Oggi è gio 25 apr 2024, 9:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 392 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 40  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pallone d'Oro 2019: a chi?
MessaggioInviato: mar 15 ott 2019, 16:11 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Quoto i voti di Free sulla Copa di Messi, che per me è stata in crescendo, ma nel complesso - proprio perché parliamo di Messi e non di un giocatore qualsiasi - per me non va oltre il 6, anche se la sua miglior partita l'ha fatta contro il Brasile dove avrebbe meritato di segnare.

Al di là di questo, io ho avuto la netta impressione che l'Argentina stia pian piano incominciando a prendere una propria forma e fisionomia, dunque il lavoro di Scaloni non va affatto buttato. Messi ha arretrato il raggio d'azione per permettere a due punte mobili come Auguro e Lautaro di attaccare la profondità e muoversi su tutto il fronte, per dare più campo alla manovra. Prima non era così e l'immondo primo tempo da 2 contro la Colombia (chi è forte di stomaco se lo riveda) ne è la dimostrazione.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallone d'Oro 2019: a chi?
MessaggioInviato: mar 15 ott 2019, 16:18 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Twim92 ha scritto:
Quoto i voti di Free sulla Copa di Messi, che per me è stata in crescendo, ma nel complesso - proprio perché parliamo di Messi e non di un giocatore qualsiasi - per me non va oltre il 6, anche se la sua miglior partita l'ha fatta contro il Brasile dove avrebbe meritato di segnare.

Al di là di questo, io ho avuto la netta impressione che l'Argentina stia pian piano incominciando a prendere una propria forma e fisionomia, dunque il lavoro di Scaloni non va affatto buttato. Messi ha arretrato il raggio d'azione per permettere a due punte mobili come Auguro e Lautaro di attaccare la profondità e muoversi su tutto il fronte, per dare più campo alla manovra. Prima non era così e l'immondo primo tempo da 2 contro la Colombia (chi è forte di stomaco se lo riveda) ne è la dimostrazione.

Quoto tutto, è proprio quello che ho detto io in questo e in altri topic. C'è da dire che Scaloni non ha grandi idee di gioco, anzi, però pare stia riuscendo a creare un bel gruppo nello spogliatoio e già questo è importante. Almeno si ha una base da cui partire, giocatori con un po' di alchimia, anche se a conti fatti il materiale umano continua a scarseggiare soprattutto in difesa come al solito. Per Messi ovviamente è troppo tardi (la Coppa America è fra otto mesi, impossibile che l'Argentina diventi realmente competitiva nel frattempo) e forse pure per il Mondiale 2022, però sembra, e dico sembra, che stiano crescendo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallone d'Oro 2019: a chi?
MessaggioInviato: mar 15 ott 2019, 20:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
bisogna capire quali sono le aspettative dell'argentina, se come al solito e come storicamente sono, saranno la vittoria, ce ne vuole ancora parecchio prima di nutrire speranze positive

comunque per rimanere in topic io credo van dijk sia favorito, un pò più mediatico di alisson ed è già stato premiato come miglior giocatore della premier e miglior giocatore uefa
qualcosa pesa

alisson come detto per me sarebbe giusto uguale ma non mi stupirei fosse anche fuori dai primi 3
salah non quest'anno, alla fine se non sarà van dijk "purtroppo" sarà messi o ronaldo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallone d'Oro 2019: a chi?
MessaggioInviato: mar 15 ott 2019, 20:10 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
JC ha scritto:
bisogna capire quali sono le aspettative dell'argentina, se come al solito e come storicamente sono, saranno la vittoria, ce ne vuole ancora parecchio prima di nutrire speranze positive

comunque per rimanere in topic io credo van dijk sia favorito, un pò più mediatico di alisson ed è già stato premiato come miglior giocatore della premier e miglior giocatore uefa
qualcosa pesa

alisson come detto per me sarebbe giusto uguale ma non mi stupirei fosse anche fuori dai primi 3
salah non quest'anno, alla fine se non sarà van dijk "purtroppo" sarà messi o ronaldo

