Oggi è ven 29 mar 2024, 16:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 30 apr 2020, 14:15 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
Premetto: il soggetto del titolo di questo mio avviso è espresso al singolare per sottolineare ciò che è logicamente sbagliato nel forum. Gli altri due sono errori tecnici nati da persone (soprattutto dei mass media) che di mestiere non sono calciatori e pertanto sono lontani dalla pratica e dal conoscere veramente ed obbiettivamente il giuoco (che comunque rimane sempre un gioco, uno svago, un intrattenimento).

Secondo me fate un sacco di pasticci nel discutere, tendendo ad un chaos generale in cui le idee sono sempre più divergenti.
Ovvero si tende a discutere di squadre, staff tecnici, singoli giocatori facendo confronti senza considerare il fatto principale, ovvero che essi militano in campionati differenti.
Più adeguato "affacciarsi" a questo gioco sarebbe invece farlo confrontando campionati differenti. Inoltre si parla troppo per "fantasia televisiva personale" (soprattutto i più giovani) e poco per pratica. Quali sono le conseguenze pratiche di un certo ambiente (campionato) e se vi sono addetti che hanno mai espresso la loro opinione in merito. E qui ci sarebbe da aprire anche un'interessante parentesi sulle condizioni di forma...
Terzo punto che viene conseguentemente ai primi due: non si considera il fattore collettivo, il fattore squadra. Non è mai chiaro quando i meriti o demeriti sono della squadra o del singolo. In questo c'è una semi-totale ignoranza (e quei pochi che ne sanno qualcosa tacciono).

Se mancano questi punti non si arriva da nessuna parte.

Bye.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 giu 2020, 3:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19158
Simone,
il calcio è l'ambito popolare per eccellenza; come sai, non esiste una comunità scientifica del calcio. Esistono qui sul forum
ma nel mondo del calcio in generale figure a cui viene attribuita più o meno autorevolezza ma è palese che in assenza di criteri
seri - ad alcuni accenni tu, ce ne sarebbero tanti altri e soprattutto altri molto più importanti (a cui ho accennato io in alcuni topic
in passato) - il tutto è un esercizio vuoto. Il tuo impeto un po' cartesiano se vogliamo è lodevole e naturale ma alla fine siamo
tutti qui perché ci piace parlare di calcio - si gode parlando - chi ha un minimo di senso logico o critico o quello che vogliamo
sa che qui non ci sono verità da stabilire. Se fossi in te mi divertirei ad esporre le tue idee e ad osservare come il forum tramite
i massimi esponenti del expertise del nulla tenteranno di ristabilire le vecchie sempre uguali verità.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 giu 2020, 14:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16885
Ma #@*§ Ludwig, ho scritto un papiro ed ora vedo che è un messaggio di aprile :rofl .


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 giu 2020, 14:57 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 13 ott 2019
Alle ore: 14:20
Messaggi: 61
Per me esistono un calzio e un pre-calzio. Il calzio è iniziato il 18 dicembre 1988. Nacqui io e con il mio pene detti vita al calzio.

Con un'epanortosi posso evidenziare che Lud è una sincope di Ludwig che in teoria sarebbbe ma non è una sincope di GLENN che potrebbe essere ma poi non è una sincope di Epico, e del resto io so cos'è un gliconeo (tetrapodia logaedica catalettica in syllabam), essendo un expertise di pre-calzio, ma non tifo Itaglia perché sono dell'Itaglia e Pirlo del resto vinse da solo, essendo un criterio valido, quanto un pitiambo o mimiambo o un omeoteleuto, stabilire chi è il più grande contando gli anni in cui era il più grande secondo me, purché si tratti di calzio. Questo per fare chiarezza.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 giu 2020, 23:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19158
JC ha scritto:
Ma #@*§ Ludwig, ho scritto un papiro ed ora vedo che è un messaggio di aprile :rofl .


:rofl :rofl :rofl

Non avevo visto.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 giu 2020, 23:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19158
Robbery95 ha scritto:
Per me esistono un calzio e un pre-calzio. Il calzio è iniziato il 18 dicembre 1988. Nacqui io e con il mio pene detti vita al calzio.

Con un'epanortosi posso evidenziare che Lud è una sincope di Ludwig che in teoria sarebbbe ma non è una sincope di GLENN che potrebbe essere ma poi non è una sincope di Epico, e del resto io so cos'è un gliconeo (tetrapodia logaedica catalettica in syllabam), essendo un expertise di pre-calzio, ma non tifo Itaglia perché sono dell'Itaglia e Pirlo del resto vinse da solo, essendo un criterio valido, quanto un pitiambo o mimiambo o un omeoteleuto, stabilire chi è il più grande contando gli anni in cui era il più grande secondo me, purché si tratti di calzio. Questo per fare chiarezza.


La prego, una sincope di Glenn, no... mi sembra già pesantemente sincopato di suo.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010