Oggi è ven 19 apr 2024, 7:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Calciatori degni di stima
MessaggioInviato: dom 3 apr 2016, 14:59 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Francesco82 ha scritto:
Io ricordo che denunciava i problemi - anche di integrazione - delle banlieu, e robe simili :)
Su Malcom e Marthin Luther sinceramente non ricordo nulla, se li ha paragonati a Veltroni in effetti non è il massimo gghgh


Non li ha paragonati direttamente ma da come li descriveva sembravano l'immagine in carta carbone di Veltroni...


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciatori degni di stima
MessaggioInviato: dom 3 apr 2016, 15:03 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciatori degni di stima
MessaggioInviato: dom 3 apr 2016, 15:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Non sono d'accordo su tutto (Obama non posso vederlo, al di là del valore simbolico della sua elezione nel 2008), ma io dico che in questa intervista ci sono più contenuti che in quelle di quasi tutti gli altri giocatori che ho visto live.

http://www.repubblica.it/rubriche/la-st ... -13253106/

Persona da stimare non significa da seguire in toto, di sicuro nessuno fra i nostri calciatori, neanche Balotelli (va beh, per dire un italiano "acquisito") ha mai neanche immaginato di poter replicare a personaggi infimi come la Le Pen (o i suoi dirimpettai italiani) su temi importanti e scottanti, magari andando contro il senso comune (che i nostri invece incarnano). Non conta molto ovviamente, ma un calciatore che cita Billie Holiday e Malcom X per me guadagna già 1000 punti, anche solo per il fatto che li ha studiati, visti o approfonditi un minimo.

Questa intervista, una fra le tante, per me merita già profondo rispetto. Poi non è che lo ritenga un maestro del pensiero contemporaneo, non è Albert Camus, neanche Malcom X. E' però un calciatore con cervello e personalità. Mai letto nulla di paragonabile da parte di uno dei nostri negli ultimi anni, e non ne faccio una questione politica, perché Lucarelli credo sia fra i peggiori in assoluto. ;)

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciatori degni di stima
MessaggioInviato: dom 3 apr 2016, 15:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Capitolo Maradona: trovato e trovo riuscite dal punto di vista simbolico certe uscite.
Ad esempio, quando sparava contro Berlusconi o gli Agnelli. O anche quando aizzava Napoli contro il resto d'Italia: non perché avesse ragione o torto, ma perché provava a sparare grosso, a mettere in discussione. Assumeva quantomeno un ruolo antagonista suo, ecco. Idem la reazione all'inno fischiato: cosa poco simpatica, ma che poteva riuscire solo a lui, alla sua arroganza un po' folle e "antagonista".

Anche le recenti fucilate contro Platini o Blatter lo mettono sopra 3/4 dei calciatori: sarà un cohione ma è ancora linguacciuto e non ha paura di risultare scomodo.

Stimo molto meno gli atteggiamenti, e non parlo di cocaina (problema di milioni di persone), ma la tendenza alla violenza gratuita, i comportamenti con il figlio, o l'atteggiamento da leader politico, da "Che Guevara" de noantri, che mi fanno sorridere. Perché ecco, proprio non ci siamo.

Poi beh rispetto a Messi che sembra autistico, al tamarro da reality Show Cristiano Ronaldo o alla macchietta Pelé tutta la vita le panzane di questo personaggio.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciatori degni di stima
MessaggioInviato: dom 3 apr 2016, 15:46 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Messaggi: 4346
Io dico pure Sirigu che in un'intervista mi ricordo citò Camus :asd

_________________
My best moment? I have a lot of good moments but the one I prefer is when I kicked the hooligan.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciatori degni di stima
MessaggioInviato: dom 3 apr 2016, 15:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Ok ma nel complesso esprimeva un'opinione personale e sensata o citava alla caxxo? Perché fa un po' di differenza ghgh

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciatori degni di stima
MessaggioInviato: dom 3 apr 2016, 15:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Faccio qualche esempio: un calciatore nostrano ha detto una parola sulle guerre del medio oriente? Sul "testamento biologico"?
Parlo di argomenti a caso eh...Al massimo c'è Perrotta che dice di stimare Grillo, mi pare la cosa più eclatante letta negli ultimi anni.
Ma anche solo su un'idea di calcio: mi piace il Bayern o non mi piace perché, mi piace il calcio inglese o non mi piace perché etc...

Il trionfo della banalità e del senso comune, dopo la vittoria ai mondiali del 2006 non mi sono goduto quella parte del successo, era più forte di me: vedevo l'incarnazione di quella parte della nostra cultura che non riesco a reggere in nessun modo.

