Oggi è gio 18 apr 2024, 5:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 693 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53 ... 70  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 28 mag 2020, 14:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
fuzz77 ha scritto:
Basilio ha scritto:
Perché continuate a parlare di 82 a fondo perduto? Mica ce li getterà addosso la banca centrale a palate, noi dovremo darne 56 a Bruxelles come contribuzione, al netto saranno 26 a partire dal 2021 se i negoziati non rivedranno questa cifra al ribasso. Poi mostrarsi entusiasti come fanno quei ciurmadori di Conte e Gualtieri non è un atteggiamento da volponi, bisogna pretendere di sempre nel corso delle trattative.



Toh, e io che credevo che i soldi nella BCE ce li mettessero i meganoidi! :rofl

Ma certo che sei veramente un genialoide tu eh? :asd

I soldi che metti nella BCE non sono tuoi ma sono, appunto, della BCE. Se la stessa te li da senza poi pretenderli indietro vuol dire che sono a fondo perduto.

Se tu paghi il premio assicurativo della tua auto quei soldi sono dell'assicurazione, giusto?

Poi se hai un sinistro la stessa te lo rimborsa, oppure tu dici che se ti da 8000 euro di rimborso ma nel corso degli anni tu ne hai pagati 5000 allora il rimborso reale è di 3000?

Ce ne vuole per dire una minchiàta simile eh, ma da uno che vota il capitone o la Meloni mi aspetto questo ed altro.
Ma vedi, la BCE non è un ente privato ma pubblico. Così come gli stati deve tutelare interessi collettivi e quindi emettere moneta quando serve come sta facendo.
Il denaro peraltro non ha un valore intrinseco ma convenzionale stabilito dagli stati. Le valute ufficiali infatti valgono più dei soldi del monopoli perché queste sono le uniche accettate dallo stato per pagamenti di tasse e imposte

Inviato dal mio Hi9plus utilizzando Tapatalk

_________________
wlf


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 28 mag 2020, 15:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
JC ha scritto:
Se intendi che non c'è bisogno di specificarlo perché dovrebbe essere sapere comune


esatto


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 28 mag 2020, 17:29 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Messaggi: 1169
In pratica, gli 80 miliardi a fondo perduto proposti per l'Italia dall' asse franco-tedesco andrebbero più o meno esattamente a colmare quelli stanziati col decreto "Cura Italia " prima e poi col decreto " Rilancio", in più ve ne sarebbero circa altri 90 miliardi di prestiti, però dobbiamo attendere la contro-proposta dei Paesi del nord-Europa sostenitori della linea del rigore economico che dovrebbe avvenire entro la fine di giugno.
Se così fosse, a mio avviso sarebbe una bella novità per l'economia italiana, sperando però che la quota a noi destinata non venga diminuita, purtroppo temo che non sia operativa prima del gennaio 2021, e in ogni caso mi auguro che venga snellita la "macchina burocratica italiana " in modo che non avvenga come i soldi della cassa integrazione e i prestiti alle imprese bloccati per molti cittadini da oltre 2 mesi...

_________________
samumonta


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 28 mag 2020, 23:51 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
fuzz77 ha scritto:

Toh, e io che credevo che i soldi nella BCE ce li mettessero i meganoidi! :rofl

Ma certo che sei veramente un genialoide tu eh? :asd

I soldi che metti nella BCE non sono tuoi ma sono, appunto, della BCE. Se la stessa te li da senza poi pretenderli indietro vuol dire che sono a fondo perduto.

Se tu paghi il premio assicurativo della tua auto quei soldi sono dell'assicurazione, giusto?

Poi se hai un sinistro la stessa te lo rimborsa, oppure tu dici che se ti da 8000 euro di rimborso ma nel corso degli anni tu ne hai pagati 5000 allora il rimborso reale è di 3000?

Ce ne vuole per dire una minchiàta simile eh, ma da uno che vota il capitone o la Meloni mi aspetto questo ed altro.


