Oggi è gio 18 apr 2024, 7:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 22:30 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Messaggi: 1169
Sì, anche per me è sotto Maldini e Krol, ma per duttilità tattica come terzino e centrale per me rientra con loro nella categoria dei grandi della storia: credo che stia sotto a loro non tanto per caratteristiche tecnico-atletiche e longevità ( cmq meno longevo di Maldini) quanto per non aver militato in squadre di club dal ciclo leggendario come i precedenti, anche se mediante il rendimento e le vittorie con la Nazionale può in parte compensare il divario a mio avviso...

_________________
samumonta


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 22:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
No !! sta sotto a Maldini e Krol anche per questioni di capacita' calcistiche , indifferentemente dalla carriera.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 12 mag 2017, 10:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Sì ma di poco, e in nazionale per me supera Maldini.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 12 mag 2017, 10:27 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: gio 22 nov 2012
Alle ore: 9:05
Messaggi: 844
epico ha scritto:
No !! sta sotto a Maldini e Krol anche per questioni di capacita' calcistiche , indifferentemente dalla carriera.


Mah non sono così d'accordo.
La categoria alla fine è quella, dal canto mio non ci sono assolutamente margini per affermare "thuram è certamente meno bravo di maldini".
stiamo sempre parlando di mostri sacri del reparto arretrato, sei in quella classica situazione dove alla fine incidono i gusti.
Io mi prendo maldini ecco, però ragazzi thuram... non è che stiamo parlando di gresko.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 12 mag 2017, 11:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Per me il miglior Maldini è inarrivabile e aveva qualcosina di più di Thuram, ma il Lilian visto fra 1996 e primi anni '2000 ha poco da invidiare a chiunque. Nel 1997 è stato il miglior giocatore della serie A, nel 1998 ha disputato un mondiale leggendario, nel 2000 è stato poco da meno, nel 2006 è stato perfetto o quasi nonostante l'età avanzata.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 12 mag 2017, 12:28 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Messaggi: 1596
Thuram ( come difensore, non prettamente come centrale, lì sarebbe un altro discorso ) sicuramente inferiore a:

Beckenbauer
Baresi
Maldini
Moore
Passarella
Figueroa
Scirea
Krol
Nilton Santos
Facchetti ( qui sono in dubbio, solo per qualità atletico-difensive, altrimenti vincerebbe di sicuro Giacinto ).

Per il resto, Lilian, non è stato inferiore a nessuno.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 12 mag 2017, 12:37 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Messaggi: 5714
Località: Roma
mah, onestamente non concordo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 12 mag 2017, 15:19 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: gio 22 nov 2012
Alle ore: 9:05
Messaggi: 844
mah riguardo a Maldini c'è da dire che io ho perso diversi anni di Paolino. Sono del 84 e posso dire di seguire con una certa consapevolezza dalla stagione 1995-1996...(cioè ho visto anche robe delle annate precedenti ma non certo al punto da fare valutazioni pertinenti e fondate..), al contrario Thuram è arrivato in italia proprio nel momento in cui ho seguito di più in assoluto.

Possibilissimo insomma che abbia qualche mancanza mia nella valutazione dei due. Prendendoli però da quella stessa stagione ecco io li vedo paragonabili.

Inoltre, nonostante provi una grandissima ammirazione per Maldini, credo che gli vorrei ancora un pò più di bene se avesse evitato di beccare gol di testa dal koreano :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 12 mag 2017, 17:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Ovvio che hai mancanze tue e giudichi Maldini solo per la parte finale di carriera...il miglior Maldini si e' visto prima della stagione 95-96.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 19 mag 2017, 15:40 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: gio 22 nov 2012
Alle ore: 9:05
Messaggi: 844
tutto quello che vuoi.... ma non è che dal 95-96 in avanti maldini abbia giocato due anni eh....oltretutto vincendo ancora qualcosina.

poi si, probabilmente mi sono perso la parte di carriera dov'è stato all'apice sulla sinistra, pace, che devo farci se avevo 7-8 anni? :asd


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010