Oggi è mar 23 apr 2024, 11:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2832 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 284  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 15 mar 2019, 15:46 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Ho visto un video sulla tav qualche giorno fa

Mi pare di aver capito( lo ascoltavo mentre facevo altro) che una linea ferroviaria c'è già e dall'800 e che questa abbia svolto il proprio compito senza problemi con un volume di scambi e traffico annuale superiori a wuello attuale e che il progetto tav sia stato pensato più di 20 anni fa prevedendo un passaggio di persone e merci molto più alto dell'attuale.

A livello di impatto ambientale, i lavori per la tav saranno " ammortizzati " ( se venissero rispettati i vantaggi acquisiti usando la tav ) in 25-30 anni cioè per 30 anni avremo un impatto ambientale negativo rispetto al non aver fatto la tav.

C'è poi da dire però che ci vorrebbero 2-3 ore in meno da milano a parigi rispetto ad ora( non so quanto sia effettivamente trafficata questa tratta) e che la tav comunque accelererebbe gli scambi commerciali e il volume di scambi per viaggio dato che non si dovrebbe seguire la pendenza ma si tira dritto col buco e potrebbero passare mezzi piu grandi.

Da segnalare che gli enti locali italiani sono contrari e anche gli enti locali francesi non sono totalmente favorevoli , dal punto di vista francese mi sembra di capire non tanto per una questione di utilità-ambiente( d'altronde basta confrontare l'impatto umano sui versanti delle alpi dei due Paesi , i francesi non si fanno problemi a costruire , in questi casi, ovunque si può, basta che ci siano buone infrastrutture)ma perché dicono che non porterà in realtà lavoro ai francesi perché nelle varie ditte lavorano tanti stranieri, soprattutto dell'est.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 15 mar 2019, 18:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Pigio_ ha scritto:
Ho visto un video sulla tav qualche giorno fa

Mi pare di aver capito( lo ascoltavo mentre facevo altro) che una linea ferroviaria c'è già e dall'800 e che questa abbia svolto il proprio compito senza problemi con un volume di scambi e traffico annuale superiori a wuello attuale e che il progetto tav sia stato pensato più di 20 anni fa prevedendo un passaggio di persone e merci molto più alto dell'attuale.

A livello di impatto ambientale, i lavori per la tav saranno " ammortizzati " ( se venissero rispettati i vantaggi acquisiti usando la tav ) in 25-30 anni cioè per 30 anni avremo un impatto ambientale negativo rispetto al non aver fatto la tav.

C'è poi da dire però che ci vorrebbero 2-3 ore in meno da milano a parigi rispetto ad ora( non so quanto sia effettivamente trafficata questa tratta) e che la tav comunque accelererebbe gli scambi commerciali e il volume di scambi per viaggio dato che non si dovrebbe seguire la pendenza ma si tira dritto col buco e potrebbero passare mezzi piu grandi.

Da segnalare che gli enti locali italiani sono contrari e anche gli enti locali francesi non sono totalmente favorevoli , dal punto di vista francese mi sembra di capire non tanto per una questione di utilità-ambiente( d'altronde basta confrontare l'impatto umano sui versanti delle alpi dei due Paesi , i francesi non si fanno problemi a costruire , in questi casi, ovunque si può, basta che ci siano buone infrastrutture)ma perché dicono che non porterà in realtà lavoro ai francesi perché nelle varie ditte lavorano tanti stranieri, soprattutto dell'est.

Mah, non saprei tanto dirti. Il terzo valico farebbe tortona-genova e sarebbe di fatto solo merci...
Però se in tutto il resto d'europa si tratta di un progetto abbandonato, oltre che per i motivi da te esposti (di fatto sarebbe come raddoppiare le corsie su una strada non trafficata), forse non ha tutti i torti chi la vuole evitare. E visto che come linee ordinarie siamo messi maluccio per usare un eufemismo forse sarebbe meglio potenziare quelle...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 15 mar 2019, 18:35 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Enri ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Ho visto un video sulla tav qualche giorno fa

Mi pare di aver capito( lo ascoltavo mentre facevo altro) che una linea ferroviaria c'è già e dall'800 e che questa abbia svolto il proprio compito senza problemi con un volume di scambi e traffico annuale superiori a wuello attuale e che il progetto tav sia stato pensato più di 20 anni fa prevedendo un passaggio di persone e merci molto più alto dell'attuale.

A livello di impatto ambientale, i lavori per la tav saranno " ammortizzati " ( se venissero rispettati i vantaggi acquisiti usando la tav ) in 25-30 anni cioè per 30 anni avremo un impatto ambientale negativo rispetto al non aver fatto la tav.

