Oggi è gio 18 apr 2024, 17:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 392 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 40  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pallone d'Oro 2019: a chi?
MessaggioInviato: gio 17 ott 2019, 16:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17419
Ma pure Ronaldinho.

2003-2004-2005, andò a tre giocatori che non vinsero un trofeo europeo.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallone d'Oro 2019: a chi?
MessaggioInviato: gio 17 ott 2019, 16:36 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Logan ha scritto:
Ma la domanda é mal posta.
Messi nel 2012 ci sta che lo abbia vinto, mica é uno scandalo. Individualmente é stato il migliore forse segnando 91 gol (per me più o meno pari a CR7 che però ha vinto la Liga ed ha fatto un Europeo più che buono). Però lì aveva dei competitors più seri imo. Togliendo Cristiano Ronaldo anche Iniesta disputò una grande stagione e un grandissimo Europeo per cui perlomeno il dubbio era più legittimo.
Nel 2018 CR7 non ha fatto la sua miglior stagione, ma per vari motivi per me é stato comunque il migliore vincendo anche la Champions e segnando 15 gol in 13 match. Per cui per me tra Messi 2012 e CR7 2018 lo meritava un pelino più Ronaldo, ma non lo ha vinto.
Cioè per me nel 2012 Iniesta e Xavi lo meritavano più di Modric nel 2018 e Drogba lo meritava almeno quanto Modric.

Non è un discorso sbagliato, ma non sono del tutto d'accordo. La concorrenza c'era in entrambi i casi (Iniesta, Pirlo o Drogba nel 2012 e Modric, Mbappé, e Griezmann nel 2018), forse quelli del 2012 giocarono stagioni migliori delle rispettive controparti del 2018 ma è anche vero che Messi 2012>CR7 2018. Cioè in proporzione siamo là, per come la vedo io, posto che lo avrei dato a Iniesta nel 2012.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallone d'Oro 2019: a chi?
MessaggioInviato: gio 17 ott 2019, 16:38 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
JNC ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
Non è mai stato un premio individuale se non nel decennio in cui Cristiano e Messi se lo sono divisi in maniera equa, è sempre stato un premio che andava al miglior giocatore o a quello più decisivo della squadra o della nazionale che aveva alzato un trofeo nell'anno solare, quindi sarebbe una follia se il premio non andasse a uno tra Alisson, van Dijk e Salah, in ordine di preferenza.

Quindi Shevchenko o Nedved?

Vinsero il loro campionato, Nedved arrivando pure in finale di Champions (cioè i suoi compagni :asd ) , io ho parlato di trofei non di trofei per forza continentali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallone d'Oro 2019: a chi?
MessaggioInviato: gio 17 ott 2019, 16:40 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
27DONI72 ha scritto:
JNC ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
Non è mai stato un premio individuale se non nel decennio in cui Cristiano e Messi se lo sono divisi in maniera equa, è sempre stato un premio che andava al miglior giocatore o a quello più decisivo della squadra o della nazionale che aveva alzato un trofeo nell'anno solare, quindi sarebbe una follia se il premio non andasse a uno tra Alisson, van Dijk e Salah, in ordine di preferenza.

Quindi Shevchenko o Nedved?

Vinsero il loro campionato, Nedved arrivando pure in finale di Champions (cioè i suoi compagni :asd ) , io ho parlato di trofei non di trofei per forza continentali.

Ma se l'importanza dei trofei non conta è giusto darlo a Messi nel 2010 allora?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallone d'Oro 2019: a chi?
MessaggioInviato: gio 17 ott 2019, 16:44 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Messaggi: 1797
Quest'anno il pallone d'Oro lo merita :

Virgil van Dijk

_________________
D10S


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallone d'Oro 2019: a chi?
MessaggioInviato: gio 17 ott 2019, 16:44 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Messaggi: 1596
JNC ha scritto:
Posso fare una domanda? Senza malizia, davvero.
Perché se Messi stecca semifinale e finale di Champions e arriva secondo in Liga nel 2012 non merita il Pallone d'Oro, mentre se Ronaldo stecca semifinale e finale di Champions e arriva terzo in Liga nel 2018 lo merita?


