Oggi è lun 20 lug 2026, 4:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Inter All Time
MessaggioInviato: lun 9 gen 2017, 21:07 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Modulo Catenaccio.

PORTIERI:

ZENGA
1 tra Bordon, Julio Cesar e Sarti

DIFENSORI:

BURGNICH,
PICCHI,
FACCHETTI,
GUARNERI,
BERGOMI,
BREHME,
J.ZANETTI,

1 tra Samuel, Cordoba, Ferri e Allemandi, ci sarebbe pure Collovati ma credo sia stato meno importante.
Le fasce sono abbondantemente coperte con Burgnich, Bergomi e Zanetti a destra, Facchetti, Brehme e all'occorrenza Zanetti e Oriali a sinistra, Picchi e Bergomi possono giocare libero, manca uno stopper a giocarsi il posto con Guarneri anche se pure Bergomi potrebbe giocarci viste le ottime prestazioni in marcatura che ha offerto nel Mondiale spagnolo.
Non ci sarà spazio invece per Giuseppe Baresi nonostante le tantissime presenze e la sua duttilità tattica.

CENTROCAMPISTI:

SUAREZ,
CORSO,
ORIALI,
MATTHAUS,
CAMBIASSO,

1 tra Serantoni, Bertini, Beccalossi, Marini, e Berti

Il centrocampo titolare è già formato con Oriali/Cambiasso davanti alla difesa, Suarez e Matthaus mezzale, si può contare anche su J.Zanetti e Brehme che non hanno problemi a giocare a centrocampo, Corso jolly in grado di giocare sia nei tre davanti che da rifinitore, nel ballottaggio forse sarebbe più utile un centrocampista di corsa piuttosto che Beccalossi.

ATTACCANTI:

MEAZZA,
NYERS,
SKOGLUND,
JAIR,
S. MAZZOLA,
ALTOBELLI,

1 tra Cevenini, Lorenzi, Boninsegna, Ronaldo, Vieri, Ibrahimovic, Eto'o e Milito.

E qui vi voglio, giusto premiare uno come Ronaldo, Eto'o o Milito che all'Inter hanno fatto solo una grandissima stagione, oppure ad esempio un Lorenzi che ha segnato e vinto tanto per più di un decennio? Eventualmente si può valutare anche l'inserimento di due tra questi attaccanti rinunciando però al mediano o allo stopper in ballottaggio, ma vi ricordo che voglio costruire squadre che potrebbero effettivamente andare in campo e non i soliti all star team tatticamente demenziali e con rose da 15 attaccanti, capisco che vedere Ronaldo in ballottaggio vi tolga ogni certezza della vita ma cerchiamo di mantenere la calma e di trovare una giusto compromesso tra talento ed esigenze tattiche, tenendo sempre a mente che il criterio di queste squadre dovrebbe sempre essere l'importanza avuta nella storia della squadra.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Inter All Time
MessaggioInviato: lun 9 gen 2017, 21:17 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 21 lug 2014
Alle ore: 20:21
Io troverei un posticino anche per Beppe Baresi bandiera e anche capitano (5° in assoluto come presenze nel club)utilizzabile sia come terzino che mediano.
In attacco sicuramente Lorenzi o Bonimba.

Ultima modifica di Eddie Gray il lun 9 gen 2017, 21:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 gen 2017, 21:18 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Ti dico le mie proposte:

27DONI72 ha scritto:
Modulo Catenaccio.

PORTIERI:

ZENGA
1 tra Bordon, Julio Cesar e Sarti

DIFENSORI:

BURGNICH,
PICCHI,
FACCHETTI,
GUARNERI,
BERGOMI,
BREHME,
J.ZANETTI,

SAMUEL

CENTROCAMPISTI:

SUAREZ,
CORSO,
ORIALI,
MATTHAUS,
CAMBIASSO,

BERTI

ATTACCANTI:

MEAZZA,
NYERS,
SKOGLUND,
JAIR,
S. MAZZOLA,
ALTOBELLI,

BONINSEGNA

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 gen 2017, 21:32 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Eddie Gray ha scritto:
Io troverei un posticino anche per Beppe Baresi bandiera e anche capitano utilizzabile sia come terzino che mediano.

