Oggi è ven 19 apr 2024, 13:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Milan All Time
MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 13:21 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2903
Località: Milano
MarcoD'Angelo ha scritto:
Ecco il mio Milan All Time:
Immagine
Schiaffino e' nel Penarol All Time e Savicevic nella Stella Rossa. Nesta nella Lazio.


ma no, si parla di milan ed hanno giocato nel milan (van basten allora dovrebbe essere nell'ajax)

e cafu... :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :sbam :sbam :sbam :sbam

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan All Time
MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 13:32 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2903
Località: Milano
con sommo disgusto aggiungo la mia

--------------- albertosi ----------------------
cafu' ---- baresi---- nesta ------- maldini
donadoni ---- rijkaard ---- liedholm ---- gullit
--------------- savicevic ---------------------
-------------- van basten ---------------------

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Milan All Time
MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 13:34 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Cafu il meglio lo ha dato altrove, nel Milan ha fatto una o due stagioni buone, poi in evidente declino, piuttosto Anquilletti.
Preferire Cafu a Tassotti come rendimento al Milan è da galera secondo me.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan All Time
MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 15:13 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
27DONI72 ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Rossi risalta x il lungo record di imbattibilità, poi interrotto da Buffon, ma x me non è affatto il miglior portiere della storia milanista.

Infatti ho sottolineato come Seba sia il meno forte dei tre, ma il più vincente senza dubbio.
Non commettiamo però l'errore di sottovalutarlo, molto favorito dalla qualità difensiva della squadra però era senza dubbio un buon portiere, grande pararigori, molto bravo nel chiudere lo specchio della porta all'attaccante grazie alle sue braccia lunghissime e soprattutto ogni anno partiva da n.12 salvo poi ritrovarsi sempre titolare, Pazzagli, Antonioli, Pagotto, Taibi, Lehmann le sue vittime, comprati per fare i titolari ma alla fine giocava lui, non gli si fosse chiusa la vena con Bucchi avrebbe giocato pure quella stagione da titolare.


Vero, molto bravo sui penalties, ne ricordo uno parato a Rui Costa a San Siro nella gara che sancì la vittoria dell'ultimo scudetto milanista di Capello, ma ricordo anche parecchi errori, specie nei tiri da fuori.. ebbe la fortuna e il merito di guadagnarsi sempre la maglia da titolare anche perché dietro come concorrenza aveva portieri ben peggiori :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Milan All Time
MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 15:18 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Il suo difetto più grande erano le uscite alte, a volte dava l'impressione di uscire completamente a caso con annesso ginocchio sulla schiena dell'avversario o piede in faccia :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan All Time
MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 15:23 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Sì anche, x una sua uscita a vuoto prese gol da un giovanissimo Totti a Roma.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan All Time
MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 17:03 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Messaggi: 1169
Ecco la mia formazione all-time, creata sulla base di partite viste in diretta, allo stadio (poche), video, letture soprattutto relative agli anni '50-60 di cui abbiamo a disposizione meno video; nella scelta dei calciatori ho integrato il talento puro, la longevità di militanza al Milan, le vittorie ottenute col club:
- Albertosi: come reattività tra i pali credo non abbia da invidiare nulla a nessuno, in più è stato più longevo di Seba Rossi e soprattutto di Dida che ho ammirato nei miei primi 25 anni; conosco troppo poco L. Buffon e Cudicini per esprimere un giudizio su di loro; Abbiati quello più apprezzabile forse per continuità di rendimento, anche se con un picco collocabile a mio avviso nei mesi del girone di ritorno dello scudetto '99 quando pareva essere addirittura migliore di Buffon, poi secondo me si è assestato sul livello di un buon/ottimo portiere con alcune eccellenti parate ma anche qualche grossolano errore soprattutto negli ultimi anni, deludendo secondo me in parte le aspettative su di lui; dovessi sceglierne una riserva, direi cmq Seba Rossi, reattivo tra i pali come pochi, abbastanza longevo, dotato di carattere, ma il suo giudizio su di lui è inficiato da una certa tendenza alla "papera" e dal temperamento irascibile che come sappiamo gli ha costato alcuni problemi in carriera;

