Oggi è gio 2 apr 2026, 9:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 10:12 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Reg. il: mer 8 giu 2005,
Alle ore: 17:08
Viaggio in Africa del Papa: non mi sento solo
"E l'Aids non si vince con preservativi"

YAOUNDÉ - Benedetto XVI è arrivato nel pomeriggio a Yaoundé, capitale del Camerun, prima tappa del viaggio in Africa dove si fermerà una settimana. E' la sua prima visita nel continente africano, la terza di un pontefice dopo Paolo VI (che si recò solamente una volta in Uganda) e Giovanni Paolo II che invece andò 16 volte e visitò 42 dei 53 Stati del continente.

Appena sceso dalla scaletta dell'aereo, Benedetto XVI è stato accolto dal presidente del Camerun, Paul Biya, che indossa un elegante completo nero, e dalla moglie Chantal Biya, che veste un vestito rosa con cappello. La banda musicale ha eseguito i due inni, quello vaticano e quello camerunense, prima dei discorsi del Papa e di Biya.

Durante il viaggio il Pontefice ha parlato con i giornalisti affrontando le questioni e i temi che affronterà in questa visita. A cominciare dall'epidemia di Aids che "non si può superare con la distribuzione dei preservativi che, anzi aumentano i problemi". Il Papa ha indicato come unica strada efficace quella di un "rinnovo spirituale e umano" nella sessualità.

Il Papa ha ricordato che la chiesa cattolica fa tanto in Africa contro l'Aids. "E' una tragedia che non si può superare solo con i soldi, non si può superare con la distribuzione di preservativi, che anzi aumentano i problemi". Serve invece, ha proseguito, un comportamento umano morale e corretto e una grande attenzione verso i malati: "soffrire con i sofferenti".

repubblica.it

Ora... io mi chiedo. E' possibile che una persona con un determinato tipo di influenza possa fare delle dichiarazioni che sono assolutamente PERICOLOSE dal punto di vista sociale, medico e culturale? Possibile che nessuno chieda a questa persona il conto della propria mancanza di responsabilità??

Ultima modifica di Blackwave il mer 18 mar 2009, 10:29, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 10:22 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
Cita:
Ora... io mi chiedo. E' possibile che una persona con un determinato tipo di influenza possa fare delle dichiarazioni che sono assolutamente PERICOLOSE dal punto di vista sociale, medico e culturale? Possibile che nessuno chieda conto a questa persona il conto della propria mancanza di responsabilità??

Sono perfettamente d'accordo con te, capisco che non sei d'accordo sull'utilizzo del condom perchè la tua professione te lo vieta, ma da qui a dire che è perfettamente inutile onestamente ce ne vuole.

Dichiarazioni pericolose e senza alcun fondamento scientifico, questo Papa a volte farebbe meglio a tacere.

Byez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 10:33 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Non solo, ma la cosa peggiore, a mio avviso, è che certe dichiarazioni le fa in AFRICA.

Ed allora anzichè utilizzare la demagogia della chiesa, portiamo dei dati dai:

Nei paesi dell'Africa Sub Sahariana vi sono circa 25-28 milioni di persone infette da HIV, più del 60% di tutta la popolazione aids e più dei tre quarti delle donne. In America latina e nell'area caraibica, nello scorso anno, vi sono state circa 2.000 infezioni che hanno portato il numero di sieropositivi a circa 2 milioni. Con i suoi 100.000 morti tale area è quella che è stata più colpita dopo l'Africa Sub Sahariana.

In medio oriente ed in Nord Africa, ad eccezione del Sudan, tutta l'area presenta una prevalenza di HIV bassa. Attualmente vi sono circa 600.000 infetti dal virus (compresi i 55.000 che si sono aggiunti lo scorso anno) e nel 2003 l'AIDS ha ucciso circa 45.000 persone.

wikipedia.

