Oggi è ven 29 mar 2024, 16:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 30 apr 2020, 14:15 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
Premetto: il soggetto del titolo di questo mio avviso è espresso al singolare per sottolineare ciò che è logicamente sbagliato nel forum. Gli altri due sono errori tecnici nati da persone (soprattutto dei mass media) che di mestiere non sono calciatori e pertanto sono lontani dalla pratica e dal conoscere veramente ed obbiettivamente il giuoco (che comunque rimane sempre un gioco, uno svago, un intrattenimento).

Secondo me fate un sacco di pasticci nel discutere, tendendo ad un chaos generale in cui le idee sono sempre più divergenti.
Ovvero si tende a discutere di squadre, staff tecnici, singoli giocatori facendo confronti senza considerare il fatto principale, ovvero che essi militano in campionati differenti.
Più adeguato "affacciarsi" a questo gioco sarebbe invece farlo confrontando campionati differenti. Inoltre si parla troppo per "fantasia televisiva personale" (soprattutto i più giovani) e poco per pratica. Quali sono le conseguenze pratiche di un certo ambiente (campionato) e se vi sono addetti che hanno mai espresso la loro opinione in merito. E qui ci sarebbe da aprire anche un'interessante parentesi sulle condizioni di forma...
Terzo punto che viene conseguentemente ai primi due: non si considera il fattore collettivo, il fattore squadra. Non è mai chiaro quando i meriti o demeriti sono della squadra o del singolo. In questo c'è una semi-totale ignoranza (e quei pochi che ne sanno qualcosa tacciono).

Se mancano questi punti non si arriva da nessuna parte.

Bye.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 giu 2020, 3:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter