Supercì ha scritto:
Sarri con l'Empoli ci umiliò all'andata e al ritorno, con possesso palla e pressing... No marcature a uomo.
Fece 4 punti.
nel '14/'15 vi umiliarono un po' tutti a prescindere da come giocassero
wonderwall ha scritto:
Secondo me dipende dalla grande che affronti: se è il Napoli di Ciccio Benitez/Sarri o la Roma di Zeman/Spalletti basta chiudersi bene e ripartire, già con una squadra + cinica e muscolare come la Juventus diventa + difficile adottare questo sistema perchè col loro strapotere fisico prima o poi il modo x aprire la difesa avversaria lo trovano, a quel punto forse aggredirli fin da subito diventa la soluzione migliore, un esempio è stato il Genoa quest'anno, e ovviamente sperare che loro non siano al 100%

non ha senso quel che dici. napoli e roma se giocano bene a maggior ragione sono più in grado di aprire le difese rispetto alla juventus che gioca meno bene. e quindi dovrebbero scatenacciare di più contro queste squadre quì.
il genoa contro la juve non ha mica impostato una partita "a viso aperto" nel senso che si è sbilanciato, per niente. mazzate e contro-pressing senza scoprirsi. lo stesso modo con cui l'udinese batté il napoli nella partita citata da cagni. ma non era questo il punto del discorso nello specifico, delle differenze tra juve, roma e napoli. ma di come cercare di mettere i bastoni fra le ruote a qualcuno che ha calciatori più forti dei nostri molto semplicemente.
@ala
una grande squadra contro una piccola si troverà bene o male sempre lei col pallino del gioco in mano. lo impone il fatto che abbia qualità superiori. ma che quando affronti un avversario che ha valori superiori ai tuoi, come dici tu, e bhe, allora non è una cattiva idea cercare di perseguire il risultato pensando a limitare prima gli altri rispetto a cercare di esaltare le proprie qualità ma rischiando di prestare maggiormente il fianco a quelle degli altri, già di loro superiori.