Oggi è ven 10 apr 2026, 9:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Beppe Grillo si candida con il PD
MessaggioInviato: dom 12 lug 2009, 20:06 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Grillo: «Mi candido alle primarie del Pd»
L'annuncio sul suo blog: «Dalla morte di Berlinguer nella sinistra c'è il vuoto. Alleanze? Solo con la Serracchiani»

MILANO - Beppe Grillo si candida alle primarie del Partito Democratico del 25 ottobre. Lo ha annunciato sul suo blog: sarà dunque il quarto dopo il segretario Dario Franceschini, l'ex ministro Pierluigi Bersani, il senatore chirurgo Ignazio Marino e l'outsider Mario Adinolfi. «Partecipo per rifondare un movimento che ha tolto ogni speranza di opposizione a questo Paese, per offrire un'alternativa al Nulla» scrive Grillo. L'annuncio è subito rimbalzato su Facebook e sta raccogliendo molti commenti di sostenitori e contrari.
«DOPO BERLINGUER NELLA SINISTRA IL VUOTO»[/b] - «Il 25 ottobre ci saranno le primarie del PDmenoelle - scrive il comico genovese -. Voterà ogni potenziale elettore. Chi otterrà più voti potrà diventare il successore di gente del calibro di Franceschini, Fassino e Veltroni. Io mi candiderò. Dalla morte di Enrico Berlinguer nella sinistra c'è il Vuoto. Un Vuoto di idee, di proposte, di coraggio, di uomini. Una sinistra senza programmi, inciucista, radicata solo nello sfruttamento delle amministrazioni locali. Muta di fronte alla militarizzazione di Vicenza e all'introduzione delle centrali nucleari. Alfiere di inceneritori e della privatizzazione dell'acqua. Un mostro politico, nato dalla sinistra e finito in Vaticano. La stampella di tutti i conflitti di interesse. Una creatura ambigua che ha generato Consorte, Violante, D’Alema, riproduzioni speculari e fedeli dei piduisti che affollano la corte dello psiconano. Un soggetto non più politico, ma consortile, affaristico, affascinato dal suo doppio berlusconiano. Una collezione di tessere e distintivi. Una galleria di anime morte, preoccupate della loro permanenza al potere. Un partito che ha regalato le televisioni a Berlusconi e agli italiani l’indulto».

PARLAMENTO PULITO, INFORMAZIONE LIBERA - Ecco il programma di Beppe Grillo: «Sarà quello dei Comuni a Cinque Stelle a livello nazionale - spiega -, la restituzione della dignità alla Repubblica con l’applicazione delle leggi popolari di Parlamento Pulito e un’informazione libera con il ritiro delle concessioni televisive di Stato ad ogni soggetto politico, a partire da Silvio Berlusconi. Temi troppo duri per le delicate orecchie di un Rutelli e di un Chiamparino. Ci sono milioni di elettori del PDmenoelle che vorrebbero avere un PDcinquestelle. Con questo apparato affaristico e venduto non hanno alcuna speranza. Il PDmenoelle - conclude - è l’assicurazione sulla vita di Berlusconi, è arrivato il momento di non rinnovare più la polizza».

«MI ISCRIVO E RACCOLGO DUEMILA FIRME» - A Mario Adinolfi, che lo invita a «fare sul serio», Grillo risponde così: «Mi iscrivo al partito e raccolgo 2mila firme per partecipare al congresso del Pd, poi vedremo». Il comico spiega che non si tratta di una provocazione: «È una cosa serissima, facciamo il bad Pd e il good Pd, come le bad company e le good company, come l'Alitalia. Le firme che servono più o meno sono quelle, le abbiamo già raccolte quasi tutte. Mi sono deciso perché ci sono tantissimi giovani che condividono le cose che faccio, le proposte e le idee che porto avanti, anche la Debora Serracchiani ha spiegato che era d'accordo con me su un sacco di cose, anche se poi non se ne è più parlato. Voglio andare al congresso a parlare ai giovani del Pd, spiegare loro le nostre proposte e capire se le condividono: sono le idee delle energie rinnovabili, della mobilità eco-compatibile, del wi-fi libero e gratuito, della raccolta differenziata porta a porta. Sono idee, non ideologie». Il comico ammette di non avere esperienza: «Sono pronto a una nuova avventura ma ovviamente arrivando lì alla segreteria sarebbe tutto nuovo, non ho mai fatto il segretario, non ho nemmeno una segretaria». Con i candidati attuali non farebbe alleanze: «A parte la Debora Serracchiani non vedo altri. Debora mi piace molto e rappresenta milioni di ragazzi iscritti a quel partito che hanno creduto a dei sogni che non si sono mai realizzati. Noi abbiamo bisogno che vadano avanti queste persone, trentenni, che abbiamo studiato e che facciano parte di questa cultura, dei social network».

L'ITER DELLE CANDIDATURE - Sul sito del Pd è spiegato che le candidature a segretario vanno depositate, insieme al programma, entro le ore 20 del 23 luglio alla Commissione nazionale. Devono essere sottoscritte da almeno il 10% dei componenti dell’Assemblea nazionale uscente o da un numero di iscritti compreso tra 1.500 e 2.000, distribuiti in non meno di cinque regioni e appartenenti ad almeno tre delle cinque circoscrizioni elettorali per il Parlamento europeo.

corriere della sera

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 lug 2009, 20:12 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Reg. il: mer 8 giu 2005,
Idolo.

Lo voto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 lug 2009, 22:27 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 17 ago 2004
Alle ore: 21:58
come cadere in basso in poco tempo :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 lug 2009, 23:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Pessima scelta,finora l'ho sempre sostenuto ma con questa scelta si schiera a sx e non con la gente come aveva fatto finora con le liste civiche.S'iscrive a un partito pieno di plurinquisiti dopo che aveva giurato guerra contro i condannati e sopratutto di non entrare in politica ne di schierarsi da nessuno dei 2 versanti dato il suo status di pregiudicato...mi dispiace ma mi cade un mito...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 lug 2009, 23:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Enri ha scritto:
con questa scelta si schiera a sx e non con la gente come aveva fatto finora con le liste civiche.S'iscrive a un partito pieno di plurinquisiti dopo che aveva giurato guerra contro i condannati e sopratutto di non entrare in politica ne di schierarsi da nessuno dei 2 versanti dato il suo status di pregiudicato...mi dispiace ma mi cade un mito...

stra quoto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 lug 2009, 23:31 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
"Fesso" chi considerava lui un mito prima, non lui adesso.
Lui fa quello che prima o poi era ovvio che facesse.
Speriamo solo che non venga eletto, altrimenti non voglio sapere cosa potrebbe accadere....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 lug 2009, 23:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Va detto che finora non si candida da nessuna parte ma solo alle primarie pd...però m'ha deluso,speravo fosse un popolare invece è un sinistroide :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 11:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Dopo le sue campagne contro i politici condannati, si candida lui che ha una condanna per omicidio colposo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 11:18 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
:arg

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 11:58 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Non lo faranno nemmeno iscrivere al partito, quindi figurarsi se sarà tra i candidati delle primarie.

E' una provocazione per screditare ulteriormente il PD in favore di Di Pietro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]