Per me quel gol è IL momento da infarto, ho evitato di citarlo subito perché troppo prevedibile, nel mio caso.
Ma davvero quando Andrés l'ha messa, contro tutto e tutti (tranne l'arbitro forse ghghgh), mi è risalita una brezza folle per la pancia, ho svegliato tutta la famiglia ed esultato come se avessi vinto 1.000.000 di euro o qualcosa del genere
Considerazioni simili valgono per il gol in finale del mondiale 2010, in quel caso persino un amico-tifoso sfegatato degli orange decise di esultare con moderazione, dopo aver ammesso "Non ho mai visto una squadra di merrdda come l'Olanda di questa sera"
Tornando a USA '94 è ovvio ricordare il pareggio di Roberto con la Nigeria: atmosfera (sportivamente) depressa, uno zio che già pontifica sugli orrori di Sacchi - che doveva restare al Milan, un silenzio tombale. Quindi quel rasoterra insperato e miracoloso a due minuti dalla fine, ricordo mio fratello che cade dal divano con gli occhi lucidi, mentre io ero sul balcone seminudo (uno spettacolo orrendo) a cantare qualche trionfante e stupido pezzo celebrativo.
Il gol di Godìn (o meglio di Casillas) durante la finale di Champions dello scorso anno. Esultanza totale, felicità poi strozzata in gola. Ma ci ho creduto davvero, mi sono guardato negli occhi con la fidanzata - totalmente indifferente all'accaduto - dicendo "Forse la vince l'Atletico amore te ne rendi conto??? La vince L'Atleticoooooooo"