Oggi è ven 1 mag 2026, 6:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1534 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 150, 151, 152, 153, 154  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Politica estera (topic generico)
MessaggioInviato: mar 14 apr 2026, 17:35 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Ma che dici, il tipo sul letto è chiaramente Jon Stewart https://www.instagram.com/reel/DXGagCel ... RmMGN1dTNj

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Politica estera (topic generico)
MessaggioInviato: mar 14 apr 2026, 20:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Insomma volano stracci tra la Meloni e Trump...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 apr 2026, 20:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 apr 2026, 11:39 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Stati Uniti, gaffe di Pete Hegseth: cita Pulp Fiction invece della Bibbia

Un sermone al Pentagono credendo di citare la Bibbia e trovandosi invece a riportare una battuta di Pulp Fiction. Gaffe del segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Pete Hegseth, che durante una funzione religiosa (trasmessa in diretta streaming) ha recitato quella che ha definito CSAR 25:17 (acronimo di "Combat Search and Rescue" - Ricerca e salvataggio in combattimento), presentandola come una preghiera militare legata alle missioni di ricerca e salvataggio. “Credo sia un riferimento a Ezechiele 25:17", ha detto. Parlando della missione di soccorso Sandy 1, che all'inizio di questo mese ha riportato in patria i piloti abbattuti e bloccati in Iran, Hegseth ha esortato il pubblico a unirsi a lui nella preghiera che, a suo dire, era stata recitata all'inizio della missione.

La preghiera
“Il cammino dell'aviatore abbattuto è assediato da ogni parte dalle iniquità degli egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto colui che, in nome della fratellanza e del dovere, guida i perduti attraverso la valle delle tenebre, perché egli è veramente il custode di suo fratello e colui che ritrova i figli perduti. E io mi abbatterò su di voi con grande vendetta e furia cieca, su coloro che tentano di catturare e distruggere mio fratello, e saprete che il mio nominativo è Sandy 1 quando riverserò la mia vendetta su di voi. Amen”, ha detto Hegseth. Una versione, quella del segretario della Difesa, che si allontana dal testo biblico originale, vistosamente più breve ("E infliggerò loro una grande vendetta con furiosi rimproveri; ed essi sapranno che io sono il Signore, quando riverserò su di loro la mia vendetta") per avvicinarsi a un adattamento cinematografico, modificato ulteriormente in chiave militare. In particolare, i riferimenti a il "Signore” vengono sostituiti con elementi legati alle operazioni di soccorso, come il nominativo “Sandy 1”, mentre l’”uomo giusto” diventa un “aviatore abbattuto”.

La versione di Pulp Fiction
Gli appassionati di cinema presenti al Pentagono hanno subito colto il riferimento, riconoscendo il testo come quello recitato dal personaggio interpretato da Samuel L. Jackson nel "Pulp Fiction" di Quentin Tarantino. Nei panni del sicario Jules Winnfield, pronunciava quelle parole prima di giustiziare la sua vittima nelle scene iniziali del film: “Il cammino del giusto è assediato da ogni parte dalle iniquità degli egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Beato colui che, in nome della carità e della buona volontà, guida i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è veramente il custode di suo fratello e colui che ritrova i figli perduti. E io colpirò con grande vendetta e furia implacabile coloro che tentano di avvelenare e distruggere i miei fratelli. E saprete che il mio nome è il Signore quando riverserò la mia vendetta su di voi”.

La richiesta di impeachment
Il momento è diventato rapidamente virale online, scatenando un dibattito sulla somiglianza tra il verso biblico e il film del 1994. La gaffe del segretario alla Difesa arriva proprio mentre i Democratici alla Camera hanno presentato richiesta di impeachment contro di lui accusandolo di abuso di potere, crimini di guerra e altri gravi illeciti. La risoluzione, presentata alla Camera, si concentra soprattutto sulle operazioni in Iran, lo scandalo Signalgate e la presunta cattiva condotta personale di Pete Hegseth.

https://tg24.sky.it/mondo/2026/04/16/ga ... arsely-api

Ho sempre avuto il sospetto che questa banda di sciamannati, che attingono spesso alla religione per dare un qualche fondamento alla loro follia , in realtà non sapessero neppure quello che dicevano. Ma quello che è successo con Hegseth supera ogni confine del ridicolo....

