Oggi è ven 26 apr 2024, 22:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 5 lug 2018, 21:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
JNC ha scritto:
wonderwall ha scritto:
2008: Rooney
2009: Xavi
2010: Sneijder/Robben
2011: Xavi
2012: Iniesta
2013: Ribery
2014: Robben
2015: Neymar
2016: Griezmann/Bale
2017: Marcelo

Quoto tutto tranne il 2014 e il 2016. Nel 2014 il migliore in assoluto fu Di María che sfornò prestazioni eccezionali in serie sia ai Mondiali che in Champions (ricordo una finale giocata da 9/9,5). Ho sempre pensato che con lui in campo contro la Germania sarebbe finita diversamente. Nel 2016 invece a livello individuale premierei l'ultima stagione da fuoriclasse vero di Suárez, decisivo su tutti i fronti con il Barcellona. Quell'annata per i balugrana rimarrà sempre uno dei più grossi rimpianti degli ultimi anni.

di maria avrebbe giocato una finale di champions 2014 da 9.5?
con il real madrid che stava perdendo con pieno merito la finale fino al 94esimo, quando non è stato neppure lui a proloungare il match ai supplementari

questa è una di quelle cose che proprio non si possono sentire e che, perdonami, ma se questo è il criterio, allora ronaldo col liverpool nell'ultima finale è stato da 7.

voto che non sta né in cielo né in terra

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 lug 2018, 21:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Hades ha scritto:
la stagione peggiore di messi/ronaldo è comunque meglio della stagione migliore di qualsiasi altro.
il dislivello è troppo grande.

chi si è avvicinato di più: per me ibra.

oggi a somme tirate sembra strano, ma tra 2008, 2009 e 2010 era un po' all'unanimità così eh, e c'era un senso

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 lug 2018, 21:46 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
DROLLETTIL ha scritto:
di maria avrebbe giocato una finale di champions 2014 da 9.5?
con il real madrid che stava perdendo con pieno merito la finale fino al 94esimo, quando non è stato neppure lui a proloungare il match ai supplementari

questa è una di quelle cose che proprio non si possono sentire e che, perdonami, ma se questo è il criterio, allora ronaldo col liverpool nell'ultima finale è stato da 7.

voto che non sta né in cielo né in terra

Forse il 9.5 è esagerato, ma almeno 9 ci sta. Di María nella finale del 2014 è stato il migliore di tutti e 22 i giocatori in campo, che non abbia segnato lui il goal dell'1-1 è irrilevante. Vatti a rivedere quante volte ha arato la fascia sinistra in progressione, quanti cross ha messo in area, quanti falli si è preso. Senza dimenticare che il goal che porta avanti il Real nei supplementari è un colpo di testa a porta sguarnita di Bale nato da un'iniziativa del Fideo che parte dalla trequarti, salta due giocatori in velocità e con l'esterno costringe Courtois alla deviazione sul gallese. Il paragone con la prestazione di Ronaldo in finale quest'anno non regge, il portoghese contro il Liverpool è stato un assente ingiustificato per 90' sprecando anche una clamorosa occasione per arrotondare il risultato nel secondo tempo. Infine i voti vanno anche contestualizzati; magari per una performance del genere in campionato avrei dato all'argentino non più di 7, ma considerando l'importanza della partita, le difficoltà della sua squadra che tu stesso hai rimarcato, il valore dell'avversario (soprattutto in fase difensiva, tra l'altro) per me è quello il voto da dare a Di María. Ci sta comunque avere dei criteri di valutazione diversi, per carità, il punto è considerare positivamente la prestazione del giocatore contro l'Atlético Madrid, poi dargli 8, 8.5, 9, 9.5 o 10 è relativo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 lug 2018, 22:07 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Si, il gol di Ramos è più importante e senza i supplementari (vinti o quasi di inerzia, il gol allo scadere fu un contraccolpo psicologico importantissimo) il valore postumo della prestazione dell'argentino non sarebbe stato così entusiasmante e ricordato, ma anche nei 90' meritarono la vittoria, il gol dell'Atletico avvenne in circostanze fortunose e con un Casillas colpevole.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 lug 2018, 22:13 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
freebandiera ha scritto:
Si, il gol di Ramos è più importante e senza i supplementari (vinti o quasi di inerzia, il gol allo scadere fu un contraccolpo psicologico importantissimo) il valore postumo della prestazione dell'argentino non sarebbe stato così entusiasmante e ricordato, ma anche nei 90' meritarono la vittoria, il gol dell'Atletico avvenne in circostanze fortunose e con un Casillas colpevole.

Beh, ma questo è del tutto normale. Il risultato finale della partita non può non incidere sulla valutazione del giocatore, ovvio che se il Real avesse perso la prestazione dell'argentino sarebbe risultata comunque positiva ma irrilevante. Fatto sta che alla fine i blancos hanno vinto 4-1 e se bisogna premiare un giocatore per la sua performance io scelgo tutta la vita il Fideo piuttosto che Sergio Ramos o chi per lui.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 lug 2018, 22:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16192
L'angolo di Ramos se non sbaglio è frutto di un altro angolo guadagnato da Di Maria con un cross di mezzo esterno al volo assurdo.