Sii generoso, rischiara altre menti con lo sfavillio del tuo esempio del premio assicurativo, in modo che gente a caso come Christian Odendahl, Carlo Calenda, o Mario Seminario - tutta gente col poster di SalviniMeloni in camera - rivedano i loro conteggi e non blaterino di 26 miliardi a fondo perduto. Gli ultimi due sono pure soddisfatti dell'accordo: la loro gioia diverrebbe incontenibile grazie alla tua rivelazione.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 3 giu 2020, 11:55 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26092
Località: Montesilvano (PE)
https://www.tgcom24.mediaset.it/economi ... OwSSmBqeTc


Istat: ad aprile -274mila occupati in un mese, contratti a termine i più colpiti
In un anno sono quasi mezzo milione gli occupati in meno. Eʼ lʼeffetto dellʼemergenza coronavirus sul mercato del lavoro: -129mila i dipendenti a tempo determinato


#andratuttobene


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 3 giu 2020, 13:34 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Tranquilli adesso arriva la potenza di fuoco del Presidentissimo :rofl


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 3 giu 2020, 13:53 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Enri ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Basilio ha scritto:
Perché continuate a parlare di 82 a fondo perduto? Mica ce li getterà addosso la banca centrale a palate, noi dovremo darne 56 a Bruxelles come contribuzione, al netto saranno 26 a partire dal 2021 se i negoziati non rivedranno questa cifra al ribasso. Poi mostrarsi entusiasti come fanno quei ciurmadori di Conte e Gualtieri non è un atteggiamento da volponi, bisogna pretendere di sempre nel corso delle trattative.



Toh, e io che credevo che i soldi nella BCE ce li mettessero i meganoidi! :rofl

Ma certo che sei veramente un genialoide tu eh? :asd

I soldi che metti nella BCE non sono tuoi ma sono, appunto, della BCE. Se la stessa te li da senza poi pretenderli indietro vuol dire che sono a fondo perduto.

Se tu paghi il premio assicurativo della tua auto quei soldi sono dell'assicurazione, giusto?

Poi se hai un sinistro la stessa te lo rimborsa, oppure tu dici che se ti da 8000 euro di rimborso ma nel corso degli anni tu ne hai pagati 5000 allora il rimborso reale è di 3000?

Ce ne vuole per dire una minchiàta simile eh, ma da uno che vota il capitone o la Meloni mi aspetto questo ed altro.
Ma vedi, la BCE non è un ente privato ma pubblico. Così come gli stati deve tutelare interessi collettivi e quindi emettere moneta quando serve come sta facendo.
Il denaro peraltro non ha un valore intrinseco ma convenzionale stabilito dagli stati. Le valute ufficiali infatti valgono più dei soldi del monopoli perché queste sono le uniche accettate dallo stato per pagamenti di tasse e imposte

Inviato dal mio Hi9plus utilizzando Tapatalk
Però questo é fuorviante. Di assicurazione pago meno di 1000 euro annui e nel mio caso copre fino a 10 Milioni di Euro. Pur guadagnandoci è fatta per coprire una sproporzione economica a tuo favore. Ci sono talmente tanti contribuenti che può permettersi una roba simile.
Nel caso dell'Europa mica é sbagliato dire che se tu finanzi qualcosa per 50 Miliardi e poi te ne ridanno 80 a fondo perduto il Delta vero é 30. Non é che tu dai 3 Miliardi all'anno e in caso di difficoltà te ne danno 5000.
Anche qua per me non dovrebbe essere opinione politico/ideologica, ma logica e matematica sulla stima dell'ordine di grandezza.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 4 giu 2020, 18:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Ma vedi, il problema è che gli stati sono a deficit per natura, altrimenti non ci sarebbe creazione di ricchezza.
E lo stesso vale in ambito comunitario, se è il bilancio ue a dover garantire qualcuno deve sempre sborsare. Lo facesse la bce, che infatti ha già detto che coprirà i debiti fino a fine crisi, ci guadagneremmo tutti...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 10 giu 2020, 12:19 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6359
Località: Milano
Immagine

andrò controcorrente, ma in parte questo post mi trova d'accordo

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 10 giu 2020, 12:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17418
Questo lo penso anche io, nessuno dovrebbe vivere "paycheck to paycheck" come fanno gli americani.
Però dipende cosa si intende per 'vivere al di sopra delle proprie possibilità'. Una famiglia con solo un operaio (un solo lavoratore tra i due genitori) secondo me non dovrebbe avere 3-4 figli, perché mi sembra un po' dura conciliare un stipendio con affitto/mutuo, etc. Cioè, finché il lavoro c'è, niente di male nel non riuscire a mettere da parte nulla o quasi, il problema è quando appunto il lavoro scompare, anche per un breve periodo.
C'è da dire che questo problema riguarda anche i datori di lavoro, tanti datori di lavoro almeno, che pur avendo un discreto giro di soldi in realtà se ne mettono in tasca non troppi a fine mese, tra spese di affitto dei locali e stipendi dei dipendenti.
Discorso complesso ma sì, ovviamente, sarebbe sempre meglio essere oculati perché appunto non si sa mai cosa può succedere.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 693 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53 ... 70  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010