Oggi è gio 5 giu 2025, 19:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Panoramica sui decenni
MessaggioInviato: ven 9 giu 2017, 18:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Dato che le graduatorie dei vari decenni non tengono mai conto del ruolo, io proverei ad ampliare.

Parto subito così potete comprendere e contribuire:

Anni 2010

Portieri: Neuer, Buffon, Courtois, Cech, K.Navs
Difensori: S.Ramos, Godìn, Piqué, Bonucci, T.Silva, Marcelo, D. Alves, Barzagli, Terry, Hummels
Centrocampisti: Iniesta, Modric, Pirlo, Xavi, Schweinsteiger, Vidal, Lampard, Gerrard, Kroos, Xabi Alonso
Attaccanti: Messi, C.Ronaldo, Robben, Suarez, Neymar, Thomas Muller, Ibrahimovic, Ribery, Falcao, Higuain

Anni 2000

Portieri: Buffon, Casillas, Cech, J.Caesar, Kahn
Difensori: Thuram, R.Carlos, Nesta, Cannavaro, Pujol, Ferdinand, Terry, Cafu, Maldini, Stam
Centrocampisti: Zidane, Nedved, Pirlo, Xavi, Gerrard, Giggs, Lampard, Figo, Iniesta, Vieira
Attaccanti: Henry, Shevchenko, Ronaldo, C.Ronaldo, Ronaldinho, Messi, Eto'o, Totti, Raul, Rooney

Anni 90

Portieri: Schemichel, Kahn, Preud'Homme, Chilavert, Buffon.
Difensori: Baresi, Maldini, Thuram, Cannavaro, Cafu, R.Carlos, Vierchowod, Ferrara, Nesta, Kohler
Centrocampisti: Zidane, Giggs, Laudrup, Matthaus, Rijkaard, Figo, Beckham, Redondo, Scholes, Veron
Attaccanti: Ronaldo, R.Baggio, Romario, Van Basten, Stoichkov, Rivaldo, Batistuta, Klinsmann, Suker, Savicevic

Anni 80
Portieri: Preud'Homme, Dasaev, Pfaff, Zenga, Schumacher
Difensori: Scirea, Baresi, Passarella, Cabrini, Brehme, Koeman, Vierchowod, Maldini, Forster, Junior
Centrocampisti: Maradona, Platini, Matthaus, Falcao, Conti, Souness, Rijkaard, Giresse, Stoijkovic, Gascoigne
Attaccanti: Van Basten, Zico, Rummenigge, Gullit, Lineker, Elkjaer, Careca, Butragueno, Boniek, Dalglish

Anni 70

Portieri: Zoff, Maier, Fillol, Shilton, Mazurkiewicz
Difensori: Beckenbauer, Figueroa, Krol, Scirea, Breitner, Passarella, Gentile, Vogts, E. Hughes, Neal
Centrocampisti: Neeskens, Rivelino, Deyna, Overath, Netzer, Falcao, Antognoni, Causio, Ardiles, Van Hanegem
Attaccanti: Cruijff, G.Muller, Cubillas, Zico, Keegan, Kempes, Lato, Bettega, Rummenigge, Heynkes

Anni 60
Portieri: Jascin, Banks, Zoff, Mazurkiewicz, Albertosi
Difensori: Moore, Carlos Alberto, Mauro Ramos, Facchetti, Burgnich, Schnellinger, C.Maldini, Picchi, Germano, Vasovic
Centrocampisti: Charlton, Rivera, Suarez, Gerson, Coluna, Beckenbauer, Haller, Van Himst, Sekularac, Pirri
Attaccanti: Pelé, Eusebio, Best, Riva, Dzaijc, Di Stefano, Puskas, Sivori, Garrincha, Greaves

Anni 50
Portieri: Jascin, Beara, Grocsis, Gilmar, W. Zeman
Difensori: N. Santos, Wright, D.Santos, Santamaria, Happel, Cervato, Jonquet, N. Franklin, Posipal, Zarraga
Centrocampisti: Schiaffino, Didì, Kubala, Gren, Bozsik, Ocrwick, O.Varela, Liedholm, Boniperti, Julinho
Attaccanti: Di Stefano, Puskas, Garrincha, Kopa, Nordhal, J.Charles, Seeler, Pelé, K.Hamrin, Kocsis

Ultima modifica di Dis31012018 il sab 10 giu 2017, 17:46, modificato 3 volte in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 giu 2017, 18:48 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
senza fare appunti sui nomi ma guardando solo gli anni;
robben ci deve stare anche nei 2000 considerando che ha iniziato a fare la differenza in nazionale e nel primo scudetto del Chelsea già nel 2004.
idem sheva nei 90 dove è stato capocannoniere di champions + tripletta al camp nou
laudrup ci sta anche negli anni 80

per ora mi viene in mente questo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Panoramica sui decenni
MessaggioInviato: ven 9 giu 2017, 19:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Robben è stato un signor giocatore anche fino a 2009, ma ha vissuto gli anni migliori all'inizio del nuovo decennio.

