Oggi è ven 29 mar 2024, 15:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 19 mag 2020, 19:07 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Anni 80: 1 Maradona 2 Zico 3 Platini 4-Van Basten 5-Matthaus 6-Falcao 7-Gullit 8-Rumenigge 9-F Baresi 10-H. Sanchez,
Maradona superiore a tutti. Dal 2° al 7° posto livello molto simile. Ci potevano stare nei 10 anche tanti altri Junior, Rijkaard, Careca, Conti ecc.

Anni 90: 1-Ronaldo 2-Romario 3- R Baggio 4-Zidane, 5-Van Basten 6-Weah 7-Matthaus 8-Rivaldo 9-Maldini 10-Batistuta
Ronaldo superiore a tutti. Romario e Baggio molto vicini. Van Basten ha giocato poco ma il suo livello non distante da questi due. Matthaus 2 grandi annate (90-1) ma poi calato a livello assoluto.
Zizou non ancora del tutto esploso, forse l'ho messo troppo avanti.

Anni 2000: 1-Ronaldo 2-Zidane 3-Ronaldinho 4-Etoo 5-Kakà 6-Cristiano 7-Messi 8-Figo 9- Shevchenko 10- Henry
Primi 3 livello molto simile in questo periodo. Ho preferito R9 perchè nonostante la panza e le ginocchia e seppur lontano da quello dei 90, restava il più difficile da affrontare per gli avversari.
Anche Etoo, Kakà, CR7, Messi hanno avuto picchi non distanti dai primi 3.

Anni 2010: 1-Messi 2- Cristiano 3-Iniesta 4-Ibrahmovic 5-L Suarez 6-Robben 7-Neymar 8-Xavi 9-Modric 10-Ribery
Primi 2 superiori e di livello simile. Dispiace aver lasciato fuori Tevez e T Muller dai 10.

In generale le mie classifiche sono basate più sui picchi che sulla continuità.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 mag 2020, 23:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Secondo me negli anni 90 tra Baggio e Romario c'è una differenza chiara anche se non enorme, a favore del primo, Romario non va neanche sopra a Zidane a dirla tutta.

Maldini deve stare necessariamente nella top 5 almeno degli anni 90, negli anni 80 manca clamorosamente Scirea.

Ronaldo migliore della decade 2000 non lo direbbe manco la mamma, grasso che cola (il suo ovviamente) se rientra nella top 10.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 mag 2020, 10:03 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
Secondo me negli anni 90 tra Baggio e Romario c'è una differenza chiara anche se non enorme, a favore del primo, Romario non va neanche sopra a Zidane a dirla tutta.


Grande stimatore di entrambi. ma a mio parere, la differenza tra Baggio e Romario sta tutta nei rigori calciati a Pasasena nella Finale del Mondiale. Zizou fortissimo ma non ancora dominante come negli anni a seguire.

Cita:
Maldini deve stare necessariamente nella top 5 almeno degli anni 90, negli anni 80 manca clamorosamente Scirea.

Su Maldini probabilmente ha ragione ma in queste classifiche si tende a sminuire un po' i difensori. Almeno io. Scirea lo inserirei forse tra i primi 20 ma non tra i 10

Cita:
Ronaldo migliore della decade 2000 non lo direbbe manco la mamma, grasso che cola (il suo ovviamente) se rientra nella top 10.

Lo dicono in tanti che non sono sua mamma che nonostante gli infortuni era ancora il migliore. Soprattutto chi doveva affrontarlo sul campo e tra gli addetti ai lavori.
Purtroppo, più per circostanze favorevoli che per demeriti, in quel periodo vinse meno di quello che avrebbe potuto e dovuto quindi è parsa meno evidente la superiorità.
A parte Zidane e un po' Ronaldinho, tutti gli altri si scordano i picchi da lui raggiunti anche in questo decennio.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 mag 2020, 11:07 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Sonaglio ha scritto:
Cita:
Secondo me negli anni 90 tra Baggio e Romario c'è una differenza chiara anche se non enorme, a favore del primo, Romario non va neanche sopra a Zidane a dirla tutta.


