Oggi è lun 6 apr 2026, 21:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 16:25 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Cita:
la ciclista

Questo spiega tutto :asdrulez

Cita:
on c'è una legge che indica se devi stare a destra, in centro o a sinistra

No! Se ad esempio stai su una strada a due corsie e due sensi di marcia, devi tenere la destra per scongiurare il piu possibile pericoli provenienti dall'altra corsia e per favorire un eventuale sorpasso.

Ragazzi però se permettete, ragionate un po di #@*§.. :-)
Se io mi metto a destra non è perchè lo dice la legge, ma per incrementare l'incolumità mia e degli altri, potrò anche essere nella ragione mettendomi tutto a sinistra, ma non mi pare sia una bella cosa...alla fine tenere la destra non costa nulla, se non forse il fatto che a parecchi automobilisti rosica il fatto che debbano rimanere inchiodati nel traffico.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 16:30 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Cita:
No! Se ad esempio stai su una strada a due corsie e due sensi di marcia, devi tenere la destra per scongiurare il piu possibile pericoli provenienti dall'altra corsia e per favorire un eventuale sorpasso.

Ragazzi però se permettete, ragionate un po di #@*§.. Smile
Se io mi metto a destra non è perchè lo dice la legge, ma per incrementare l'incolumità mia e degli altri, potrò anche essere nella ragione mettendomi tutto a sinistra, ma non mi pare sia una bella cosa...alla fine tenere la destra non costa nulla, se non forse il fatto che a parecchi automobilisti rosica il fatto che debbano rimanere inchiodati nel traffico.

Non c'è una legge a riguardo.

Se passa un camion che occupa tuttal corsia opposta logico che mi sposto a destra, ma se le corsie sono adeguatamente larghe sto in centro.
Anche perchè non è che spostandosi di 30 centimetri scongiuri un incidente. Quello che causa incidenti è il mancato rispetto delle distanze di sicurezza nell'80% dei casi.

Di certo non potete parlare voi motociclisti che praticamente viaggiate sulla linea di separazione delle carreggiate. :asd

In ogni caso io non tengo la destra per far passare le moto e quindi migliorare l'incolumità dei poveri motociclisti. Io sto in centro e sono #@*§ vostri se volete superare a tutti i costi. :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 16:36 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Cita:
Non c'è una legge a riguardo.

Basta risponderti qui...dato che i miei amici la multa l'avranno presa da un falso poliziotto, a cui forse stavano sulle balle le moto :asd

E cmq mi sa che hai frainteso, dato che ci metterei la firma se tutti stessero perfettamente a centro corsia :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 16:37 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 20 mag 2008
Alle ore: 12:00
E poi in città con incroci ravvicinati tenere tutta la destra della carreggiata è molto più pericoloso che stare al centro... se uno arriva un pelo lungo allo stop sei fritto ed impanato.. :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 18:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Cita:

Forse i tuoi amici erano in prossimità di un dosso o di una curva, e per questo hanno preso la multa?
Io, da ricordi di scuola guida, credo che solo in questi due casi sia obbligatorio stare il più a destra possibile.
Cita:
E poi in città con incroci ravvicinati tenere tutta la destra della carreggiata è molto più pericoloso che stare al centro... se uno arriva un pelo lungo allo stop sei fritto ed impanato..

:quoto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 21:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
gold3n ha scritto:
golovko ha scritto:
Cita:
la bella abitudine di camminare in mezzo le strisce

Intendi in mezzo alle linee che dividono le corsie? Giuro, mai visti :asd
si, ma è logico.. abiti troppo a nord :asdrulez

golovko ha scritto:
Insomma le leggende su come si guida a Napoli non sono proprio luoghi comuni :asd

uff, non hai proprio idea.. strade a 2 carreggiate che diventano a 5 corsie :asdrulez

e un mio amico ha detto che quando gioca il napoli è pure peggio :look

A me tre ore a Palermo sono bastate...Sembrava il Vietnam...Volevamo chiamare gli elicotteri.... :grin :grin

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]