Oggi è ven 3 apr 2026, 11:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mar 2009, 20:34 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 17 mag 2008
Alle ore: 12:15
Blackwave ha scritto:
Junger II ha scritto:
Blackwave ha scritto:
Devo pensare anche, viste le parole della lettera di Paolo VI (all'epoca, papa :asd ), che quella è la posizione ufficiale della chiesa? :8)

No, devi pensare che quella E R A la posizione ufficiale della Chiesa al tempo di Paolo VI.
Ti mancano proprio le basi eh :asd

Ah, l' E R A vale in questo caso ma non in quello di Sgreccia, ho capito

Uh, bisogna sempre spiegare le cose a chi non le sa, però che fatica.
Facciamogli lo schemino.
Sgreccia dice una cosa -> posizione ufficiale della Chiesa al tempo, mai smentita.
Sgreccia lascia l'incarico lo scorso anno.
Fisichella prende il suo posto -> Fisichella dice le stesse IDENTICHE cose di Sgreccia -> posizione ATTUALE della Chiesa, che non è cambiata dai tempi di Sgreccia.

Povero te che ti offendi per quello che uno ti scrive su UN FORUM :rofl e povero il giornalismo italiano :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mar 2009, 20:39 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Reg. il: mer 8 giu 2005,
Alle ore: 17:08
Fisichella dice le stesse identiche cose? Ah, il papa mi sembrava avesse detto esattamente il contrario, ma evidentemente la posizione della chiesa la decide Fisichella e non il papa.

Guarda che se ti è sembrato che io fossi offeso, hai purtroppo per te preso un'altra, l'ennesima, cantonata. Evidenziavo la tua innata incapacità al dialogo.

E comunque, noto - impossibile non farlo - come tu non abbia risposto ad una mia domanda diretta. Io faccio il giornalista di professione, e tu che professione pratichi nella vita, per potermi dire che a me "mancano proprio le basi :asd "?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mar 2009, 20:44 
Non connesso
Ultras
Ultras

Blackwave ha scritto:
Fisichella dice le stesse identiche cose? Ah, il papa mi sembrava avesse detto esattamente il contrario, ma evidentemente la posizione della chiesa la decide Fisichella e non il papa.

Guarda che se ti è sembrato che io fossi offeso, hai purtroppo per te preso un'altra, l'ennesima, cantonata. Evidenziavo la tua innata incapacità al dialogo.

E comunque, noto - impossibile non farlo - come tu non abbia risposto ad una mia domanda diretta. Io faccio il giornalista di professione, e tu che professione pratichi nella vita, per potermi dire che a me "mancano proprio le basi :asd "?

Sì certo, postami le dichiarazioni del Papa che a differenza di Sgreccia e Fisichella dice che il preservativo NON può mai essere utilizzato per combattere l'AIDS :asd
Bello poi come ti stupisci della posizione di Fisichella... se non sai le cose perchè parli?

Se mi chiedi se la posizione di Paolo VI è la posizione attuale della Chiesa, mettendo sullo stesso piano Sgreccia e il Papa di 30 anni fa, ti mancano proprio le basi logiche.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mar 2009, 20:49 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Cita:
A cominciare dall'epidemia di Aids che "non si può superare con la distribuzione dei preservativi che, anzi aumentano i problemi ".

repubblica.it

Se una cosa aumenta il problema, non credo possa essere utilizzata per combattere quel problema :asd Dai, attendo il tuo nuovo calembour mentale :asd

E noto che ti vergogni a rispondermi su cosa fai nella vita per campare :8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mar 2009, 20:56 
Non connesso
Ultras
Ultras

Blackwave ha scritto:
Cita:
A cominciare dall'epidemia di Aids che "non si può superare con la distribuzione dei preservativi che, anzi aumentano i problemi ".

repubblica.it

Se una cosa aumenta il problema, non credo possa essere utilizzata per combattere quel problema :asd Dai, attendo il tuo nuovo calembour mentale :asd

E noto che ti vergogni a rispondermi su cosa fai nella vita per campare :8)

No non te la cavi mica così... hai detto che il Papa dice l'esatto contrario di quello che sostiene Fisichella (e prima ancora Sgreccia)... Fisichella (e Sgreccia) ammettevano l'uso dei preservativi in alcuni casi (cosidetto male minore, pagine su pagine nell'altro topic che evidentemente non hai ben compreso)... dimmi un po' quando il Papa avrebbe detto che i preservativi non possono essere MAI usati. Lì ha semplicemente detto che se usati come propongono alcune persone aumentano il problema, cosa che anche noodles nell'altro topic ha ammesso :asd
Aspetto.

