Oggi è gio 26 mar 2026, 23:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 gen 2009, 21:38 
Non connesso
'O patoffo
'O patoffo

Reg. il: ven 5 nov 2004,
Alle ore: 10:15
Eluana, Sacconi indagato Denunciato per violenza privata

ROMA - La procura di Roma ha iscritto sul registro degli indagati il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, nell'ambito della vicenda di Eluana Englaro. L'iniziativa è un atto dovuto dopo la denuncia per violenza privata presentata dai Radicali e necessario per inviare gli atti al competente tribunale dei ministri.

La denuncia, nella quale si ipotizzava la violenza privata aggravata nei confronti dei sanitari della Casa di Cura Città di Udine, era finalizzata, dicono i Radicali, ad accertare in che termini le affermazioni avessero impedito di dar corso al decreto della corte d'Appello di Milano. Agli atti ci sono, infatti, soltanto le notizie di stampa che riportavano le parole del ministro: "Certi comportamenti difformi da quei principi determinerebbero inadempienze con conseguenze immaginabili" disse Sacconi a chi gli chiedeva se la Casa di Cura Città Udine rischiava di perdere la convenzione con il servizio sanitario nazionale nel caso in cui avesse eseguito la sentenza della Cassazione sullo stop all'alimentazione per Eluana".

A metà di dicembre il ministero del Welfare aveva emanato un atto di indirizzo in cui si stabiliva che interrompere nutrizione e idratazione delle persone in stato vegetativo persistente non è legale per le strutture pubbliche e private del servizio sanitario nazionale. Uno stop che ha provocato il passo indietro della clinica di Udine che si era detta disponibile ad accogliere Eluana.

"Il ministro potrebbe assumere provvedimenti che metterebbero a repentaglio l'operatività della struttura, e quindi il posto di lavoro di più di 300 persone, oltre che di quelli delle società controllate, ed i servizi complessivamente erogati alla comunità" si legge in un comunicato della casa di cura. Ovvero, dopo l'atto di indirizzo di Sacconi e le ritorsioni minacciate non possiamo rischiare.

Sacconi, però, si difende. "Era mio dovere agire. Non ho compiuto atti 'violenti' per cui attendo fiducioso la rapida conclusione di questa iniziativa giudiziaria, per la quale l'intento dei querelanti appare, esso sì, intimidatorio".

---------------

Sacconi che dice "Era mio dovere"? Ma è possibile che dal Governo nessuno gli dica: "Stai zitto, per carità, mantieni un minimo di decenza"? Quale dovere? Dovere di ministro di certo no, forse dovere di fondamentalista religioso. E una denuncia dei Radicali, cioè gente che predica da decenni la non violenza, viene definita "intimidatoria"? Mi auguro che la magistratura gli dia una di quelle mazzate che non si scordano, anche se visto che viviamo in quella nazione che inizia per "Ita" e finisce per "lia" ci spero poco.

E' la morte della democrazia: il Pdl tace, tace anche il Pd in ossequio alle sue componenti ultracentriste. Bello spettacolo, bello. E poi c'è anche chi mi dice "Vota il meno peggio". Il meno peggio??? Non c'è un meno peggio, piuttosto che votare un candidato di uno di quei due schieramenti voterei per Forza Nuova o per il Pmli. E non sto scherzando, dovessi scegliere davvero li preferirei a Pdl e Pd. Ma per fortuna non siamo ancora arrivati all'obbligo di voto.

Sapete qual è la dottrina di base che muove Sacconi? Quella che espresse ai suoi tempi il caro lugort: "Siccome io sono cattolico la difesa dei miei dogmi viene prima del rispetto delle leggi". Differenze coi talebani? Il tritolo, soltanto quello.

Che schifo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 gen 2009, 10:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Solo in Italia succedono ste porcate!!!!

Peraltro questo accanimento del mantenere in vita é una cosa schifosa.
17 anni
cristo santo
pure se si svegliasse che #@*§ farà?
ma io dico un po di buon senso c'é l'avete o avete il cervello fritto di decalogi?

qui in francia, per fortuna, si puo staccare la macchina, anche perché senza macchina sarebbe già morto da un pezzo, con il consenso di un comitato di medici e dopo vari gradi di controllo e verifiche.
Infatti massimo si aspetta 2 anni e ancora.....

ps l'ultimo papa si é ben guardato di continuare a vivere con la macchina......ipocriti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 gen 2009, 10:16 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
Janacek ha scritto:
Solo in Italia succedono ste porcate!!!!

Peraltro questo accanimento del mantenere in vita é una cosa schifosa.
17 anni
cristo santo
pure se si svegliasse che #@*§ farà?
ma io dico un po di buon senso c'é l'avete o avete il cervello fritto di decalogi?

qui in francia, per fortuna, si puo staccare la macchina, anche perché senza macchina sarebbe già morto da un pezzo, con il consenso di un comitato di medici e dopo vari gradi di controllo e verifiche.
Infatti massimo si aspetta 2 anni e ancora.....

ps l'ultimo papa si é ben guardato di continuare a vivere con la macchina......ipocriti!

Janacek, sai quanti voti dei "cattolici" perderebbero ?

Byez

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]