Oggi è mar 23 giu 2026, 4:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 5 ago 2015, 11:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Ovvero il topic dell'infarto calcistico. I momenti in cui ogni riferimento è saltato, e siete saltati sul divano pure voi, in preda all'estasi. O anche a una cocente e inattesa delusione.
Io chiedo si indicato proprio lo specifico momento.

Per me il gol di Dinone alla Spagna a USA '94 è uno di questi momenti topici da collasso, tipo il gollasso che nessuno si aspetta in quel preciso istante e che cambia tutto. Ce ne sono ovviamente molti altri.

https://www.youtube.com/watch?v=1HfbxK3DVhQ

A naso, da simpatizzante Argentina, riporto questo:

https://www.youtube.com/watch?v=xC-2OZ7q9OM

Mi sono messo a gridare come un pazzo, saltando qua e là per la stanza. 2-1 sofferto e infinito, come una fame prolungata, Maxi immane.

Ultima modifica di Dis31012018 il mer 5 ago 2015, 12:24, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 ago 2015, 11:32 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Sarebbe troppo facile dire il gol di Totti al Parma o quello di Grosso contro la Germania.. dico il gol di Iniesta al Chelsea in pieno recupero, esultai come un matto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 ago 2015, 12:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Per me quel gol è IL momento da infarto, ho evitato di citarlo subito perché troppo prevedibile, nel mio caso.

Ma davvero quando Andrés l'ha messa, contro tutto e tutti (tranne l'arbitro forse ghghgh), mi è risalita una brezza folle per la pancia, ho svegliato tutta la famiglia ed esultato come se avessi vinto 1.000.000 di euro o qualcosa del genere :asd

Considerazioni simili valgono per il gol in finale del mondiale 2010, in quel caso persino un amico-tifoso sfegatato degli orange decise di esultare con moderazione, dopo aver ammesso "Non ho mai visto una squadra di merrdda come l'Olanda di questa sera"

Tornando a USA '94 è ovvio ricordare il pareggio di Roberto con la Nigeria: atmosfera (sportivamente) depressa, uno zio che già pontifica sugli orrori di Sacchi - che doveva restare al Milan, un silenzio tombale. Quindi quel rasoterra insperato e miracoloso a due minuti dalla fine, ricordo mio fratello che cade dal divano con gli occhi lucidi, mentre io ero sul balcone seminudo (uno spettacolo orrendo) a cantare qualche trionfante e stupido pezzo celebrativo.

Il gol di Godìn (o meglio di Casillas) durante la finale di Champions dello scorso anno. Esultanza totale, felicità poi strozzata in gola. Ma ci ho creduto davvero, mi sono guardato negli occhi con la fidanzata - totalmente indifferente all'accaduto - dicendo "Forse la vince l'Atletico amore te ne rendi conto??? La vince L'Atleticoooooooo"

Ultima modifica di Dis31012018 il mer 5 ago 2015, 13:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 ago 2015, 12:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Il gol di Cavani contro il Lecce di qualche anno fa. Sarà stata una partita di poco conto, ma tutto ciò che lo ha preceduto è stato davvero esaltante. Prima Grava che fa quel salvataggio assurdo sulla linea. Poi il Matador che prende palla a centrocampo, scarta tre o quattro avversari e segna con un destro meraviglioso da oltre 25 metri, mettendola proprio all'angolino. Una sensazione di strapotenza che mi ha sinceramente esaltato.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 ago 2015, 13:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Quando nasce un amore

https://www.youtube.com/watch?v=jrXFpw-nYTs

1991, Monaco di Baviera, semifinale di Coppa dei Campioni. La spuntano quelli con la maglia bianca e rossa. Chi decide la partita? Esatto, sempre lui.

Davanti alla tv si scatena l'inferno.

Raffo ricordo quel gol di Cavani: una prodezza assurda, uno fra i gol più belli dell'ultimo lustro. Da non-tifoso ho applaudito convinto anche io.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 ago 2015, 13:11 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
Ecco gioie e delusioni in un attimo:

Il gol di Grosso contro la Germania (scusate la banalità :-) )
Il rigore sbagliato da Terry nella finale del 2008
Il gol di Iniesta al Chelsea
Ogni gol negli ultimi minuti della Turchia negli europei del 2008 (mi gasava troppo quella squadra)
Il gol di Messi nella supercoppa spagnola del 2012
Yanga Mbiwa :grin
Il gol di Vucinic su punizione nel famoso derby del 2010
Il gol di Toni all'Inter sempre nello stesso anno
Behrami e Lulic,mortacci loro :mad
Pazzini che ci fa perdere lo scudetto
Ibra che decide il campionato all'ultima giornata (ci credevo veramente potessimo vincere)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 ago 2015, 13:15 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
Raffo ha scritto:
Il gol di Cavani contro il Lecce di qualche anno fa. Sarà stata una partita di poco conto, ma tutto ciò che lo ha preceduto è stato davvero esaltante. Prima Grava che fa quel salvataggio assurdo sulla linea. Poi il Matador che prende palla a centrocampo, scarta tre o quattro avversari e segna con un destro meraviglioso da oltre 25 metri, mettendola proprio all'angolino. Una sensazione di strapotenza che mi ha sinceramente esaltato.

Stessa sensazione con un gol di Okaka di tacco all'ultimo minuto (non mi ricordo la partita):li ho dubitato fortemente di non trovarmi in un sogno :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 ago 2015, 13:17 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
memento ha scritto:
Raffo ha scritto:

Stessa sensazione con un gol di Okaka di tacco all'ultimo minuto (non mi ricordo la partita):li ho dubitato fortemente di trovarmi in un sogno :asd

Contro il Siena, se non sbaglio. E Okaka il giorno dopo si sarebbe trasferito in prestito al Fulham.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 ago 2015, 13:18 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Troppo facile: il gol di Inzaghi/Tomasson all'Ajax.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 ago 2015, 13:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Qui ero allo stadio, orgasmo collettivo indescrivibile

https://www.youtube.com/watch?v=io2g20rkkxE

Vai Carletto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]