque, la vera domanda è: dove emigriamo? :asdrulez

Ultima modifica di noodles il mer 1 nov 2006, 15:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]