Tu pensi che se io fossi un muratore non potrei criticare quello che scrivi? :asd Interessante, lo dirò a ultras_Tirona.
Che tristezza, bullarsi su un forum perchè corregge le bozze dell'ANSA :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mar 2009, 21:14 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Junger II ha scritto:
dimmi un po' quando il Papa avrebbe detto che i preservativi non possono essere MAI usati. Lì ha semplicemente detto che se usati come propongono alcune persone aumentano il problema, cosa che anche noodles nell'altro topic ha ammesso :asd
Aspetto.

Tu pensi che se io fossi un muratore non potrei criticare quello che scrivi? :asd Interessante, lo dirò a ultras_Tirona.
Che tristezza, bullarsi su un forum perchè corregge le bozze dell'ANSA :asd

Primo punto: tu mi hai scritto: "postami le dichiarazioni del Papa che a differenza di Sgreccia e Fisichella dice che il preservativo NON può mai essere utilizzato per combattere l'AIDS :asd ", ed io te le ho postate :asd

Punto secondo: io onoro ogni lavoro onesto, che ha il massimo del rispetto e dell'ammirazione da parte mia. Ma non tollero che mi si chiami ignorante, e se vengo costretto a chiederne conto, lo faccio anche in questi termini.

E vedo che non mi rispondi, comunque. Probabilmente perchè non lavori proprio, devo dedurne.

Un'ultima cosa: io non correggo le bozze.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mar 2009, 21:27 
Non connesso
Ultras
Ultras

Guarda che tra:

- i preservativi non devono MAI essere usati neanche per combattere l'AIDS

e

- i preservativi così come vengono visti da alcuni non risolvono il problema anzi lo peggiorano

c'è una differenza grande come una casa.

Persino Noodles l'ha ammesso, fai un po' te :asd

Continuo ad aspettare dichirazioni del Papa che avvalorino la tua posizione o prese di posizione contro Sgreccia e Fisichella.
Ma qualcosa mi dice che l'attesa sarà vana :asd

Diversamente da te che devi far sapere al mondo che ti sei fatto due gemelle islandesi nella stanza ovale e che sei uno stimato giornalista, io non racconto i fatti miei.
Che io sia un muratore kosovaro, uno studente universitario o un 40enne commerciante ho tutto il diritto di scrivere che non hai alcuna base per affrontare il discorso.
A maggior ragione se ignori le posizioni di Fisichella ("ah ma Fisichella dice questo? :uhm " :rofl ), quelle della Chiesa nella lotta all'AIDS, quella dell'Unicef, i successi dell'ABC, gli insuccessi dei piani basati esclusivamente sui preservativi, e se mi chiedi, Cristo santo, se le posizioni di un Papa di 30 anni fa sono quelle ufficiali della Chiesa.
Fosse semplice ignoranza potrei capire. Ma l'ignoranza condita con l'arroganza saccente del "hey, sono giornalista io :8) " e "ah quella è la posizione di Fisichella" mi suscita un vago sentimento di compatimento.
Sostanzialmente, io ho motivato e argomentato quello che ho scritto. Lo stesso Noodles è andato a vedere cosa succedeva in Uganda e come funziona il piano Pepfar dopo che li ho citati.
Tu? Niente. Non sai neanche citare una dichirazione del Papa che sostenga quanto vai scrivendo da settimane. Inutile, come una scoreggia nel vento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mar 2009, 21:38 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Tornate in topic per favore.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]