Oggi è ven 19 apr 2024, 19:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 6 lug 2018, 9:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14889
ma non è mica vero che dagli highlights si desume che ronaldo sia stato il migliore. né ho detto che lo si potesse farlo.
ma un calciatore offensivo che non entra in nessuna azione veramente pericolosa in una finale che si stava perdendo senza troppi rimpianti considerando tutto

non esiste al mondo che la prestazione sia da 8 o da 9.

l'unico giocatore che facendo una partita di quasi sola costruzione e distribuzione del pallone meritando il 9/9,5 è stato zidane contro il brasile. ma neppure. perché mise l'assist del gol decisivo, comandò le operazioni con classe, eleganza e personalità, e soprattutto un paio di volte mise l'uomo in porta, creò pericoli seri.
cioè, se a di maria in quella finale si danno 8 e 9, a zidane cosa si deve dare? considerando che dominò una squadra tecnicamente superiore (e non si limitò ad arare la fascia contro una squadra che ti concedeva la propria trequarti di default per atteggiamento tattico catenacciaro).

non mi piace arrivare al muro contro muro, riconosco e ricordo pure l'ottimo di maria spacca partite di quella stagione. e che ho sempre identificato come mossa tattica di svolta di quel real madrid quell'anno, troppo compassato. ma finale da 8 o 9 è un'esagerazione degna dei cr7isti, pochi #@*§ :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 7 lug 2018, 1:42 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Non proprio, Di Maria fu il migliore perché le sue accelerazioni spaccavano in due la difesa, e una di queste ha portato il vantaggio del Real (#@*§, direi io).
Certo, il gol di Ramos resterà più impresso, ma la prestazione maiuscola dell'argentino è acclamata da tutti.

Quindi 8 meritatissimo (io direi 8.5)

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 7 lug 2018, 9:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14889
Non mi hai detto nulla che io non abbia già detto peró
Il punto è che fare quel che ha fatto Di Maria in una partita come quella non vale l’8.
Ripeto, se quello è 8 tante prestazioni nella storia del calcio sono da sopra il 10 secondo me.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 7 lug 2018, 10:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16172
No ma dare a Di Maria meno di 8 contro l'Atletico proprio no.
Alla fine prestazioni da 7 ce ne sono parecchie, io direi Ribery contro l'Atletico Madrid abbia giocato da 7, metterei Messi contro la Juventus nella finale, James contro il Real Madrid quest'anno, indubbiamente Douglas Costa contro il Real Madrid quest'anno e contro la Juventus un paio di anni fa, Robben lo scorso anno col Real Madrid, Isco contro la Russia, Neymar e Willian contro il Messico, Rebic contro la Danimarca, insomma giocare da 7 non è così raro, queste prestazioni rientrano chi più chi meno nella categoria delle prestazioni da 7, ed è evidente che siano un gradino sotto a quanto mostrato da Di Maria contro l'Atletico Madrid.
Bisogna un attimino contestualizzare, ricordarsi intanto che era una finale di Champions, contro una squadra chiusissima è che TUTTI I PERICOLI, tutte le punizioni, tutti gli angoli, tutte le ammonizioni avversarie, tutti palloni pericolosi, arrivavano dai piedi di Di Maria con una squadra che senza di lui non creava nulla, si parla di un giocatore che tre/quattro volte in partita contro una squadra che scatenaccia è capace di saltare in slalom 3/4 uomini guadagnandosi ammonizioni, angoli e falli dal limite.
Già questo varrebbe 7 abbondante, già questo è nella categoria precedente e probabilmente sopra, in più mettiamoci la giocata SPAZIALE che decide l'incontro, un altro slalom fra due/tre maglie avversarie portandosi la palla da sinistro a destro senza né allungarsela né perdere l'equilibrio in maniera incredibile; e questa giocata vale ALMENO, ALMENO mezzo punto in più.

Per me si parla di prestazione da 7,5 più giocata da fuoriclasse decisiva, ed io alla fine considerato tutto il contesto eccetera assegno 8,5 alla prestazione.
Consideriamo pure che negli anni l'Atletico Madrid ha dominato (per non usare un termine forse un po' forte :asd ) tutte o quasi le ali o seconde punte incontrate e questo ci dà la dimensione della prestazione del fidejo.

Di Maria, ha giocato come Ribery quest'anno contro il Real Madrid all'andata, e quella di Ribery non è certo solo una prestazione da 7, però, col bonus di aver deciso la partita con una giocata da fuoriclasse, piuttosto che col malus di essersi mangiato un gol in maniera ridicola.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 7 lug 2018, 11:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14889
Per me è da 7.5. Perché ha seminato il terrore. È vero. Ma non è proprio vero che le chance per pareggiare nei 90’ sono state merito suo. Se bisogna contestualizzare non si può non tenere conto pure che l’atletico era ormai distrutto e aveva sbracato nei supplementari. Per altri parliamo di saprofagia.
Io ecco, vado a sensazioni di quel che ricordo, Di Maria bravissimo e merita sicuramente più dei 7 che hai elencato (Isco con la Russia però non oltre il 6.5), ma con l’8 bho, non mi sento di dare un voto simile proprio contestualizzando il tipo di partita venutasi a creare.

Però ora mi sta venendo la curiosità di rivederla.

Ah poi ripeto. Sull’8 non concordo ma lo capisco pure.
I 9/9.5 non li capivo

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010