Penso non ci siano commenti per parlare di ratzinger in questa circostanza, mi verrebbero termini come "assassino", o "porco", ma preferisco astenermi da qualsiasi commento che non sia già evidente con i dati e con la ragione che ognuno dentro di se serba.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 11:25 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 17 mag 2008
Alle ore: 12:15
Sì dai parliamo di dati:

http://www.unicef.org/voy/explore/aids/explore_639.html

L'astinenza è il metodo migliore.
L'AIDS si vince con l'informazione, l'astinenza, la fedeltà coniugale.
I preservativi non servono se vengono distribuiti a caso senza fare adeguata informazione sul loro uso e sui rischi che comportano.
Questo è il senso del "non servono soldi o preservativi"... se non spieghi quali sono i comportamenti giusti, sani, da seguire... è tutto inutile.

Poi onestamente cosa vi aspettate? Forse vi sfugge il fatto che la Chiesa concepisce il sesso soprattutto per finalità riproduttive, quindi il Papa non può mica andare in giro a distribuire preservativi, ma preferisco astenermi da qualsiasi spiegazione che non sia già evidente con i dati e con la ragione che ognuno dentro di sè serba.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 11:37 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Cita:
I preservativi non servono se vengono distribuiti a caso senza fare adeguata informazione sul loro uso e sui rischi che comportano.

D'accordo con te, ovviamente

Cita:
Questo è il senso del "non servono soldi o preservativi"... se non spieghi quali sono i comportamenti giusti, sani, da seguire... è tutto inutile.

Il papa voleva dire tutt'altro e tu lo sai. Non trovo utile fare del giustificazionismo senza fondamenti. Sappiamo entrambi che il profilattico è un sistema di prevenzione da vari tipi di contagio. Potrai pensare che non sia il migliore, ma non puoi dire "no, il papa intendeva dire che va usato in modo corretto, altrimenti è inutile". Non credo che ratzinger abbia bisogno di questo tipo di avvocatura.

Cita:
Poi onestamente cosa vi aspettate? Forse vi sfugge il fatto che la Chiesa concepisce il sesso soprattutto per finalità riproduttive, quindi il Papa non può mica andare in giro a distribuire preservativi, ma preferisco astenermi da qualsiasi spiegazione che non sia già evidente con i dati e con la ragione che ognuno dentro di sè serba.

In compenso il papa può andare in giro a... non dire niente. Nessuno lo costringe ad entrare in argomenti così difficili per la chiesa attualmente. Farlo, e farlo in un contesto come quello africano, è a dir poco delittuoso.

Cita:
L'astinenza è il metodo migliore.
L'AIDS si vince con l'informazione, l'astinenza, la fedeltà coniugale.

Ma io - e come me ogni persona, africani privi della corretta istruzione compresi - ho tutto il diritto di portarmi a letto chi mi pare, di ogni colore/sesso/religione/età, senza che abbia come contraltare la contrazione dell'HIV. Ed in questo senso, la profilassi offerta da un preservativo è più che idonea, checchè ne dica quell'ignorante in materia del papa... ammesso che ignorante in materia sia, cosa che io spero, perchè altrimenti nella mia ottica il suo atteggiamento sarebbe da tale da iscrivere "benedetto" (che poi, se l'è detto da solo... :asd ) in un registro indagati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 11:42 
Non connesso
Il palestrato del forum
Il palestrato del forum

Reg. il: mar 26 giu 2007
Alle ore: 17:52
dichiarazioni assurde dette da un papa assurdo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 12:23 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 8 dic 2004,
Alle ore: 22:00
Brock Lesnar ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 12:29 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 23 apr 2004
Alle ore: 21:49
Brock Lesnar ha scritto:

*

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 12:36 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Anche la castrazione è un ottimo sistema di prevenzione. Chi ha mai sentito parlare di eunuchi malati di AIDS?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 13:12 
Anche un Papa come te è inutile caro Ratzinger

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]