Oggi è lun 6 apr 2026, 17:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 16:15 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
eternabari ha scritto:
marcello, la mia era una provocazione.
Il sud è diventato un peso per il nord perchè il nord, dai tempi di Cavour, pensa solo ai #@*§ suoi, evolvendo solo sè stesso senza pensare a far sviluppare anche il resto della penisola. Se ci fosse stata un'attenzione maggiore al meridione, adesso non ci sarebbe nessuna palla al piede per voi. Chi è causa del suo mal pianga sè stesso; il problema è che a morire di fame saremo noi.
Ma che #@*§ stai dicendo? Se ne è fregato di icche? Ma ti rendi conto che tutti i buchi del bilancio che fanno al sud ogni anno li andiamo a rifinanziare noi, che in Calabria i sindaci durante la campagna elettorale promettono che "non faranno pagare la tassa sui rifiuti", l'evasione fiscale in alcune (per non dir emolte) regioni del sud supera il tasso del 90%, indovina come li mantengono in piedi gli ospedali? E con che soldi costruiscono strade? E chi paga i dipendenti statali? Fatti 2 domande.

La verità è che il sud vive nella bambagia che noi gli permettiamo di vivere, grazie ai partiti politici che cosi' riescono a governare spesso con il voto decisivo del sud.. La Lega Nord secondo molti qui al nord è il partito che ci permettera' di uscire da questa empasse, io invece credo che siano solo una massa di poltronai e oratori, ricordiamoci che la Lega Nord ha votato il finanziamento dello smaltimento dei rifiuti di Napoli, ha rifinanziato il comune di Catania, ha coperto il buco di Roma, ha aiutato la Regione Lazio, questa sarebbe la Lega che "lotta" contro Roma ladrona? :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 16:37 
forse non mi sono spiegato bene.
Provocazione a parte (che ti ostini a non capire), io dico che i problemi del sud sono dovuti a un secolo e mezzo di abbandono del sud al suo destino; prima che venisse Cavour, tanto per farti un esempio, il sud era due volte più progredito del nord sotto il piano delle infrastrutture, tre volte più ricco e la mafia non si sapeva cosa fosse. Quando il caro conte Camillo ci ha fottuto tutti i soldi per far progredire il nord, lasciando il sud al suo destino, è nato il brigantaggio (mafia), si è fermato il progresso tecnologico, si è morti di fame, c'è stato un arresto del progrdimento culturale, poi il nord ha cominciato ad attirare immigrazione dal sud, le imprese hanno smesso di nascere, i lavoratori emogravano, il nord progrediva e il sud regrediva, senza che nessuno facesse una beneamata mazza. I problemi del sud derivano da lì, è questo che dico. Quello che succede oggi, mentalità meridionale compresa che tu tanto stigmatizzi, è dovuta da questo. La questione meridionale è stata sollevata solo pochi anni fa, troppo tardi, quando ormai tutto era troppo radicato. E mo ci credo che vi conviene rendervi indipendenti: dopo aver succhiato per anni tutto quello che c'era da succhiare, ora che siamo diventati un peso è logico si voglia tagliare. Per me va bene; moriremo di fame, ma almeno la pianterete di fare piagnistei su quanto vi rallentiamo. Sciatavinne :asdrulez

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]