Oggi è mer 20 mag 2026, 10:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 232  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: lun 26 set 2022, 13:14 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
:rofl :rofl :rofl

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: lun 26 set 2022, 13:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
come sempre in italia, dopo una tornata elettorale fallimentare, i politici che hanno subito la batosta non riescono ad ammettere mai le scoppole prese ma cercano sempre di rigirare la frittata con delle ignobili quanto ridicole arrampicate sugli specchi, a partire nello specifico dalle unghie sul vetro assurde di letta passando per la serie di numeri senza senso tirate fuori da salvini fino alle boutanade indecorose di calenda...

adesso mi mancano solo le #@*§ a nastro di renzi e di maio e posso dire di aver completato la collezione di figure di #@*§ per questo giro...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 set 2022, 14:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
termopiliano ha scritto:
Molleggiato ha scritto:
Ho sentito Letta
Ancora più imbarazzante nel commento dei risultati
Dice anche che non si ricandida alla segreteria
Sia lodato

Calenda secondo me ha fatto anche peggio (dico nel discorso post voto).

Sempre a livello di discorsi post voto, a naso la Meloni mi sembra sia stata molto meno sborona e spavalda rispetto a quanto non abbia invece fatto in passato Salvni dopo le sue vittorie (anche da questa piccola cosa, imho, si nota la differenza di livello tra i due).

La differenza di livello fra i due è ció che rende la Meloni estremamente piú pericolosa di Salvini.
Salvini chiacchiera ma non è in grado di fare, questa è invece in grado di fare, e se riesce a fare anche solo la metà delle cose che ha annunciato ci sarà da piangere.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 set 2022, 14:44 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
redguerrier ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Molleggiato ha scritto:
Ho sentito Letta
Ancora più imbarazzante nel commento dei risultati
Dice anche che non si ricandida alla segreteria
Sia lodato

Calenda secondo me ha fatto anche peggio (dico nel discorso post voto).

Sempre a livello di discorsi post voto, a naso la Meloni mi sembra sia stata molto meno sborona e spavalda rispetto a quanto non abbia invece fatto in passato Salvni dopo le sue vittorie (anche da questa piccola cosa, imho, si nota la differenza di livello tra i due).

La differenza di livello fra i due è ció che rende la Meloni estremamente piú pericolosa di Salvini.
Salvini chiacchiera ma non è in grado di fare, questa è invece in grado di fare, e se riesce a fare anche solo la metà delle cose che ha annunciato ci sarà da piangere.

Sul fatto che la Meloni sia enormemente più concreta e pratica di Salvini straconcordo, lo dice anche la storia politica dei due.
Però ecco, per quanto FDI abbia sfondato non può governare da sola e deve comunque ragionare di coalizione. In tal senso il fatto che Forza Italia abbia ottenuto un buon risultato (non troppo lontano dalla Lega, mi pare) fa si che l'asse della coalizione (pur restando chiaramente a destra) si sposta sensibilmente anche al centro (con una lega che so al 15% gli equilibri sarebbero stati diversi). Non sembrava potesse essere così ma anche se non da primo attore Berlusconi ha ancora il suo peso e il suo potere.

Sollevare lo spauracchio del fascismo (così alla #@*§ di cane) per come la vedo io è controproducente (e i risultati del PD purtroppo lo dimostrano). Poi vabbè, ovviamente pur non essendo un loro elettore mi aspetto che un governo di centrodestra faccia politiche di centrodestra, ma non credo che potranno alzare troppo l'asticella (per dire, non credo certo che aboliranno la 194 o la legge sulle unioni civili o robe del genere). Staremo a vedere insomma. Di certo i primissimi temi con cui dovranno confrontarsi saranno anzitutto economici. Penso al caro bollette in primis ma anche al reddito di cittadinanza (che hanno detto di voler abolire). Poi di pari passo ci sarà il tema del rapporto con l'Europa e quello dell'immigrazione.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 set 2022, 14:49 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
ma davvero il pd ha preso ancora il 19%? veramente ridicola sta cosa considerando i disastri che hanno combinato

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 set 2022, 14:49 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 set 2022, 15:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
chernosamba ha scritto:
ma davvero il pd ha preso ancora il 19%? veramente ridicola sta cosa considerando i disastri che hanno combinato

Io ho votato ancora PD.
Si vota PD non perché ti convince PD, ma perché la vittoria degli altri è peggio.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 set 2022, 16:03 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

redguerrier ha scritto:
chernosamba ha scritto:

Io ho votato ancora PD.
Si vota PD non perché ti convince PD, ma perché la vittoria degli altri è peggio.

eh ma io voto gli altri anche per il motivo opposto; perchè il pd non è presentabile come gli altri della sua coalizione.
dai come fa ancora ad esistere la bonino a livello politico?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 set 2022, 16:22 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Ma quelli che starnazzano di ritorno al fascismo che problemi mentali hanno esattamente ?
Poi magari erano gli stessi pecoroni #@*§ favorevoli al vaccino obbligatorio e al green pass anche per andare al cesso, dio mio che esercito di beoti. :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 set 2022, 16:36 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Quindi,
Il partito dei parioli e di corso baires è al 19 %, è riuscito a perdere pure in Toscana ed Emilia(ormai le Marche neanche vanno considerate più rosse, così come l'Umbria), ormai sempre più evidente che chi vive i territori non può che votare da un'altra parte

Il 5s perde più della metà dei voti ma vince, strano questo modo di vedere i risultati, non è strano che abbiano presi molti voti in certe zone specifiche, penso sia l'esempio più chiaro e legittimo di voto basato sul do ut des

Terzo polo, su certe cose sarei pure d'accordo ma già il fatto che si presentino come una costola di un movimento francese fa capire che se può fare a meno, i soliti inginocchiati all'ue.

Alla fine si chiede una sola cosa, che sull"immigrazione, sull'economia e sulla geopolitica si facciano gli interessi dell'Italia, altrove li fa qualunque governo, qua devi sperare li faccia la destra perché a sinistra non vogliono, avessimo una sinistra che faccia gli interessi dell'Italia e non di Ue, Francia, Germania, ecc probabilmente avremmo solo due grandi partiti e non molto dissimili tra di loro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 232  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]