- Cafu: come terzino dx, per me è oltre Tassotti, anche se forse non di molto, e mi piacerebbe avere un parere su Anquilletti da parte degli esperti, visto che so essere stato una colonna del Milan di Rocco;

- Baresi e Nesta: come centrali difensivi titolari non ho dubbi su di loro; come riserva, nel ruolo di libero opterei per C.Maldini, stopper premierei per la carriera Costacurta, anche se forse per gusti prediligo il roccioso F.Galli;

-P.Maldini: anche su di lui non ho dubbi come terzino sx, come riserva direi Schnellinger;

-Pirlo: avrà tutti i limiti di contenimento che volete, necessiterà pure di 2 portaborse come dice Epico( nel Milan di Ancelotti bastava l'encomiabile Gattuso che correva per 4), ma il bresciano reinventato playmaker da Mazzone e consolidato nel ruolo da Ancelotti per me ha rivoluzionato il volto del Milan e della Nazionale, il suo lancio lungo non ha rivali, idem la sua visione di gioco, la varietà dei suoi calci piazzati, insomma, una delizia per il palato oltre che un cardine del Milna a cui sono più affezionato, ovvero quello di Carletto; come riserva dico Albertini, anche se abituato in genere a giocare in un centrocampo a 4, il "Metronomo" è un calciatore più lineare ed essenziale rispetto ad Andrea, ma non meno abile nel dettare i tempi della manovra;

-Rijkaard e Liedholm: credo che nella loro carriera abbiano svolto quasi sempre il ruolo di centrocampista centrale, io provo ad adattarli come mezzali, e credo che l'olandese in virtù del suo dinamismo unito a tecnica e forza fisica sia in grado di adattarsi, non volgio rinunciare a Frank, vedendolo soprattutto dai video pare davvero avesse "un altro passo" rispetto alla maggior parte dei centrocampisti attuali; anche il Barone lo voglio in rosa, è una colonna della storia rossonera e del calcio mondiale; come riserve inserisco Gattuso per fare flitro e Schiaffino, il cui genio non teme rivali secondo i racconti, infatti sono combattuto tra lui e lo svedese ma scelgo come titolare Nils per motivi di equilibrio tattico;

- Kakà: come trequartista titolare non ho dubbi, forse perchè non ho visto Rivera, ma dal 2003 al 2009 i suoi cambi di passo uniti ad ottima tecnica e propensione al goal hanno regalato ai tifosi rossoneri gioie infinite; dietro a lui il Golden Boy e attenzione alla fantasia e ai guizzi di Donadoni, per me è vicino;

- Van Basten e Sheva: come attaccanti titolari non ho dubbi, come alternative direi Gullit e Nordahl, attenzione però a Pippo Inzaghi;

Quindi, in sintesi: 4-3-1-2

Albertosi (S.Rossi)

Cafu (Tassotti) Baresi (C.Maldini) Nesta (Costacurta) P.Maldini (Schnellinger)

Rijkaard (Gattuso) Pirlo ( Albertini) Liedholm (Schiaffino)

Kakà (Rivera, Donadoni?)

Van Basten (Gullit) Sheva (Nordahl, Inzaghi?)

_________________
samumonta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan All Time
MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 17:48 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 6 feb 2015,
Alle ore: 23:56
Messaggi: 230
Cita:
ma no, si parla di milan ed hanno giocato nel milan (van basten allora dovrebbe essere nell'ajax)


Van Basten lo meglio l'ha dato nel Milan. Cafu ovviamente dev'essere a Roma.

Non mi piace vedere un calciatore giocare contro se' stesso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan All Time
MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 17:51 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Il Cafù migliore nel Milan fu quello del primo anno, poi x ovvie ragioni di età calò (già aveva dato segni di cedimento nella sua ultima stagione giallorossa).

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Milan All Time
MessaggioInviato: sab 7 gen 2017, 18:20 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 6 feb 2015,
Alle ore: 23:56
Messaggi: 230
+1

Per non parlare del fatto che la influenza di Tassotti nella storia del Milan e' stata molto piu grande.

Cosa dite di Sabadini come riserva di Tasso?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010