Oggi è mer 18 mar 2026, 20:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

In cosa ti identifichi?
Il brocardo latino 0%  0%  [ 0 ]
La tesi di Voltaire 100%  100%  [ 11 ]
Voti totali : 11
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2005, 21:28 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Voltaire, anche se i Media non ne vogliono sapere

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2005, 21:37 
Non connesso
<b>Il Terun Rosanero</b>
<b>Il Terun Rosanero</b>

Reg. il: mer 21 lug 2004
Alle ore: 16:46
e rilancio:
di fronte ad un lutto, perchè per rendere omaggio al defunto bisogna assumere necessariamente atteggiamenti "funerei" anche quando sono palesemente forzati, se non falsi?
Non sarebbe meglio che ognuno rendesse omaggio al defunto come gli viene più congeniale, al limite anche godendosi la vita in ricordo di chi non c'è più?

ciauz

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2005, 10:00 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 21 set 2004
Alle ore: 15:54
ciaca ha scritto:
e rilancio:
di fronte ad un lutto, perchè per rendere omaggio al defunto bisogna assumere necessariamente atteggiamenti "funerei" anche quando sono palesemente forzati, se non falsi?
Non sarebbe meglio che ognuno rendesse omaggio al defunto come gli viene più congeniale, al limite anche godendosi la vita in ricordo di chi non c'è più?

ciauz

quoto (e cmq spero finisca presto questo trovarmi daccordo con ciaca :grin )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2005, 10:11 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
La seconda che hai detto (Voltaire) e quoto ciaca

Credo che il concetto di "mancare di rispetto" ad un defunto sia molto relativo.....

A volte ho la sensazione che a chi vuole onorare un defunto sia concesso qualunque cosa, e un'opinione avversa sulla persona seppur motivata e civile diventa una "mancanza di rispetto".... troppo comdo.

Io credo che il rispetto per chi la pensa diversamente sia importante quanto quelllo di chi vuole commemorare un defunto e se la commemorazione fosse fatta in maniera discreta e soprattutto personale senza imporre il proprio sentimento agli altri forse si eviterebbero anche battute.... e' difficile a volte capire dove finisce la reale tristezza e dove inizia l'ipocrisia quando si ostenta troppo..... :/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2005, 10:40 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Piccolo esempio.

Qualche hanno fa è morta la madre di mio zio (acquisito, quindi marito della sorella di mia madre).

Di lei in vita si diceva: falsa, ipocrita, esibizionista, fa le cose solo per i suoi interessi ecc.
Da quando è morta è diventata una santa. Ora si parla di lei in questo modo: "a se ci fosse lei", "lei si che era una brava persona" ecc ecc.
Io son sempre rimasto zitto... però che vergogna vedere ste cose.
E quando dicevo "ma prima dici che è falsa e poi la santifichi" mi si rispondeva "eh, ma ora è morta"

Io non sono ne per romani ne per voltaire... se non se ne parla proprio è meglio. Meglio evitare di dire cattive verità o falsi buonismi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2005, 12:42 
capitano ha scritto:
La seconda che hai detto (Voltaire) e quoto ciaca

Credo che il concetto di "mancare di rispetto" ad un defunto sia molto relativo.....

A volte ho la sensazione che a chi vuole onorare un defunto sia concesso qualunque cosa, e un'opinione avversa sulla persona seppur motivata e civile diventa una "mancanza di rispetto".... troppo comdo.

Io credo che il rispetto per chi la pensa diversamente sia importante quanto quelllo di chi vuole commemorare un defunto e se la commemorazione fosse fatta in maniera discreta e soprattutto personale senza imporre il proprio sentimento agli altri forse si eviterebbero anche battute.... e' difficile a volte capire dove finisce la reale tristezza e dove inizia l'ipocrisia quando si ostenta troppo..... :/

ottimo discorso

e :ok anche per ciaca :/

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2005, 12:51 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Obviously Voltaire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2005, 14:50 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 0:53
Tuttavia, benché a parole la maggioranza dica di preferire le idee di Voltaire, nei fatti accade esattamente il contrario.

Esempi:
Bettino Craxi - Fuggito ad Hammamet, il re di tangentopoli, pressocché santificato post mortem
Arafat - Prima terrorista, poi Nobel per la pace, poi riterrorista - Ora martire post mortem
Kennedy - scandali e scandaletti, guerra in Vietnam, ucciso - Venerato come un Presidente perfetto
Reagan - Distruttore del welfare, guerrafondaio - Deceduto per malattia e ricordato come un grande statista

E si potrebbe continuare all'infinito con i politici nostrani, da Moro a Berlinguer che di certo non erano esenti da vizi, ma che oggi sono ricordati con iperboli di lodi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2005, 14:55 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 9 mar 2005,
Alle ore: 17:55
Il silenzio è la cosa migliore. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 apr 2005, 1:47 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 13 nov 2003
Alle ore: 19:38
Dragone67 ha scritto:
Sicuramente la tesi di Voltaire, dire la verità senza cadere nel cattivo gusto di battute fuori luogo.

Byez.

Concordo :-)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]