Oggi è gio 28 mar 2024, 15:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 13 giu 2017, 14:11 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Certamente: CR più professionale, più longevo, ecc. ma è un personaggio a tutto tondo: belle donne, belle macchine, notorietà, uomo-immagine, successo, trionfi. Lo conoscono davvero tutti, anche chi non sa cosa sia un pallone. Best era la stessa cosa, rapportato alla sua epoca.

Io non giustifico certi comportamenti, sia chiaro, ma se permetti: è meno peggio uno che "se la tira" perché è di successo, o uno che se la tira pur non avendo ancora fatto nulla?

Sia chiaro, a me gli arroganti esibizionisti non piacciono, ma c'è chi può permetterselo e chi molto meno.
Io a scuola andavo bene, ma non ero un secchione con 10 e lode in tutto: se me la fossi tirata mi avrebbero riso dietro. Il ragazzo invece con il massimo dei voti (e magari piacente e popolare con le ragazze) poteva risultare antipatico nel tirarsela, ma era più comprensibile rispetto a me!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 13 giu 2017, 14:16 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Ok, però chi stabilisce dov'è il confine fra il poterselo permettere o no?
Best è chiaramente superiore a Icardi, ma probabilmente non vale mezzo Pelè.
Quindi può permetterselo o no?

Oltretutto, se ci limitiamo al "se la tira" ok, io facevo un discorso su un piano un po' più ampio dei comportamenti in generale.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 13 giu 2017, 14:17 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Twim92 ha scritto:
Certamente: CR più professionale, più longevo, ecc. ma è un personaggio a tutto tondo: belle donne, belle macchine, notorietà, uomo-immagine, successo, trionfi. Lo conoscono davvero tutti, anche chi non sa cosa sia un pallone. Best era la stessa cosa, rapportato alla sua epoca.

Io non giustifico certi comportamenti, sia chiaro, ma se permetti: è meno peggio uno che "se la tira" perché è di successo, o uno che se la tira pur non avendo ancora fatto nulla?

Sia chiaro, a me gli arroganti esibizionisti non piacciono, ma c'è chi può permetterselo e chi molto meno.
Io a scuola andavo bene, ma non ero un secchione con 10 e lode in tutto: se me la fossi tirata mi avrebbero riso dietro. Il ragazzo invece con il massimo dei voti (e magari piacente e popolare con le ragazze) poteva risultare antipatico nel tirarsela, ma era più comprensibile rispetto a me!



Diciamo che il calcio è un business, quindi chiunque acquisisce fama, che si chiami Messi o David Luiz. E quindi ostenta/condivide tutto ciò che ha, ossia belle donne (anche se CR7 non mi è mai sembrato un donnaiolo, mi sembrava uno fedele) e altri status symbol. Cosa che fanno un po' tutti. Non a caso i comuni mortali si comprano il cellulare X o l'abbigliamento X e lo mostrano sui social.

Per me di Icardi si fa passare un comportamento errato e ormai stereotipato. Non ha mai litigato con nessun allenatore, mai una parola fuori posto (se non con la curva e raramente con Maxi Lopez), mai una polemica. Niente dichiarazioni del tipo "io sono il migliore" roba del genere. Diciamo pure che ha rifiutato squadre più importanti dell'inter (come il napoli) in nome di non so che.

Icardi è solo un tamarro che ostenta i soldi.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 13 giu 2017, 14:19 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Oltretutto, lungi da me voler fare l'avvocato di Icardi, che è tutto meno che il mio "modello" ideale.
Però ecco, mi pare che ci sia un po' di doppiopesismo e che a certi "miti" si perdonino cose più che a altri.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 13 giu 2017, 19:50 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2902
Località: Milano
social o no ora sono una valangata di tamarroni con pelo e contropelo quasi tutti...

guardando un match in uno stadio, si vede gente con piu' tatoo che in un campo rom o in una prigione statunitense di masima sicurezza... ma non e' questo il punto...

giochi a pallone, ti impegni sei serio? ti alleni? e' ok allora, sei pagato per quello!!!!!

