Oggi è ven 17 lug 2026, 17:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 14 mar 2016, 13:36 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Il ruolo di difensore laterale, oggigiorno, è attraversato da una penuria notevole a livello qualitativo. Chi reputate, al netto dei paragoni non troppo benevoli col passato, recente e non, i migliori nel ruolo di laterale destro e sinistro rispettivamente?

Io opto per Dani Alves a destra e sono indeciso tra Alaba ( sebbene non so capisca dove @#% giochi di preciso ultimamente ) e, sarà poco condiviso, lo juventino Alex Sandro. Mi ha impressionato nelle ultime due annate. Estremamente completo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 mar 2016, 13:49 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Oggi Alaba per distacco, anche se definirlo solamente un difensore laterale è quasi un insulto. Parliamo di un vero e proprio tuttocampista sensazionale.
Dopo di lui dico Lahm, Jordi Alba, Marcelo, Alves, Carvajal, etc.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 mar 2016, 13:54 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Come laterali dx dico in primis Dani Alves, anche se al suo apice 2006-2010 mi ha impressionato molto di più Maicon per dribbling, accelerazione, forza fisica, però la continuità di rendimento negli anni del brasiliano associata alla resistenza, al cross, sono per me da premiare; molto vicino al blaugrana direi Lahm, altro calciatore per cui non stravedo, ma la sua duttilità su entrambe le fasce e adesso talvolta anche a centrocampo, la resistenza, il buon cross, ne fanno ormai un baluardo da quasi 10 anni; dopo di loro direi Lichsteiner, continuo da anni, motorino instancabile dotato di notevole forza fisica, i detrattori tra cui anche tifosi juventini gli imputano scarsa abilità e precisione nei cross; poi non saprei con certezza, tra gli italiani direi Abate, vista l'avanzare dell'età di Maggio e l'involuzione ormai datata di De Sciglio, e questo mi sembra davvero sintomatico della penuria di terzini di cui può disporre la nostra Nazionale, perchè Ignazio si fa apprezzare per resistenza, spirito di sacrificio, è migliorato in fase difensiva, ma a livello tecnico ha molte lacune;

A sx direi l'ottimo Jordi Alba del Barca, Evra che nonostante l'avanzare dell'età con la Juve ha dimostrato di avere esperienza internazionale utile anche in Europa, ed un ottimo bagaglio tecnico, e poi il giovane Alex Sandro...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 mar 2016, 13:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
alaba è il migliore al mondo , concordo con deus
poi lahm perchè comunque sente il peso degli anni perchè al meglio se la gioca , quindi alves troppo bistrattato ma fortissimo

questi sono i soli tre fuoriclasse del ruolo per me
alba (che a me sembra sempre un topo :asd ) spinge parecchio ma è un pò troppo un giocatore sempre con r1 premuto , marcelo ha dei piedi deliziosi ma non bastano a compensare la fase difensiva lasciva
tra gli altri ci sono tanti onesti giocatori , gente come azpilicueta e filipe luis che sono garanzie di rendimento ma non danno davvero un contributo decisivo

alex sandro sicuramente ha del potenziale ma lo inserirei sicuramente ancora in questo gruppone

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 mar 2016, 15:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Quoto Deus e JC. I due del Bayern e Alves i migliori.

Come carriera, ad oggi credo vinca Lahm su Alves (entrambi due leggende del ruolo, per me candidati a un'ideale top 10, specie il tedesco), per Alaba aspetto qualche anno. Ma credo supererà entrambi.

Deus anche tu vedi qualcosa dei Krol e Breiter in lui?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 mar 2016, 15:38 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
In effetti Alaba ha tutto per essere considerato il numero 1, attualmente, anche se la.scorsa annata di Alves è stata impressionante.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 mar 2016, 15:59 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Francesco82 ha scritto:
Quoto Deus e JC. I due del Bayern e Alves i migliori.

Come carriera, ad oggi credo vinca Lahm su Alves (entrambi due leggende del ruolo, per me candidati a un'ideale top 10, specie il tedesco), per Alaba aspetto qualche anno. Ma credo supererà entrambi.

Deus anche tu vedi qualcosa dei Krol e Breiter in lui?

Yes. Fin'ora hanno diverse cose in comune, oltre alla squadra di appartenenza (evoluzione tattica, alcune caratteristiche tecniche) ma penso che alaba abbia tutto per superarlo. Certo essendo austriaco non potrà mai avere la stessa visibilità e incidenza in nazionale che ha avuto breitner, ma tant'è...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 mar 2016, 17:16 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Sì, Alaba può essere considerato il Breitner del XXI secolo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 mar 2016, 18:56 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 27 dic 2013
Alle ore: 17:30
per me padoin adattato, di un bel po' anche

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 mar 2016, 22:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Oggi c'e grave penuria di giocatori validi in entrambi i ruoli , David Alaba e' l'unico interessante ma ancora tutto da valutare.

Marcelo non mi convince , sopratutto per il rendimento pessimo in nazionale.

A destra dopo l'eclissi di Maicon che ormai data 2010 invece vi e' il nulla.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]