Grande stimatore di entrambi. ma a mio parere, la differenza tra Baggio e Romario sta tutta nei rigori calciati a Pasasena nella Finale del Mondiale. Zizou fortissimo ma non ancora dominante come negli anni a seguire.

Cita:
Maldini deve stare necessariamente nella top 5 almeno degli anni 90, negli anni 80 manca clamorosamente Scirea.

Su Maldini probabilmente ha ragione ma in queste classifiche si tende a sminuire un po' i difensori. Almeno io. Scirea lo inserirei forse tra i primi 20 ma non tra i 10

Cita:
Ronaldo migliore della decade 2000 non lo direbbe manco la mamma, grasso che cola (il suo ovviamente) se rientra nella top 10.

Lo dicono in tanti che non sono sua mamma che nonostante gli infortuni era ancora il migliore. Soprattutto chi doveva affrontarlo sul campo e tra gli addetti ai lavori.
Purtroppo, più per circostanze favorevoli che per demeriti, in quel periodo vinse meno di quello che avrebbe potuto e dovuto quindi è parsa meno evidente la superiorità.
A parte Zidane e un po' Ronaldinho, tutti gli altri si scordano i picchi da lui raggiunti anche in questo decennio.


Tra Baggio e Rivaldo anche per me chiaramente sopra l'italiano.
Sul Ronaldo post 2000: premessa che è una discussione che non porterà assolutamente da nessuna parte perché tu sei più Ronaldiano di Ronaldo stesso, ma se parliamo di picchi:
Ronaldinho 2004-2006, CR7 2007-2009 e Messi 2008-2009 per me se lo divorano.
Henry ed Eto'o al top superiori al Ronaldo post infortunio. Il Ronaldo post infortunio che ha avuto l'apice nel Mondiale 2002, assistito da Dinho e Rivaldo, è un sempre un fuoriclasse, ma di basso livello. Ben lontano dall'epocale che fu. E nel decennio fuori dalla top 10.
La penso così.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 mag 2020, 11:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Sonaglio ha scritto:
Grande stimatore di entrambi. ma a mio parere, la differenza tra Baggio e Romario sta tutta nei rigori calciati a Pasasena nella Finale del Mondiale.


Senza considerare che Baggio giocò la finale zoppo e che comunque il picco raggiunto da Roby nel 90/94 Romario non l'ha mai replicato in Europa.

Cita:
Scirea lo inserirei forse tra i primi 20 ma non tra i 10


Se metti Baresi devi mettere anche Scirea, che negli anni 80 è stato complessivamente superiore a Franco (parliamo di livelli siderali in ogni caso). Soprattutto poi se metti Falcao e H. Sanchez che in confronto a Gaetano non hanno vinto nulla.

Cita:
tutti gli altri si scordano i picchi da lui raggiunti anche in questo decennio.


Messi/CR7/Ronaldinho/Zidane e forse Kakà/Henry/Eto'o/Sheva hanno avuto picchi superiori al Ronaldo post 2000 su, purtroppo su R9 ti parte la valvola :asd

R9 negli anni 2000 sta sul livello complessivo di un Henry, non oltre.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 mag 2020, 11:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Beh, ma siamo su forum-calcio, qui fa figo dire che Romario era meglio di Baggio.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 mag 2020, 15:19 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
Messi/CR7/Ronaldinho/Zidane e forse Kakà/Henry/Eto'o/Sheva hanno avuto picchi superiori al Ronaldo post 2000 su, purtroppo su R9 ti parte la valvola :asd

R9 negli anni 2000 sta sul livello complessivo di un Henry, non oltre.


Ho rivisto parecchie cose di quegli anni in questo periodo. Il Fenomeno era molto forte anche dopo gli infortuni e oltre al Mondiale fece 2-3 stagioni di altissimo livello. Era decisamente il più pericoloso con la palla tra i piedi e seppur avesse perso parecchio in agilità era ancora molto veloce e tecnicamente incredibile tanto che saltava l'uomo anche pesando 100kg. Mi stavate quasi convincendo del contrario voi gobbi :). Pure al Milan fece ottime cose.