Per me nel 2012 lo merita tutta la vita.
Si, mondiale non enorme, ma comunque buono se non ottimo. Ha fatto il massimo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallone d'Oro 2019: a chi?
MessaggioInviato: gio 17 ott 2019, 16:45 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Messaggi: 1596
Christihann_14 ha scritto:
Quest'anno il pallone d'Oro lo merita :

Virgil van Dijk

Si vabbè, allora in passato dovevamo darlo a tutti. Suvvia..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallone d'Oro 2019: a chi?
MessaggioInviato: gio 17 ott 2019, 16:45 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
JNC ha scritto:
Logan ha scritto:
Ma la domanda é mal posta.
Messi nel 2012 ci sta che lo abbia vinto, mica é uno scandalo. Individualmente é stato il migliore forse segnando 91 gol (per me più o meno pari a CR7 che però ha vinto la Liga ed ha fatto un Europeo più che buono). Però lì aveva dei competitors più seri imo. Togliendo Cristiano Ronaldo anche Iniesta disputò una grande stagione e un grandissimo Europeo per cui perlomeno il dubbio era più legittimo.
Nel 2018 CR7 non ha fatto la sua miglior stagione, ma per vari motivi per me é stato comunque il migliore vincendo anche la Champions e segnando 15 gol in 13 match. Per cui per me tra Messi 2012 e CR7 2018 lo meritava un pelino più Ronaldo, ma non lo ha vinto.
Cioè per me nel 2012 Iniesta e Xavi lo meritavano più di Modric nel 2018 e Drogba lo meritava almeno quanto Modric.

Non è un discorso sbagliato, ma non sono del tutto d'accordo. La concorrenza c'era in entrambi i casi (Iniesta, Pirlo o Drogba nel 2012 e Modric, Mbappé, e Griezmann nel 2018), forse quelli del 2012 giocarono stagioni migliori delle rispettive controparti del 2018 ma è anche vero che Messi 2012>CR7 2018. Cioè in proporzione siamo là, per come la vedo io, posto che lo avrei dato a Iniesta nel 2012.
Ma infatti avrebbero potuto vincerlo entrambi. : asd
E inoltre allo stesso modo CR7 nel 2012 ha disputato una stagione superiore a Messi 2018 vincendo anche più di Messi nel 2012.
Solo che per me, di una virgola, il 2018 era più netto pro Cristiano per i motivi esposti.
Buona serata gente a domani.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallone d'Oro 2019: a chi?
MessaggioInviato: gio 17 ott 2019, 16:46 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
ZidOMNIA ha scritto:
JNC ha scritto:
Posso fare una domanda? Senza malizia, davvero.
Perché se Messi stecca semifinale e finale di Champions e arriva secondo in Liga nel 2012 non merita il Pallone d'Oro, mentre se Ronaldo stecca semifinale e finale di Champions e arriva terzo in Liga nel 2018 lo merita?


Per me nel 2012 lo merita tutta la vita.
Si, mondiale non enorme, ma comunque buono se non ottimo. Ha fatto il massimo.

Ah ok, allora ci sta. Cioè io non lo avrei dato a loro ma c'è una coerenza di fondo nelle tue valutazioni, quello importa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallone d'Oro 2019: a chi?
MessaggioInviato: gio 17 ott 2019, 16:48 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
JNC ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
JNC ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
Non è mai stato un premio individuale se non nel decennio in cui Cristiano e Messi se lo sono divisi in maniera equa, è sempre stato un premio che andava al miglior giocatore o a quello più decisivo della squadra o della nazionale che aveva alzato un trofeo nell'anno solare, quindi sarebbe una follia se il premio non andasse a uno tra Alisson, van Dijk e Salah, in ordine di preferenza.

Quindi Shevchenko o Nedved?

Vinsero il loro campionato, Nedved arrivando pure in finale di Champions (cioè i suoi compagni :asd ) , io ho parlato di trofei non di trofei per forza continentali.

Ma se l'importanza dei trofei non conta è giusto darlo a Messi nel 2010 allora?

Attenzione, io sto parlando dei criteri che usano loro mica dei miei o se sono d'accordo o meno, perchè sembra che si cada dalle nuvole quando si fa notare che il trofeo non sempre lo ha vinto il più forte ma chi vinceva qualcosa :asd
Nel 2010 non fu giusto assegnarlo a Messi per il semplice motivo che ci furono almeno 10 giocatori che fecero meglio di lui in quell'anno solare, vincendo anche più di lui.
Era il più forte al mondo? Probabile, è stato il migliore come rendimento in quell'anno? Assolutamente no, però usarono il primo criterio premiando lui.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 392 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 40  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: ilDave e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010