Oggi è sab 21 giu 2025, 5:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 15:28 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 13 mar 2016
Alle ore: 18:42
Documentandomi ho trovato varie opinioni che affermano che nell'86 l'Argentina era una buonissima nazionale, piena di ottimi calciatori al culmine della propria maturità calcistica.
Su questo forum però vi è ancora la credenza che fosse una squadraccia. Vorrei qualcuno, anche qui, che sappia fare una buona analisi sui singoli di quella Seleccion.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 15:34 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Follie, l'Argentina nell'86 era fortissima la più forte di tutti i tempi... avevano in squadra Maradona. :gne :gne

p.s.

"Se Maradona fosse nato a Toronto il Canada sarebbe campione del mondo" (G. Lineker 1986) :acm :acm :acm :acm :acm

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 15:36 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Erano un po' come l'attuale Galles: un fuoriclasse/faro (Maradona/Bale), due ottimi giocatori (Valdano-Burruchaga e Allen/Ramsey) e altri sette a correre e pedalare. Ricordatevi ai mondiali vince chi corre di più

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 15:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Se non è la più scarsa (come talento) ad aver vinto un Mondiale dal dopoguerra,poco ci manca.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 15:42 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Ma a parte i soliti trollini, qualcuno che fa un'analisi seria non c'è? :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 15:43 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Vorrei qualcuno che non faccia parte della banda epico, se possibile ahah

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 15:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Non riesco a capire come allo staff non sia chiaro che Vincenzo ha il continuo intento in questo forum di aprire topic per provocare e trollare con un unico obiettivo e sappiamo tutti quale .

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 16:05 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
Vincenzo quando ho letto il titolo sapevo che eri te. Non avevo dubbi

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 16:13 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
epico ha scritto:
Non riesco a capire come allo staff non sia chiaro che Vincenzo ha il continuo intento in questo forum di aprire topic per provocare e trollare con un unico obiettivo e sappiamo tutti quale .

Potrebbe essere bannato per tal motivo??

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 16:25 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
argentina 86

Nery Pumpido - Portiere di medio livello. Meno scarso di Goycochea ma assolutamente nella media.

José Luis Brown - Nell'86 è reduce da un esaltante stagione con il deportivo espanol in argentina (ben 5 presenze :eheh ), l'anno dopo giuocherò con il brest in francia. E' un libero vecchio stile: piuttosto lento e macchinoso, discreto nella lettura difensiva e buono nel giuoco aereo

José Luis Cuciuffo - Eh sì, un altro José Luis. Per anni non se lo cagò nessuno finché tutte le riviste cominciarono (per sbaglio) a storpiare il suo cognome in cucciufo. Per il resto difensore normalissimo, né carne né pesce.

Oscar Ruggeri - Sicuramente il difensore più forte del reparto. Molto forte di testa, grintoso e di carattere. Spiccava rispetto agli altri ma non era certamente un fenomeno o una stella.

Sergio Batista - 38 kg con la merenda in tasca, lento come la #@*§ (a confronto thaigo motta è usain bolt) aveva buoni piedi. E basta.

Ricardo Giusti - Centrocampista con una dimensione "nazionale" fu un elemento di spicco dell'Independiente. Era il classico jolly che poteva giocare ovunque: mezzala, centrocampista difensivo, terzino, esterno etc. Come olarticoso non fu felicissimo di giocare largo, anche perché non era propriamente un fulmine di guerra. Piuttosto completo e dotato di buona resistenza, ma era un giocatore piuttosto normale

Olarticognometroppocomplicato - terzino di piede destro fu costretto - mi pare -a giocare a sx con suo suommo gaudio. Era resistente, sì. E basta. Un discreto farlocco.

Héctor Enrique - centrocampista discreto nelle due fasi era un discreto faticatore, ma non era neanche così malaccio nel saltare l'uomo. Giocatore normale comunque.

Burruchaga - ottimo giocatore, lo conosciamo un po' tutti mi sa.

maradona - e vabbè.

Valdano - lungagnone bravo di testa ma anche tecnicamente si faceva valere, ha giocato con buoni risultati anche come seconda punta o addirittura più dietro. Attaccante funzionale al giuoco argentino e un po' meglio rispetto al resto della squadra, ma anche qui non parliamo certo di eccellenze

se ho detto qualche idiozia chiedo scusa a tutti, sicuramente epico ne sa più di me su alcuni di loro.

questi i titolari. sul resto non ho tempo o voglia. Di certo come nomi la nazionale più scarsa di sempre ad aver vinto un mondiale. ma di gran lunga. questo è poco ma sicuro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]