Oggi è mer 24 apr 2024, 10:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Top 11 Brasile
MessaggioInviato: ven 21 ott 2016, 19:21 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Giocatore dalla classe superlativa.



_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Top 11 Brasile
MessaggioInviato: ven 21 ott 2016, 19:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
il punto comunque non dovrebbe tanto essere che neymar possa essere meglio di rivelino , quanto affermare che lo sia già oggi e pure per distacco

per me neymar può farcela sicuramente , ma non è ancora successo e se anche fosse successo sarebbe troppo presto per essersene accorti

lo stesso vale pure per rivaldo ronaldinho e OVVIAMENTE ronaldo che è migliore di tutti questi 4 e non darei affatto per scontato che venga superato nemmeno in prospettiva e dovrebbe avere un posto fisso in questa formazione fosse per me , anche se posso capire che qualcuno ci metta romario

per quanto riguarda la formazione credo che quella di epico sia fattibilissima , ronaldinho potrebbe sicuramente essere insidiato da zico o rivelino per valore assoluto ( se la giocherebbero però per me , non direi che il dentone è lontanissimo) ma volendola rendere una formazione che potrebbe realmente scendere in campo la scelta mi pare corretta

anche quella di doni è ottima e proponibile in campo(lo schieramento è molto simile con rivelino per ronaldinho e qualche cambio oserei dire addirittura ininfluente visto il livello simile dalla metà campo in giù , pelè e le due ali giocherebbero comunque un pò dietro romario e alla fine tra il 4-2-4 e il 4-2-3-1 il confine sarebbe molto sottile) ripeto peròche ronaldo ce lo metterei anche escludendo romario

quella di manlio ha anche tutti nomi di prim'ordine , ma pelè come punta mi pare abbastanza sacrificato, va arretrato e ovviamente si crea un effetto domino che tende a escludere zico che tra l'altro è pure fuori ruolo

ho visto anche quella in prima pagine di deus , l'esclusione di garrincha è sanguinosa però effettivamente permette di schierare il brasile con un modulo suo tipico che valorizza anche quasi tutti gli altri talenti presenti , però forse garrincha insieme a pelè è davvero l'unico a doverci essere per forza ed è meglio sacrificare zizinho/zico o chi per loro, allargare i vari ronaldinho o rivelino e fare una scelta tra ronaldo e romario come hanno fatto doni ed epico

alla fine è anche difficile fare formazioni sbagliate con tutti questi fenomeni :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Top 11 Brasile
MessaggioInviato: ven 21 ott 2016, 19:58 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 14 gen 2016
Alle ore: 18:07
Messaggi: 582
Infatti, é molto "difficile " fare un 11 inappuntabile, ci sono così tanti ma tanti fenomeni, che anche lasciarne fuori uno fa gridare allo scandalo, figuriamoci qui!
Zico l ho messo, forse un po' fuori ruolo, 2a punta esterna di un attacco a 3.. con Rivelino dietro.. forse posso invertire i 2.. Non so.. Ma Zico fuori non lo lascio a costo di metterlo portiere volante


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Top 11 Brasile
MessaggioInviato: ven 21 ott 2016, 20:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Io sono un estimatore di O'Ney, ha me ha pagato l'occhio sin dal 2011. Credo sia la reincarnazione del malandro brasiliano che un tempo ha avuto le sembianze di Garrincha e poi, ruolo diverso a parte, quelle di Romario; quindi per me è un fenomeno, nettamente inferiore solo a Messi per doti pure nell'ultimo lustro, e con i piedi letteralmente non ha confini, o quasi. Con la testa neppure, quando c'è.

Il suo calcio tutto estro, velocità, di un lirismo quasi infantile e infatti a volte proprio per questo un po' sciocco, goliardico, etc.. per me è incantevole, nell'era dei carrarmati, della tattica prima di tutto, dell'agonismo esasperato, del pragmatismo come ragione di vita. In un calcio dominato da valori razionali (la Germania sopra tutto) una scheggia impazzita come Neymar a me piace.
Neymar ha segnato già centinaia di gol, molti importantissimi, lasciando una traccia anche con la maglia del Brasile. In Champions, da quando è a Barcellona, ha punito Atletico, Bayern, Juventus, PSG etc..Si è esaltato sin dal primo Clasico nel 2013, spesso è stato uomo capace di dare imprevedibilità alla manovra e di inventare assist e giocate geniali contro altre big. A volte ha agito come puro finalizzatore (vedi i due gol a Monaco nel 2015), ma non vedo che demerito possa esserci, specie vista l'importanza del match.

