Oggi è sab 21 mar 2026, 9:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Sei favorevole all'indulto e all'amnistia?
Sì, per emtrambi i provvedimenti 7%  7%  [ 1 ]
No, assolutamente contrario a tutte e due 64%  64%  [ 9 ]
Preferisco solo l'amnistia 7%  7%  [ 1 ]
Preferisco solo l'indulto 0%  0%  [ 0 ]
Dipende da chi saranno i beneficiari 21%  21%  [ 3 ]
Voti totali : 14
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 17:34 
Non connesso
<b>The Empire State User</b>
<b>The Empire State User</b>

Reg. il: gio 25 nov 2004
Alle ore: 19:02
evviva!!!!

ieri sera hanno scippato un mio amico sotto i miei occhi mentre lo stavo raggiungendo ad un appuntamento....bravo mastellone....concediamo indulti a questi delinquenti...così magari sabato prossimo scippano me :vom

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 18:00 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
effino ha scritto:
evviva!!!!

ieri sera hanno scippato un mio amico sotto i miei occhi mentre lo stavo raggiungendo ad un appuntamento....bravo mastellone....concediamo indulti a questi delinquenti...così magari sabato prossimo scippano me :vom

Effino, mi fai rivoltare lo stomaco, a te a Napoli ti possono scippare anche se non lo fanno indulto ed amnistia e questo lo sai benissimo.

Smettiamola di fare gli ipocriti.

E poi scusa, a febbraio il tuo premier era d'accordissimo ad amnistia ed indulto, come mai adesso dopo nemmeno 4 mesi ha cambiato idea ?

Byez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 18:01 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
Detto ciò, io rimango della mia idea, ovvero assolutamente contrario all'indulto e all'amnistia, anzi sarei per pene più severe per alcuni reati.

Byez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 22:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Cita:
ieri sera hanno scippato un mio amico sotto i miei occhi mentre lo stavo raggiungendo ad un appuntamento

A me è successa la stessa cosa :uhm
A una mia amica han fatto il cellulare sull'autobus :/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 23:10 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
Un deciso no.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 23:27 
Non connesso
Old Lady Style
Old Lady Style

Reg. il: ven 28 mag 2004
Alle ore: 20:51
Chiaramente contrario :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 23:38 
Non connesso
Grifone Old Style
Grifone Old Style

Reg. il: mar 18 gen 2005
Alle ore: 12:56
Potrei essere vagamente favorevole solo per un piccolo numero di reati minori, ed esclusivamente non contro la persona...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 giu 2006, 1:59 
Non connesso
'O patoffo
'O patoffo

Reg. il: ven 5 nov 2004,
Alle ore: 10:15
Beh, dipende da cosa intendi, Mc: se ti riferisci a minchionate tipo "vilipendio alla bandiera", "apologia del fascismo" e similari sono d'accordo, anche perchè io abolirei proprio i reati in questione. Se invece intendi l'evasione fiscale non sono d'accordo, sia perchè, per quanto mi riguarda, bastano abbontantemente tutti i condoni di cui usufruiscono di volta in volta i "furbi", sia perchè quelli sono in pratica reati contro la persona, visto che quello che evadono loro lo scontiamo noi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 giu 2006, 8:58 
Non connesso
Grifone Old Style
Grifone Old Style

Reg. il: mar 18 gen 2005
Alle ore: 12:56
Traxxer^ ha scritto:
Beh, dipende da cosa intendi, Mc: se ti riferisci a minchionate tipo "vilipendio alla bandiera", "apologia del fascismo" e similari sono d'accordo, anche perchè io abolirei proprio i reati in questione. Se invece intendi l'evasione fiscale non sono d'accordo, sia perchè, per quanto mi riguarda, bastano abbontantemente tutti i condoni di cui usufruiscono di volta in volta i "furbi", sia perchè quelli sono in pratica reati contro la persona, visto che quello che evadono loro lo scontiamo noi.

La mia scarsa conoscenza del codice fa si che in teoria non so manco io cosa intendo... :grin
Comunque certamente non mi riferivo a tutti i reati "non contro la persona"...

Per spiegarmi, la mia frase è nata da una dichiarazione di Mastella che ho sentito in tv, che più o meno diceva "ovviamente l'amnistia non sarà attuata per i pedofili". Sentendo ciò, mi sono preoccupato perché la pedofilia sarà pure uno dei reati più esecrabili, ma non vorrei che venissero salvati, ad esempio, i violentatori cronici (che magari "apprezzano" persone più mature), piuttosto che gli assassini vari.

Quello che voglio dire è che io non concederei mai nessun "privilegio" a chi si macchia di crimini gravi contro la persona, a prescindere da chi sia la persona in questione... Per quanto concerne le altre categorie di reato, se ne può anche parlare (il che non vuol dire che si liberano tutti come a nascondino, ovvio)...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 giu 2006, 11:31 
Non connesso
'O patoffo
'O patoffo

Reg. il: ven 5 nov 2004,
Alle ore: 10:15
La mia paura è che l'amnistia vada a cadere sui tossicodipendenti che sono dentro per rapina o spaccio, che rappresentano una bella fetta della popolazione carceraria.

Un'eventualità del genere:

1) Mi farebbe #@*§ come una jena, perchè anche se tossicodipendente non posso giustificare una persona che rapina la gente o vende droga, così come non giustifico chi ruba perchè non ha lavoro.
2) Non risolverebbe niente, perchè per reati di quel genere c'è una rotazione della popolazione carceraria velocissima, visto che con un buon avvocato entro pochi mesi sei fuori e a volte in galera non ci vai proprio. Quindi entro un anno tornerebbe tutto come prima.
3) Svilirebbe le c.d. "forme di detenzione alternativa" a cui mi riferisco, ma su queste il discorso è troppo articolato per formularlo in questo thread, andrei troppo off topic.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]