In una Coppa America che si gioca in casa direi proprio che l'Argentina parta con la speranza di vincere :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallone d'Oro 2019: a chi?
MessaggioInviato: mar 15 ott 2019, 20:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
eh appunto, per questo c'è poco da essere entusiasti di scaloni o della squadra

cioè è paradossale e sintomatico che si dica "ah però quasi giocano con un senso" :asd

ma visto che non si accetterà(anche giustamente almeno considerato il ruolo che l'argentina ha) nulla meno della vittoria, siamo ben lontani dal poter davvero guardare positivamente al futuro, dovranno fare comunque molto meglio adesso e smentire molti limiti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallone d'Oro 2019: a chi?
MessaggioInviato: mar 15 ott 2019, 21:00 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
C'è in parte un ricambio tra i Paredes Lo Celso Lautaro e Pezzella e chi ne ha più ne metta.
Il problema della Copa America dell'Argentina è non essere arrivata in finale, anche grazie al suo deludente girone: fossero le cose andate come previsto, Brasile-Argentina sarebbe stata la finale.
Invece, da quando è arrivata seconda ero abbastanza certo la loro avventura sarebbe finita agli ottavi.

Brasile che, anche senza Neymar (egregiamente sostituito da Everton) era quotato circa 2.5, contro i 4-5 dell'Argentina.
Insomma, la vittoria casalinga della Coppa è stata normale amministrazione.


Credo però che il periodo 2014-2016, che vedeva l'Argentina fra le favorite (anche se così non era ai mondiali) sia ampiamente terminato.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallone d'Oro 2019: a chi?
MessaggioInviato: mar 15 ott 2019, 21:34 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
JNC ha scritto:
Twim92 ha scritto:
Quoto i voti di Free sulla Copa di Messi, che per me è stata in crescendo, ma nel complesso - proprio perché parliamo di Messi e non di un giocatore qualsiasi - per me non va oltre il 6, anche se la sua miglior partita l'ha fatta contro il Brasile dove avrebbe meritato di segnare.

Al di là di questo, io ho avuto la netta impressione che l'Argentina stia pian piano incominciando a prendere una propria forma e fisionomia, dunque il lavoro di Scaloni non va affatto buttato. Messi ha arretrato il raggio d'azione per permettere a due punte mobili come Auguro e Lautaro di attaccare la profondità e muoversi su tutto il fronte, per dare più campo alla manovra. Prima non era così e l'immondo primo tempo da 2 contro la Colombia (chi è forte di stomaco se lo riveda) ne è la dimostrazione.

Quoto tutto, è proprio quello che ho detto io in questo e in altri topic. C'è da dire che Scaloni non ha grandi idee di gioco, anzi, però pare stia riuscendo a creare un bel gruppo nello spogliatoio e già questo è importante. Almeno si ha una base da cui partire, giocatori con un po' di alchimia, anche se a conti fatti il materiale umano continua a scarseggiare soprattutto in difesa come al solito. Per Messi ovviamente è troppo tardi (la Coppa America è fra otto mesi, impossibile che l'Argentina diventi realmente competitiva nel frattempo) e forse pure per il Mondiale 2022, però sembra, e dico sembra, che stiano crescendo.
Ma perché, ce ne sta un'altra il prossimo anno?

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallone d'Oro 2019: a chi?
MessaggioInviato: mar 15 ott 2019, 22:38 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Sì, ne giocano una nel 2020 per mettersi in pari con gli Europei, in modo tale da disputare entrambe le competizioni nello stesso anno d'ora in poi. Però c'è poco da stupirsi, la Copa America è sempre stata così caotica, infatti ce ne saranno state una trentina di edizioni contro quanti, 14 Europei?

EDIT: con quelli dell'anno prossimo saranno 47 Coppe America e 16 Europei :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallone d'Oro 2019: a chi?
MessaggioInviato: mar 15 ott 2019, 22:42 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Fino agli anni 90 veniva disputata ogni 2 anni ed in quelli dispari, poi dal 2004 ogni 3 e poi 4 anni x poi recuperare con la doppia edizione consecutiva 15-16 e ora quella di questo biennio che onestamente ignoravo :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallone d'Oro 2019: a chi?
MessaggioInviato: mer 16 ott 2019, 14:48 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Quella del 2016 fu un'edizione straordinaria per celebrare il centenario, però insomma, la disorganizzazione delle federazioni sudamericane si nota anche da questo, visto che avrebbero potuto tranquillamente cominciare a giocarle negli pari da allora.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 392 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 40  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010