Non che non possa figurare, ma chi tolgo fra gli altri?

Sheva negli anni '90 se la gioca con gli ultimi due per me, fra gli attaccanti, ma ho premiato chi è stato più grande per determinati successi o palcoscenici, senza nulla togliere all'ucraino che era fenomenale anche a Kiev ovviamente.

Anche su Laudrup ok, ma ho premiato Gazza e Piski che secondo me era legittimo preferire fino al 1990.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 giu 2017, 19:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Ma cose' sta roba ? Non vedo Weah.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 giu 2017, 19:54 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
via Higuain !!!! :nok

Dentro Eto'o !!!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 giu 2017, 20:05 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 22 mag 2017
Alle ore: 11:00
Anche io penso che Eto'o debba starci, centravanti straordinario e unico ad aver fatto due triplete consecutivi ed entrambe le volte con ruolo da protagonista.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 giu 2017, 20:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Francesco82 ha scritto:
Dato che le graduatorie dei vari decenni non tengono mai conto del ruolo, io proverei ad ampliare.

Parto subito così potete comprendere e contribuire:

Anni 2010

Portieri: Neuer, Buffon, Courtois, Cech, K.Navs
Difensori: S.Ramos, Godìn, Piqué, Bonucci, Marcelo, D. Alves, Barzagli, Terry, Chiellini, Hummels
Centrocampisti: Iniesta, Modric, Pirlo, Xavi, Schweinsteiger, Vidal, Lampard, Gerrard, Kroos, Xabi Alonso
Attaccanti: Messi, C.Ronaldo, Robben, Suarez, Neymar, Thomas Muller, Ibrahimovic, Ribery, Falcao, Higuain

Anni 2000

Portieri: Buffon, Casillas, Cech, J.Caesar, Kahn
Difensori: Thuram, R.Carlos, Nesta, Cannavaro, Pujol, Ferdinand, Terry, Cafu, Maldini, Stam
Centrocampisti: Zidane, Nedved, Pirlo, Xavi, Gerrard, Giggs, Lampard, Scholes, Iniesta, Vieira
Attaccanti: Henry, Shevchenko, Ronaldo, C.Ronaldo, Messi, Totti, Raul, Ibrahimovic, Drogba, Rooney

Anni 90

Portieri: Schemichel, Kahn, Preud'Homme, Chilavert, Buffon.
Difensori: Baresi, Maldini, Thuram, Cannavaro, Cafu, R.Carlos, Vierchowod, Ferrara, Nesta, Kohler
Centrocampisti: Zidane, Giggs, Laudrup, Matthaus, Rijkaard, Beckham, Redondo, Scholes, Veron, A.Moeller
Attaccanti: Ronaldo, R.Baggio, Romario, Van Basten, Stoichkov, Rivaldo, Batistuta, Klinsmann, Suker, Savicevic

Anni 80
Portieri: Preud'Homme, Dasaev, Pfaff, Zenga, Schumacher
Difensori: Scirea, Baresi, Passarella, Cabrini, Brehme, Koeman, Vierchowod, Maldini, Forster, Junior
Centrocampisti: Maradona, Platini, Matthaus, Falcao, Souness, Rijkaard, Giresse, Tigana, Stoijkovic, Gascoigne
Attaccanti: Van Basten, Zico, Rummenigge, Gullit, Lineker, Elkjaer, Careca, Butragueno, Boniek, Dalglish

vedendo gli anni '10 ti si potrebbe accusare di filogobbismo :asd
concordo ad ogni modo, mi sembrano plausibili

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 giu 2017, 22:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Eh avete ragione Eto'o grave dimenticanza mia, vedo di sistemare le cose

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 giu 2017, 22:39 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Per me Ronaldinho e Figo troppo forti e iconici per poter esser lasciati fuori. :refl

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 giu 2017, 22:42 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Certo negli anni 80 metti Boniek e Butragueno e non mi metti Paolo Rossi!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]