Oggi è lun 22 giu 2026, 22:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chiamata al voto
MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 1:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34983
Località: Dudley
:asd :asd


Ultima modifica di epico il ven 4 ott 2019, 23:40, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 1:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34983
Località: Dudley
Il mio voto va decisamente ad Albertini , innanzi tutto piu' adatto al ruolo , Alemao non e' un play basso ma un interno e poi nel complesso Demetrio ci da sontuosa geometria senza rinunciare all'interdizione e sontuosa qualita' , personalmente preferisco Albertini anche a Pirlo.
Visionate partite di Albertini con responso eccellente.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 7:58 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Demetrio anche per me.

Tra l'altro aprii un confronto Pirlo vs Albertini anni orsono.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 8:09 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Messaggi: 5714
Località: Roma
Albertini


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 9:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
Albertini ha avuto una carriera più lunga e costante ad alti livelli, imho è più affidabile, scelgo lui ma non di molto alla fine.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 10:32 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Messaggi: 6646
Anche io dico Albertini. :sisi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 11:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17046
Pure io.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 11:39 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Per me c'è un equivoco di fondo: se ti serve un playmaker, è palese che sia migliore Albertini, e qui non ci piove. L'equivoco nasce dall'aver inserito Alemao tra i Playmaker bassi, mentre sarebbe stato più opportuno metterlo tra i centrocampisti di spola. Era un rubapalloni dotato di grandissimo dinamismo, instancabile nella corsa e capace pure di inserimenti mortiferi in attacco grazie alla falcata ampia. Era quello che oggi fa figo chiamare "centrocampista box to box". Dovessi assimilarlo a qualcuno dei contemporanei direi Yaya Tourè. Ma non era un regista, nè avrebbe potuto esserlo. Dei grandi registi non aveva nè la visione del campo nè il lancio illuminante. In fase di propulsione del gioco, era giocatore che più che lanciare amava essere lanciato. Nel Napoli di Bigon (squadra che giocava maluccio a differenza di quello di Bianchi e che campava per lo più di sortite individuali e contropiede), Alemao costituiva con Crippa e De Napoli una mediana fortissima da un punto di vista atletico-muscolare, che forse peccava nella capacità di orchestrare l'azione. Insomma erano tre medianacci che dovevano, correndo come matti, consentire il lusso di un tridente come quello napoletano. Mancava un vero regista, e il giocatore attorno a cui si sviluppavano tutte le manovre era Maradona. Ciò a differenza del Napoli del primo scudo in cui invece un regista vero c'era ed era Romano.
In virtù di questo, è normale che servendo un regista basso dica anche io Albertini. Ma solo perchè, ripeto Alemao è certamente inadatto a quel compito. Questo non toglie che fosse anch'egli un grande giocatore.




Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 11:46 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Demetrio, concordo con le considerazioni di aladestra, anche se più che un box to box per me Alemao era il classico volante sudamericano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 11:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16963
concordo anche io con aladestra , almenao non è affatto inferiore , ma semplicemente non è un playmaker


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010