El Diez e Da Lima secondo me hanno accorciato le loro carriere con il loro poco essere professionali, avrebbero potuto dare e fare ancora molto. Best e' roba addirittura vergognosa per quanto talento abbia buttato nel cesso.

Scendiamo di livello, Vieri, Adriano e Dinho del Milan, con molte notti brave in meno nella movida meneghina avrebbero di sicuro avuto molti meno infortuni "inventati" ed avrebbero potuto dare molto di piu' ed incidere pesantemente ancora.

Icardi ad esempio, con tutti suoi limiti, almeno non va in giro a fare il cogliona77o. La Lea, culetto allegro Neymar e Cristina (per me 3 bimbi #@*§ a paragone con i giocatori migliori delle varie generazioni del passato) non vanno in giro a fare i cogliona77i. La differenza e' questa, se Wando Naro, che e' un tamarro ignorantissimo, vedasi la sua macchina, gestito da una mezza battona (che mi farei alla grande perche' dio solo sa quanto e' scarosa quella) avesse il talento di Best vincerebbe almeno 3 o 4 palloni d'oro da ora a fine carriera.

C'e' chi ha il pane e non ha i denti e viceversa.

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 13 giu 2017, 20:12 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2902
Località: Milano
Twim92 ha scritto:
Certamente: CR più professionale, più longevo, ecc. ma è un personaggio a tutto tondo: belle donne, belle macchine, notorietà, uomo-immagine, successo, trionfi. Lo conoscono davvero tutti, anche chi non sa cosa sia un pallone. Best era la stessa cosa, rapportato alla sua epoca.


Si ma la Cristina e' un professionista serissimo (anche se adorerei darlo in pasto a Uli Stielike o Pietrone Wierchowood almeno farebbe il "piscina" per qualcosa di serio tipo una tibia rotta) e Best un cogl10nazzo.

Penso che la Cristina, 30 anni di ragazzo, miglior giocatore al mondo, ricchissimo, tema quando si trovi ad uscire di casa per farsi il "sottobanco" con una supergnocca da conoscere la sera stessa... vero che hanno i lori locali con i loro prive' pero'... sono certo che l'indomani stesso, sarebbe sui giornali di meta' mondo...

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 13 giu 2017, 20:17 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Messaggi: 1797
Juan Roman Riquelme si è guadagnato sul campo il diritto di dire praticamente tutto quello che vuole. Ecco cosa pensa dei giocatori di oggi, dei profili social e di tutto il resto…

“Credo che vivessimo il calcio in un modo diverso nell’epoca in cui giocavamo noi: noi amavamo giocare a calcio. Non ci interessava la playstation, non avevamo i social network, non ci interessava mostrare a tutti che andavamo a fare una passeggiata con il cane, non ci interessava far vedere se e come ballavamo dopo una partita. Oggi mi stupisco quando vedo che postano ‘Vado a dormire, tempo di siesta’. Nessuno parla mai di calcio. Non guardano una partita di Champions League o una di Nacional B (seconda divisione ndr). Mettono una foto con il parrucchiere il giorno prima della partita, in ritiro. Io sentivo l’obbligo di guardare anche la Nacional B perché volevo conoscere tutti i giocatori di calcio, mi piaceva conoscerli tutti. Ed ero convinto che guardando gli altri potevo imparare ogni giorno. Sentivo che potevo imparare. Oggi ci sono un sacco di cose nuove che non so se sopporterei…”

fonte
http://tropicodelcalcio.gazzetta.it/201 ... e-moderno/

_________________
D10S


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 13 giu 2017, 21:04 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Christihann_14 ha scritto:
Juan Roman Riquelme si è guadagnato sul campo il diritto di dire praticamente tutto quello che vuole. Ecco cosa pensa dei giocatori di oggi, dei profili social e di tutto il resto…

