Oggi è mar 7 lug 2026, 13:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Brasiliani o Argentini
MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 22:32 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 8 nov 2012,
Alle ore: 12:17
Storicamente sono le due nazioni che hanno sfornato maggiori talenti calcistici, ma da sempre sono in competizione su chi sia migliore. Voi per chi simpatizzate maggiormente?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 23:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Mi fanno SCHIFO entrambi.

Detto questo mi prendo l'argentina. Uno perché non mi piace l'atmosfera da space jam, gli harlem globe trotters, il carnevale con le culone negre ed i transsessuali con cui è associato il brasile (o in altre parole: non mi piace il glenn millerismo aka. epicoismo) Due perché l'argentina è molto più vicina all Italia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 23:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Beh...
Dio è argentino, il suo lustrascarpe é brasiliano.
Basterebbe questo.
A parte questo, sulla quantitá meglio il Brasile.

Ultima modifica di Supercì il gio 21 feb 2013, 23:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 23:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 lug 2009
Alle ore: 14:28
Argentina.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 23:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
il brasile nettamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2013, 0:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Se bisogna indicare chi simpatizzo allora Argentina

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2013, 0:25 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: dom 30 set 2012
Alle ore: 18:27
Non provo simpatia per nessuna delle due, ma penso che il Brasile abbia dato al calcio il maggior numero di talenti in assoluto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2013, 0:37 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
Azz...qui entra in ballo per me un grandissimo dilemma.

Da bambino/ragazzino, sono sempre stato amante al 100% del Brasile, della qualità di gioco, della filosofia che da sempre accompagna il calcio brasiliano.
Dal 90' al 98' ho tifato Brasile come mai ho tifato qualsiasi squadra di club o nazionale.

Nel '98 ero arrivato a un livello di informazione maniacale, contavo i giorni che mi separavano da Francia '98, mi informavo quotidianamente e come potevo sulla situazione dei pre-convocati e della Nazionale, tenevo un diario dove scrivevo tutto...insomma ero completamente partito :asd

La partita con l'Argentina era quella che sentivo di più, nel '90 piansi a dirotto dopo la sconfitta di Torino.

Poi divenni grande e qualcosa cambiò: innanzitutto è cambiato moltissimo il mio modo di giocare a pallone, prima ero molto lezioso, tecnico sì ma abbastanza timido e anche un po' senza garra.
Poi, verso i 18-19 anni cambiai: in quel momento c'era la Lazio argentina di Sven Goran, ebbi a identificarmi nello spirito, nel modo in cui gli argentini sudano e lottano per la maglia.
Cominciai a cambiare modo di giocare, molto più grintoso (un po' troppo); poi mi feci male e rimasi fuori 6 mesi e da lì cambiai ottica, diventai più sereno nel vivere il gioco del calcio.

Capii che qualcosa era cambiato quando guardai la finale di Copa America tra Brasile e Argentina, i brasiliani fecero 1-1 all'ultimo minuto e vinsero ai rigori; mi dispiacque sinceramente per l'Argentina, in quel momento precipitata in un buco nero totale.

In più successero alcune cose: il tradimento di Ronaldo all'Inter, le porcate di Adriano, che mi fecero imparare e demitizzare tutto ciò che veniva dal Brasile.
O meglio, a vederlo con coscienza critica: ad amare e apprezzare comunque gente come Cafù, Marcio Amoroso, Aldair (per dire i primi 3 che mi vengono in mente) ma non a sostenere tutto ciò che dal Brasile proviene come un "tifoso".

Calcisticamente, penso che un mix sarebbe l'ideale: la tecnica e l'eleganza brasiliana, unita all'efficacia e alla garra argentina.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2013, 0:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Quann nu se ten a che penzá... :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2013, 0:44 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Il Brasile è sempre stata un pò la mia seconda nazionale.. ai mondiali ogni qualvolta veniva eliminata l'Italia tifavo loro x la vittoria finale.
Amo il modo con cui vivono il calcio, i loro giocatori e la gioia con cui giocano a pallone, almeno fino a quando non decidono di rovinarsi la carriera, e di esempi purtroppo negli ultimi tempi ce ne sono parecchi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]