Il voto per Angel è 8.5/9, assolutamente non di meno, ed anche il Real avesse perso l'8 ci stava tutto.

Ci possono essere prestazioni di caratura simile ma, perlomeno fra le partite di alto livello, nessuna prestazione la definirei indubbiamente superiore a quella dell'argentino.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 lug 2018, 22:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
JNC ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
di maria avrebbe giocato una finale di champions 2014 da 9.5?
con il real madrid che stava perdendo con pieno merito la finale fino al 94esimo, quando non è stato neppure lui a proloungare il match ai supplementari

questa è una di quelle cose che proprio non si possono sentire e che, perdonami, ma se questo è il criterio, allora ronaldo col liverpool nell'ultima finale è stato da 7.

voto che non sta né in cielo né in terra

Forse il 9.5 è esagerato, ma almeno 9 ci sta. Di María nella finale del 2014 è stato il migliore di tutti e 22 i giocatori in campo, che non abbia segnato lui il goal dell'1-1 è irrilevante. Vatti a rivedere quante volte ha arato la fascia sinistra in progressione, quanti cross ha messo in area, quanti falli si è preso. Senza dimenticare che il goal che porta avanti il Real nei supplementari è un colpo di testa a porta sguarnita di Bale nato da un'iniziativa del Fideo che parte dalla trequarti, salta due giocatori in velocità e con l'esterno costringe Courtois alla deviazione sul gallese. Il paragone con la prestazione di Ronaldo in finale quest'anno non regge, il portoghese contro il Liverpool è stato un assente ingiustificato per 90' sprecando anche una clamorosa occasione per arrotondare il risultato nel secondo tempo. Infine i voti vanno anche contestualizzati; magari per una performance del genere in campionato avrei dato all'argentino non più di 7, ma considerando l'importanza della partita, le difficoltà della sua squadra che tu stesso hai rimarcato, il valore dell'avversario (soprattutto in fase difensiva, tra l'altro) per me è quello il voto da dare a Di María. Ci sta comunque avere dei criteri di valutazione diversi, per carità, il punto è considerare positivamente la prestazione del giocatore contro l'Atlético Madrid, poi dargli 8, 8.5, 9, 9.5 o 10 è relativo.

9, 8, mha.
io mi chiedo se siete veramente seri, o se vi rendete conto. cioè, gli highlights non dicono tutto. ma dicono le fasi salienti. ora di maria può aver appiccato pure un incendio e urlato allah akbar.
ma negli highlights dei 90' non ci entra MAI. e il discorso del corner, perdonatemi, ma è analogo al discorso per cui, giustamente, prendete in giro i fan di cr7 quando dite che spronando i compagni dalla panchina ha influito nella finale di euro '16 :asd

tutto quel che volete, ma un giocatore che in 90' non porta un pericolo alla porta avversaria MAI, con la sua squadra che stava perdendo il piano tattico fino a quel momento, salvata da un corner, mi spiace, non esiste il 9, l'8. follia totale.


_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 lug 2018, 23:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Socrate ha scritto:
L'angolo di Ramos se non sbaglio è frutto di un altro angolo guadagnato da Di Maria con un cross di mezzo esterno al volo assurdo.

e ma allora tutti i millemila incredybali tunnel di dybala?!?!?!?!?!!!1111!!11!1!1111111!!!!!1111!11!!

cioè io stento a crederci :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 lug 2018, 23:49 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
E anche nel secondo gol hanno avuto un doppio rimpallo a favore: che #@*§ !

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 6 lug 2018, 2:04 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
DROLLETTIL ha scritto:
9, 8, mha.
io mi chiedo se siete veramente seri, o se vi rendete conto. cioè, gli highlights non dicono tutto. ma dicono le fasi salienti. ora di maria può aver appiccato pure un incendio e urlato allah akbar.
ma negli highlights dei 90' non ci entra MAI. e il discorso del corner, perdonatemi, ma è analogo al discorso per cui, giustamente, prendete in giro i fan di cr7 quando dite che spronando i compagni dalla panchina ha influito nella finale di euro '16 :asd

tutto quel che volete, ma un giocatore che in 90' non porta un pericolo alla porta avversaria MAI, con la sua squadra che stava perdendo il piano tattico fino a quel momento, salvata da un corner, mi spiace, non esiste il 9, l'8. follia totale.


Vabbè, allora che ti devo dire, c'hai ragione te :asd
Degli highlights mi frega meno di zero, dovessi giudicare le prestazioni dei giocatori dal video che hai postato tu direi che il migliore in campo è stato Ronaldo quando sappiamo tutti (fanboy esclusi) che quell'anno giocò una finale mediocre, anche a causa dei problemi fisici avuti nell'ultima parte della stagione. Rimango della mia idea, tu della tua, pazienza :grin


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nyan Cat e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010