“Credo che vivessimo il calcio in un modo diverso nell’epoca in cui giocavamo noi: noi amavamo giocare a calcio. Non ci interessava la playstation, non avevamo i social network, non ci interessava mostrare a tutti che andavamo a fare una passeggiata con il cane, non ci interessava far vedere se e come ballavamo dopo una partita. Oggi mi stupisco quando vedo che postano ‘Vado a dormire, tempo di siesta’. Nessuno parla mai di calcio. Non guardano una partita di Champions League o una di Nacional B (seconda divisione ndr). Mettono una foto con il parrucchiere il giorno prima della partita, in ritiro. Io sentivo l’obbligo di guardare anche la Nacional B perché volevo conoscere tutti i giocatori di calcio, mi piaceva conoscerli tutti. Ed ero convinto che guardando gli altri potevo imparare ogni giorno. Sentivo che potevo imparare. Oggi ci sono un sacco di cose nuove che non so se sopporterei…”

fonte
http://tropicodelcalcio.gazzetta.it/201 ... e-moderno/



Questo lo dice Riquelme, che ha davanti a lui negli ultimi 10 anni almeno 20 se non più giocatori per "ciò che ha mostrato in campo". Secondo me questo aspetto viene meno, viene più la condivisione dell'intimità, dove vedi le passioni dei calciatori. Che, ovviamente, non è solo calcio.
Poi c'è anche da dire che l'interesse è reciproco: il calciatore mostra tutte le cose che fa perché alla gente interessa ciò che fa. Ossia, per restare in sul forum, l'off topic, presente per quanto qualcuno potrebbe dire "che #@*§ me ne frega di ciò che c'è fuori dal calcio, in un forum sul calcio?"


Concordo parzialmente col verme, nel senso che forse sono individui meno "adulti", ma molto più disciplinati e meno dediti a #@*§. Credo che la peggiore che abbiano mai fatto sia riguardante Benzema, che guidava una moto pur non essendogli permesso dalla squadra (perché poteva subire dei danni gravi qualora vi fosse stato un incidente).

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 14 giu 2017, 15:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Io apprezzo solo i pazzi veri o i gentiluomini.

La maggioranza dei calciatori sono semplicemente dei conformisti con la pila: Cristiano, Icardi, Balotelli e la banda di tatuati da GF/ trono di Maria sono esattamente questo. Concetti zero, testa zero, tanti soldi, macchine di lusso, social e corredo vario. Non c'è nulla di trasgressivo né di interessante in tutto questo, questi personaggi sono l'emblema del tamarro con i soldi senza un briciolo di personalità. Non mi interessa che siano professionali, non è quello che sto giudicando.

Best appartiene alla categoria dei matti con l'indole autodistruttiva e la capacità di risultare un minimo e per davvero trasgressivo, nella sua epoca. C'è una differenza sostanziale marcata proprio dalle epoche, è come paragonare Kerouac a chi fa il coast-to-coast: una forma di provocazione libertaria vs. una vacanza alla moda. È come paragonare Sam Cooke che fa allusioni sessuali a Rihanna che te la sbatte in faccia: oggi il comportamento di Rihanna è una moda, è quasi obbligato, ai tempi di Sam Cooke il mondo era completamente diverso.

Nessuno dice che i calciatori debbano essere degli arbiter di qualcosa ma ecco anche solo sentire Thuram, Zoff, Scirea etc.. era ed è un'altra roba. Gascoigne almeno era un viscerale fuori come un balcone e molto più personaggio di quei tamarri da Grande Fratello. Best e per esulare dal calcio Hunt, Barry Sheene, Piquet, Pasolini (Renzo), Gilles Villeneuve per me avevano un fascino completamente diverso ed erano personaggi fuori dalle righe, gli Icardi Cristiano Balotelli sono invece quanto di più prevedibile esista in tal senso.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 14 giu 2017, 15:20 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Bacciani ha scritto:
Ok, però chi stabilisce dov'è il confine fra il poterselo permettere o no?
Best è chiaramente superiore a Icardi, ma probabilmente non vale mezzo Pelè.
Quindi può permetterselo o no?

Oltretutto, se ci limitiamo al "se la tira" ok, io facevo un discorso su un piano un po' più ampio dei comportamenti in generale.

Cassano era forte sul serio ma fosse stato meno cretino staremmo parlando di un'altra carriera?

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010