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 apr 2026, 12:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sandro ha scritto:
Ho sempre avuto il sospetto che questa banda di sciamannati, che attingono spesso alla religione per dare un qualche fondamento alla loro follia , in realtà non sapessero neppure quello che dicevano. Ma quello che è successo con Hegseth supera ogni confine del ridicolo....

se è per quello pure da noi abbiamo un governo di sciamannati come non si era mai visto prima (sarà un caso che sono entrambi sovranisti ed autocrati?) eppure di contro in italia sta battendo tutti i record di durata come non si era mai visto prima. e questo è un altro fattore importante sul quale dover riflettere...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 apr 2026, 13:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Trump lancia "l’Arco di Trump”, 76 metri di marmo e oro a Washington
La Casa Bianca presenta il nuovo "Arco trionfale degli Stati Uniti", l'ennesimo cantiere architettonico targato Trump. Per i critici, "un monumento alla vanità"

Immagine

Il nome ufficiale è un altro, ma per amici e avversari è già “l'Arco di Trump”.

La Casa Bianca ha annunciato nelle prossime ore i progetti ufficiali del nuovo “Arco Trionfale degli Stati Uniti”, un gigantesco monumento voluto proprio dal presidente Donald Trump per celebrare i 250 anni della Dichiarazione d’Indipendenza. L’opera sarà bianca, alta 76,2 metri, sormontata da due grandi aquile e da una enorme statua dorata della Libertà. Secondo i rendering, diventerà l’arco più alto al mondo, superando quello di Parigi (50 metri), Città del Messico e Pyongyang.

https://www.rainews.it/articoli/2026/04 ... 88a69.html

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 apr 2026, 21:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Sono ormai quattro anni che gli ucraini danno lezioni di resistenza, dignità e onore al mondo intero, inclusi i grotteschi opinionisti e politici di casa nostra fino ad arrivare al vecchio papa, che in un delirio di demenza senile chiese loro di arrendersi a Putin. Così, a sfregio.
Ebbene, ora stanno dando anche lezioni di memorabilità e trollaggio di livello mai visto.
I loro hacker si sono infiltrati nella call del ministero dell’industria e del commercio russo. Hanno annotato tutto quello che gli serviva, specialmente il fatto che la dipendenza della Russia dalla Cina raggiunge anche 90% in certi settori.
Infine il partecipante ucraino, che era rimasto muto e indisturbato per tutta la call, seppure nessuno sapesse chi fosse, chiede di intervenire e ottiene il suo diritto imperituro a entrare nel Valhalla.

“Come calcolate il grado di russicità dei #@*§ ceceni che si sono scopati le vostre madri? Avete tipo una formula approssimativa? O siete soddisfatti così?”

L'host della riunione capisce cosa è accaduto ma ormai è tardi.

“Sappiate che abbiamo registrato tutte le vostre facce di #@*§. Anche la tua, pelato. Guardatevi le spalle”.

E' tutto qui sotto.

https://x.com/stratcomcentre/status/204 ... zMR6vuFoyQ

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 apr 2026, 19:36 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Guerra Iran, la Marina militare italiana pianifica l'eventuale "invio di 4 navi a Hormuz"

In caso di missione congiunta nello Stretto di Hormuz l’Italia manderà quattro navi. Lo ha detto a Cinque Minuti Giuseppe Berutti Bergotto, capo di Stato maggiore della Marina militare. Secondo quanto emerso dalle anticipazioni del programma serale su Rai1, "la pianificazione prudenziale che ha fatto il capo di Stato Maggiore della Difesa prevede un gruppo basato su 2 cacciamine con un'unità di scorta e una logistica che ci permette di aumentare il periodo. In tutto 4 navi”.

Il capo di Stato maggiore della Marina militare ha però sottolineato che l’eventuale missione non è un’iniziativa isolata da parte della Penisola. “Ovviamente - ha spiegato - noi non andiamo da soli, andiamo all'interno di una coalizione internazionale, anche le altre nazioni manderanno dei cacciamine. In Europa ci sono Francia, Inghilterra e un gruppo congiunto tra l'Olanda e il Belgio".

https://tg24.sky.it/mondo/2026/04/22/gu ... avi-hormuz

A mio parere è una mossa delicata quella di mandare delle navi ad Hormuz. Da un lato è pur vero che, dal momento che la guerra in Iran è in una situazione di stallo, un paese come l'Italia, che dipende fortemente dalle risorse energetiche provenienti da quella zona, non può restare a guardare.
Dall'altro però c'è il rischio che l'intervento militare nell'area, sia pure di natura difensiva, possa essere percepito dall'Iran come un atto ostile, con il pericolo che l'Europa venga anch'essa trascinata in un conflitto diretto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 apr 2026, 20:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

piuttosto che mandare navi militari in una zona di guerra, pensasse la meloni a premere su trump per farla cessare visto che da anni sostiene di essere una "pontiera" in grado di poterne influenzare la politica... o no??

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 apr 2026, 8:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Immagine

ma quanto sono #@*§ lui ed i suoi accoliti?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1534 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 150, 151, 152, 153, 154  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]