Ciò detto, Rivelino è una leggenda del calcio brasiliano, un giocatore che mi ha sempre impressionato, e ha vinto un grande mondiale, disputandone un altro da campionissimo. In patria non ha conquistato granché ma anche causa struttura particolare del calcio brasiliano del tempo, lo stesso Santos non fu sempre ai vertici, idem il Botafogo o il Flamengo. Indi oggi Rivelino è necessariamente davanti, è stato un giocatore tecnicamente sublime, non veloce ma con un sinistro inimitabile. Era il "baffo tiratore" per gli ammirati connazionali. Rivelino per me è fra i 10 calciatori più importanti della storia del Brasile, Neymar credo lo sarà, ma oggi non ancora, aspettiamo almeno 2-3 anni.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Top 11 Brasile
MessaggioInviato: ven 21 ott 2016, 23:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Vorrei fare una domanda tecnico tattica , perche' no anche in funzione di selezione terrestre :

Come vedreste in un 4-2-3-1 Rivelino esterno alto a destra a piede invertito ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Top 11 Brasile
MessaggioInviato: sab 22 ott 2016, 1:03 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 14 gen 2016
Alle ore: 18:07
Messaggi: 582
Io Francesco non ho questa passione per Neymar, lo trovo poco decisivo, gran fanfarone, sarà un mio limite, ma per esempio nel tridente del Barca lo vedo facilmente 3o staccato rispetto agli altri 2, non mi ha mai convinto e ho l impressione di un giocatore fumoso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Top 11 Brasile
MessaggioInviato: sab 22 ott 2016, 1:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Io non capisco come si possa discutere Neymar , per me e' gia' da due anni il giocatore piu' forte al mondo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Top 11 Brasile
MessaggioInviato: sab 22 ott 2016, 7:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
epico ha scritto:
Io non capisco come si possa discutere Neymar , per me e' gia' da due anni il giocatore piu' forte al mondo.



Io invcece non capisco come si possa discutere Rivelino.

Quanto al migliore al mondo oggi, epico, ti consiglio di prendere un buon avvocato perché Messi e Cristiano Ronaldo ti hanno appena querelato e mi sa che la causa non la vinci, finirai in gattabuia per un po'. :-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Top 11 Brasile
MessaggioInviato: sab 22 ott 2016, 7:23 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
La mia posizione su Neymar a oggi è a metà tra quella di Francesco e Manlio. Per me è un talento, ha doti eccezionali e potenzialità straordinarie, ma ancora non ha fatto il salto di qualità, ancora non lo vedo così dominante. Anzi, la sua ultima stagione mi pare anche meno determinante della precedente, e nel Barcellona attuale viene sicuramente dopo Messi e al momento anche dopo Suarez come incisività e impatto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Top 11 Brasile
MessaggioInviato: sab 22 ott 2016, 8:18 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 5 ott 2016,
Alle ore: 2:05
Messaggi: 245
su Neymar diciamo che il talento e le qualità sono indiscutibili; ha momenti di fumoseria e di sbruffonaggine che possono anche infastidire (specie chi non apprezza il non-necessario nel calcio; voglio dire il dribbling deve avere un senso e non deve essere fine a se stesso e così tutto il resto: personalmente credo che demolire la psiche dell'avversario abbia un senso eccome per cui Garrincha che aspetta l'avversario per dribblarlo di nuovo non è fumo ma qualcosa di diabolico :grin ).

Poi c'è il fatto che è ancora giovane... e infine direi che giudicare il valore individuale autentico dei giocatori del Barcellona non è semplice: Neymar potrebbe benissimo già essere più grande di quanto attraverso il Barcellona non possa apparire

Marco Bode ha scritto:
Io invcece non capisco come si possa discutere Rivelino.


Si può... io non ho capito la sua grandezza finchè non l'ho visto nel Mondiale '74 (anzi, dovrei dire ri-visto perchè la prima volta ero troppo giovane per fare certe valutazioni)

_________________
il vostro Pelè bianco è fatto di calcestruzzo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010