Cita:
Senza considerare che Baggio giocò la finale zoppo e che comunque il picco raggiunto da Roby nel 90/94 Romario non l'ha mai replicato in Europa.


Non dimenticherei quanto fatto da Romario in Olanda nel PSV, fu 2 volte capocannoniere di Coppa dei Campioni, e in Spagna per non parlare della Nazionale prima a in coppia con Bebeto e poi con il Fenomeno. Lo vidi dal vivo una sola volta a S Siro e ricordo Maldini e Baresi in grande difficoltà. In più in quegli anni rivoluziono' con Weah e Ronaldo il ruolo del centravanti.

Il Ro-Ro tra l'altro resta la coppia d'attacco pià forte mai vista nella storia del calcio. Avrebbero potiuto vincere 3 Mondiali assieme e chissà quante altre Coppe America. Su non scherziamo...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 mag 2020, 16:38 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Sonaglio ha scritto:
Cita:
Messi/CR7/Ronaldinho/Zidane e forse Kakà/Henry/Eto'o/Sheva hanno avuto picchi superiori al Ronaldo post 2000 su, purtroppo su R9 ti parte la valvola :asd

R9 negli anni 2000 sta sul livello complessivo di un Henry, non oltre.


Ho rivisto parecchie cose di quegli anni in questo periodo. Il Fenomeno era molto forte anche dopo gli infortuni e oltre al Mondiale fece 2-3 stagioni di altissimo livello. Era decisamente il più pericoloso con la palla tra i piedi e seppur avesse perso parecchio in agilità era ancora molto veloce e tecnicamente incredibile tanto che saltava l'uomo anche pesando 100kg. Mi stavate quasi convincendo del contrario voi gobbi :). Pure al Milan fece ottime cose.

Cita:
Senza considerare che Baggio giocò la finale zoppo e che comunque il picco raggiunto da Roby nel 90/94 Romario non l'ha mai replicato in Europa.


Non dimenticherei quanto fatto da Romario in Olanda nel PSV, fu 2 volte capocannoniere di Coppa dei Campioni, e in Spagna per non parlare della Nazionale prima a in coppia con Bebeto e poi con il Fenomeno. Lo vidi dal vivo una sola volta a S Siro e ricordo Maldini e Baresi in grande difficoltà. In più in quegli anni rivoluziono' con Weah e Ronaldo il ruolo del centravanti.

Il Ro-Ro tra l'altro resta la coppia d'attacco pià forte mai vista nella storia del calcio. Avrebbero potiuto vincere 3 Mondiali assieme e chissà quante altre Coppe America. Su non scherziamo...
Che fosse ancora forte dopo gli infortuni, un fuoriclasse, nessuno lo nega. Che una squadra avversaria dovesse temere più lui dei citati (Ronaldinho, CR7, Messi) è una Sonagliata e non corrisponde alla realtà praticamente per nessuno.
Poi contro altri si può discutere. Per esempio già un Luis Suarez 2013/2014, quello della Premier sfiorata, mangia in testa a qualsiasi Ronaldo R9 post infortunio a mio avviso e non solo mio.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 mag 2020, 18:22 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Se Ronaldo non rientra tra i fuoriclasse degli anni 2000 non ci rientra nemmeno Zidane tra i fuoriclasse degli anni 90, che nessuno si inculava al fuori dal mondo gobbo prima del discreto mondiale 98.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 mag 2020, 19:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Beh, nessuno se lo inculava del tutto prima del 1995/96, però, ecco, era anche un altro calcio. Io non sapevo chi fosse Zidane ma avevo 13 anni, non c'era Youtube, non c'era Sky, non c'era forum-calcio, etc. Per quanto sia stato più attivo tra Juve e Real nei Duemila, Zizou deve stare nei Novanta.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010