C'è poi da dire però che ci vorrebbero 2-3 ore in meno da milano a parigi rispetto ad ora( non so quanto sia effettivamente trafficata questa tratta) e che la tav comunque accelererebbe gli scambi commerciali e il volume di scambi per viaggio dato che non si dovrebbe seguire la pendenza ma si tira dritto col buco e potrebbero passare mezzi piu grandi.

Da segnalare che gli enti locali italiani sono contrari e anche gli enti locali francesi non sono totalmente favorevoli , dal punto di vista francese mi sembra di capire non tanto per una questione di utilità-ambiente( d'altronde basta confrontare l'impatto umano sui versanti delle alpi dei due Paesi , i francesi non si fanno problemi a costruire , in questi casi, ovunque si può, basta che ci siano buone infrastrutture)ma perché dicono che non porterà in realtà lavoro ai francesi perché nelle varie ditte lavorano tanti stranieri, soprattutto dell'est.

Mah, non saprei tanto dirti. Il terzo valico farebbe tortona-genova e sarebbe di fatto solo merci...
Però se in tutto il resto d'europa si tratta di un progetto abbandonato, oltre che per i motivi da te esposti (di fatto sarebbe come raddoppiare le corsie su una strada non trafficata), forse non ha tutti i torti chi la vuole evitare. E visto che come linee ordinarie siamo messi maluccio per usare un eufemismo forse sarebbe meglio potenziare quelle...


Ma è palese che viene fatto per motivi economici di breve respiro( in poche parole soldi su cui l'ue non ti tira l'orecchie che generano indotto di lavoro per aziende quindi molte persone) , non penso sia realmente chiaro se ci sia un vantaggio reale ed economico ad ampio respiro, magari si ma magari no, io sinceramente tutta sta reale utilità non ce la vedo però non penso neanche sia la fine del mondo.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 15 mar 2019, 22:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Per le comunità locali si perchè gli devasti la vallata (e già al mugello si è fatto un disastro allucinante). E poi sono soldi che non tornerebbero alla collettività...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 mar 2019, 19:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26097
Località: Montesilvano (PE)
Una tegola pesante per il neo eletto segretario del Pd: secondo le rivelazioni esclusive di Emiliano Fittipaldi per l'Espresso, Nicola Zingaretti è indagato per finanziamento illecito dalla Procura di Roma. L'ipotesi è che abbia ricevuto erogazioni in denaro per la sua attività politica dall'imprenditore Fabrizio Centofanti

Enrico Mentana su Fb


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 mar 2019, 20:08 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
Molleggiato ha scritto:
Una tegola pesante per il neo eletto segretario del Pd: secondo le rivelazioni esclusive di Emiliano Fittipaldi per l'Espresso, Nicola Zingaretti è indagato per finanziamento illecito dalla Procura di Roma. L'ipotesi è che abbia ricevuto erogazioni in denaro per la sua attività politica dall'imprenditore Fabrizio Centofanti

Enrico Mentana su Fb


Non è possibile, sarà una fake news.

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 mar 2019, 20:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Se pure l'espresso si mette a remare contro zingaretti, possono pure chiudere baracca....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 mar 2019, 20:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18138
Zingaretti è un #@*§.
Ha messo dentro la segreteria gente assolutamente a caso, a volte anche non tesserati PD, solo perchè gli avranno portato voti.

Io non ce la faccio più, poi dici perchè uno non va più a votare.
Anche stavolta il PD cambia la prossima volta.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 mar 2019, 21:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
redguerrier ha scritto:
Zingaretti è un #@*§.
Ha messo dentro la segreteria gente assolutamente a caso, a volte anche non tesserati PD, solo perchè gli avranno portato voti.

Io non ce la faccio più, poi dici perchè uno non va più a votare.
Anche stavolta il PD cambia la prossima volta.

Non può cambiare. Ha ancora un apparato (seppur ridotto mi pare)da mantenersi, e per farlo servono soldi. E per i soldi servono munifici sponsor, con le conseguenze note.
Del resto poteva aprire facilmente una crisi di governo dicendo no alla tav, invece ha preferito dire di si. E l'unico motivo plausibile è che questa serva (solo) ai suoi finanziatori.

Una nuova alternativa "di sinistra" se ha ancora un senso parlare cosi, deve essere sovranista, avere il coraggio di mettere in discussione l'europa a costo di uscirne pur di tutelare welfare ed economia. Dovrebbe ripartire da un fassina o ancora meglio da un brancaccio, non può più certo andare avanti cosi. E alle europee il pd le prenderà di santa ragione, benchè ne dicano i sondaggi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 mar 2019, 8:52 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26097
Località: Montesilvano (PE)
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/0 ... e/5049598/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2832 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 284  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010