Beppe Baresi grande bandiera ma non credo sia stato abbastanza forte per stare in una selezione del genere, nel ruolo di terzino c'è grande abbondanza e non ho preso in considerazione nemmeno Maicon tanto per dirne uno, mediani abbiamo già Cambiasso e Oriali ;)

Ronaldo fuori :acm :acm :acm

Domanda sia per te che per Ciccio, Bonimba meglio anche di veleno Lorenzi?

Ciccio, non mi hai scelto il portiere :acm :acm

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 gen 2017, 21:41 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Lorenzi più presenze e più gol di Bonimba,difficilissimo scegliere.
Comunque Baresi non si può lasciare fuori :cry ...... :D
Per il portiere direi J.Cesar

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 gen 2017, 21:42 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
27DONI72 ha scritto:
Eddie Gray ha scritto:
Io troverei un posticino anche per Beppe Baresi bandiera e anche capitano utilizzabile sia come terzino che mediano.

Beppe Baresi grande bandiera ma non credo sia stato abbastanza forte per stare in una selezione del genere, nel ruolo di terzino c'è grande abbondanza e non ho preso in considerazione nemmeno Maicon tanto per dirne uno, mediani abbiamo già Cambiasso e Oriali ;)

Ronaldo fuori :acm :acm :acm

Domanda sia per te che per Ciccio, Bonimba meglio anche di veleno Lorenzi?

Ciccio, non mi hai scelto il portiere :acm :acm

Per me meglio Bonimba, manca un centravanti di peso, anche se Veleno era un autentico jolly bravo a giocare ovunque

Julio Cesar per me dietro all'Uomo Ragno

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 gen 2017, 21:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Sottoscrivo tutti i nomi, difesa astrale cui aggiungerei anche io Samuel credo, come alternativa-stopper.

In mezzo Domenghini? Vero che era più punta, ma lo considererei come ala-trattore a tutto campo...

Davanti io forse tutto sommato metterei comunque Ronaldo, perché autore della celebre stagione super e poi di altre buone cose, ma Lorenzi e Bonimba sono altrettanto legittimi.

Massima stima per aver inserito il geniale Nacka, l'uomo chiave di due scudetti, giocatore davvero bellissimo da vedere e autore peraltro di due ottimi mondiali.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Inter All Time
MessaggioInviato: mar 10 gen 2017, 13:46 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Grande giocatore Domenghini anche se l'ala l'ha fatta più a Cagliari che all'Inter, non l'ho preso in considerazione perchè c'è veramente troppa abbondanza davanti, come ala destra c'è già Jair e nemmeno lui riuscirà a stare nell'11 iniziale quindi un altro nel ruolo sarebbe superfluo, se lo consideriamo come n.9 ove spesso ha giocato, la concorrenza si fa ancora più spietata se pensiamo che rischia seriamente di stare fuori un monumento della storia nerazzurra come Lorenzi. Domingo si toglierà le sue soddisfazioni al Cagliari, sia nella realtà che in questo giochino :grin

Vi ricordo che possiamo anche valutare l'opzione di uno zio Bergomi in versione riccioli-monociglio-baffoni come al Mondiale spagnolo nel ruolo di alternativa a Guarneri, con conseguente rinuncia allo stopper di riserva (Samuel o chi per lui) e un posto in più per un altro attaccante tra quelli in ballottaggio.
Ho dimenticato di citare un grande del calcio degli anni '20 come Leopoldo Conti ma vale il discorso fatto per Domenghini.

E' evidente che il dubbio maggiore sia davanti, perchè stiamo trattando giocatori diversi tra loro sotto ogni punto di vista:

Lorenzi bandiera nerazzurra per 11 stagioni con 314 presenze e 143 gol e personaggio unico.

Boninsegna ha regalato uno Scudetto all'Inter a suon di gol, ci manca uno con le sue caratteristiche in rosa, 281 presenze 171 gol.

Ronaldo indubbiamente il più forte del lotto, una sola unica immensa stagione dove vince una Coppa Uefa e sfiora uno Scudetto quasi da solo, poi gli infortuni. 99 presenze 59 gol.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 gen 2017, 13:52 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Voto Samuel, Berti e Boninsegna.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 gen 2017, 14:07 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Lorenzi ci deve stare.Piuttosto sacrificherei un centrocampista (Berti) visto che a centrocampo potrebbe giocare Mazzola.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]