Il problema è la carenza tanto di gentiluomini quanto di matti anticonformisti, pagherei per vedere all'opera Gascoigne sui nostri campi...Balotelli con tutta la simpatia è un suo pallido riflesso da fumetto ispirato a Fabrizio Corona, non c'è gara in nessuno dei mondi possibili.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciatori degni di stima
MessaggioInviato: dom 3 apr 2016, 15:55 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Francesco82 ha scritto:
Non sono d'accordo su tutto (Obama non posso vederlo, al di là del valore simbolico della sua elezione nel 2008), ma io dico che in questa intervista ci sono più contenuti che in quelle di quasi tutti gli altri giocatori che ho visto live.

http://www.repubblica.it/rubriche/la-st ... -13253106/

Persona da stimare non significa da seguire in toto, di sicuro nessuno fra i nostri calciatori, neanche Balotelli (va beh, per dire un italiano "acquisito") ha mai neanche immaginato di poter replicare a personaggi infimi come la Le Pen (o i suoi dirimpettai italiani) su temi importanti e scottanti, magari andando contro il senso comune (che i nostri invece incarnano). Non conta molto ovviamente, ma un calciatore che cita Billie Holiday e Malcom X per me guadagna già 1000 punti, anche solo per il fatto che li ha studiati, visti o approfonditi un minimo.

Questa intervista, una fra le tante, per me merita già profondo rispetto. Poi non è che lo ritenga un maestro del pensiero contemporaneo, non è Albert Camus, neanche Malcom X. E' però un calciatore con cervello e personalità. Mai letto nulla di paragonabile da parte di uno dei nostri negli ultimi anni, e non ne faccio una questione politica, perché Lucarelli credo sia fra i peggiori in assoluto. ;)


Ho letto e mi sembra abbia detto comunque un cumulo di banalità politicamente corrette, robe della serie Obama è un grande perché è nero (e pazienza se ha fatto guerre a mezzo mondo e se sotto il suo mandato l'odio interetnico negli Stati Uniti abbia toccato picchi assoluti negli ultimi cinquant'anni), l'American Way of Life è il massimo, chi mette in discussione il melting pot all'americana è un becero razzista eccetera. Trovo molto più sensate le prese di posizioni di Seedorf su questo tema per esempio. Poi, detto tra noi, non bisogna citare Malcolm X o Martin Luther King per risultare più intelligenti di Balotelli o di Sarkozy!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciatori degni di stima
MessaggioInviato: dom 3 apr 2016, 16:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Beh per me prendere posizione contro il razzismo, specie in un paese come la Francia attuale, non è mai cosa banale, e non è neanche "politicamente corretto", visto che spara su Sarkozy e sulla Le Pen (che là gode di un seguito enorme, e non solo là).

Mi sa che tu non sei molto d'accordo con i contenuti Ciccio, perché tendi a banalizzarli molto in questo caso (ma proprio a distorcerli del tutto, oltre che a banalizzarli, senza offesa eh): ma non vedo nulla di così scontato in Thuram, tutt'altro. Detto che non sta rivelando nessuna verità sconosciuta, sta dicendo la sua, e che su Obama sono molto più vicino alla tua idea che alla sua. Forse dice cose un po' "di sinistra" e non ti piacciono, legittimamente, ma le banalità sono altre, non mi pare Lucarelli che mette la maglia del "Che" dai, lui sì che sembra un bimbominkia di una povertà imbarazzante.

Ma ecco il politically correct sono le manifestazioni di solidarietà ufficiali stile FIFA in cui non crede nessuno, o il lutto per gli attentati di Parigi perché ne stanno parlando le televisioni.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciatori degni di stima
MessaggioInviato: dom 3 apr 2016, 16:17 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Francesco82 ha scritto:
Beh per me prendere posizione contro il razzismo, specie in un paese come la Francia attuale, non è mai cosa banale, e non è neanche "politicamente corretto", visto che spara su Sarkozy e sulla Le Pen (che là gode di un seguito enorme, e non solo là).

Mi sa che tu non sei molto d'accordo con i contenuti Ciccio, perché tendi a banalizzarli molto in questo caso: ma non vedo nulla di così scontato in Thuram, tutt'altro. Detto che non sta rivelando nessuna verità sconosciuta, sta dicendo la sua, e che su Obama sono molto più vicino alla tua idea che alla sua. Forse dice cose un po' "di sinistra" e non ti piacciono, legittimamente, ma le banalità sono altre, non mi pare Lucarelli che mette la maglia del "Che" dai, lui sì che sembra un bimbominkia di una povertà imbarazzante.

Ma ecco il politically correct sono le manifestazioni di solidarietà ufficiali stile FIFA in cui non crede nessuno, o il lutto per gli attentati di Parigi perché ne stanno parlando le televisioni.


Equiparare il pensiero di quel pagliaccio di Sarkozy a quello della Le Pen (figlia, non padre, che per altro non mi è manco simpaticissima) è semplicemente folle, significa fare di tutta l'erba un fascio, così come bagatellare una questione seria come quella del razzismo e della discriminazione razziale confondendo cori stupidi da stadio con fenomeni odiosi che negli Stati Uniti del Messia Obama e del melting pot sono purtroppo all'ordine del giorno.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010