Oggi è ven 19 apr 2024, 9:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 13 set 2015, 12:42 
Carlitos86 ha scritto:
Quella Spagna mi dava un'idea di invincibilità che la Germania non riesce a darmi.
Non credo ad una "tripletta" crucca come quella spagnola, anzi, mi aspetto un ritorno di Iniesta e soci nei prossimi anni: il Mondiale 2014 penso sia stato un incidente
A dirla tutta, mi aspetto tanto anche dal Belgio nel prossimo lustro

Il Belgio ancora del tutto non mi convicne


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
  
 
MessaggioInviato: dom 13 set 2015, 13:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Per me la Germania parte favorita, certo dalla Spagna mi aspetto un riscatto rispetto alle figuracce immonde del 2014.. i giocatori per fare bene ci sono nonostante l'addio di Xavi e un Iniesta che non può più essere quello del 2008-2012 (ma se la squadra lo supporta non lo darei per vinto in quei contesti: basti pensare all'ultima Champions, dove di riffa e di raffa ha messo zampate importanti, finale compresa). Sarò curioso di vedere se Diego Costa si impone anche in nazionale...E anche di vedere se i Koke & C. fanno il salto di qualità.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 set 2015, 18:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Nel prossimo futuro non mi aspetto nulla dalla Spagna , tornera' ad essere la squadra pre 2008 , ovvero una grande perdente cronica.
La Spagna tolto il quadriennio 2008-2012 e' sempre stata niente e niente tornera' ad essere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: LA GRANDE GERMANIA DEI NOSTRI TEMPI.
MessaggioInviato: dom 13 set 2015, 20:29 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
Anche secondo me la Spagna ha finito :sisi

_________________
:vola


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 set 2015, 20:33 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
A differenza del passato però la Spagna ora ha un modulo e una filosofia di gioco predefinita che per decenni non aveva. Il movimento calcistico spagnolo, per quasi tutta la sua storia, è stato un movimento coloniale, oggi invece hanno acquisito una certa filosofia di gioco e una certa identità, vedrete che non spariranno. Piuttosto io mi inizierei seriamente a preoccupare dell'Italia...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: LA GRANDE GERMANIA DEI NOSTRI TEMPI.
MessaggioInviato: dom 13 set 2015, 20:45 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
Personalmente non ho detto che spariranno, però per me nel fututro prossimo non vinceranno, perchè senza Xavi, con un Iniesta in tono decisamente minore, un Fabregas sempre più imbolsito ed un Xabi ormai cotto, perdono tantissimo nella zona del campo che ha di fatto rappresentato la loro fortuna nell'ultima decade :sisi

I ricambi, se pur di livello, non mi sembrano all'altezza di questi ;)

_________________
:vola


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 set 2015, 21:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Xabi Alonso ha dato l'addio alla nazionale.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 set 2015, 21:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Anche per me difficilmente vinceranno. Iniesta comunque è in tono minore solo perché quello che ha fatto prima è irraggiungibile.
Io ho visto la Spagna contro la Slovacchia e ho gioito: era ovunque, ha persino recuperato due palloni difficili dietro, ha segnato (su rigore, va beh), ha toccato decine di palloni e infilato un paio di aperture da grande visualizzatore. Non è più un fenomeno, ma nel ruolo fatico a trovare di meglio anche oggi, anche l'ultima Champions l'ha confermato (ma anche la Liga in realtà, a dispetto dei numeri pessimi in fase realizzativa; però ha forse fatto peggio nel 2012/2013, nonostante qualche rete in più).

Sugli altri sono d'accordo, Cesc però per ragioni di età può ancora fare bene anche in nazionale, e c'è Silva che è discontinuo e tutto, ma con la roja ha quasi sempre fatto cose egregie.

Ciò detto, hanno forse la rosa migliore dopo i tedeschi ma appunto dopo un ciclo simile ripetersi sarà dura, dovrebbe girare tutto nel modo giusto, e gli attacchi super di Real e Barça di spagnolo hanno ben poco.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: LA GRANDE GERMANIA DEI NOSTRI TEMPI.
MessaggioInviato: dom 13 set 2015, 21:55 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
Non ho scritto sia una chiavica, però, per quanto rimanga ancora un giocatore da zampate importanti nei grandi match, non è più certo il giocatore che è stato tra il 2008 e il 2012, dove - pur rimanendo sempre un giocatore un pò incostante - le giocate importanti le faceva con molta più continuità :sisi

_________________
:vola


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 set 2015, 22:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Ok, ma la cosa del calo è sempre da relativizzare, oramai è diventata quasi un luogo comune (nel suo ruolo non lo batte ancora quasi nessuno, quindi calato ok ma sempre fra i più bravi).
Lo scorso anno è stato fra i 3-4 centrocampisti migliori della Liga, e fra i 2-3 migliori in Champions.

Per me l'incostanza degli anni migliori non esiste proprio: era quasi il migliore di default, praticamente primeggiava ovunque anche nelle graduatorie di rendimento (ma bastava vederlo per capire che era proprio così). Io venero Pirlo, ma l'ho visto celebrato per stagioni molto al di sotto dell'ultima di Andrés. Se poi questa non era un granché, praticamente Seedorf non ha azzeccato nulla dal 2004.

Per me è proprio questione di seguire con costanza: qualche mese fa ho parlato di persona con il massimo esperto di questo forum, che mi ha detto più o meno "Anche quest'anno avrà sbagliato due partite. Il problema è che le prestazioni da urlo sono state davvero poche rispetto al passato".

Tutto qui, ecco, mi pare che con altri si vada molto più leggeri: per lui oramai si legge "è calato" ogni due post. Cioè, ripeto, sono d'accordo, in buona parte è vero. Ma il problema è che anche così direi: avercene ;)

PS: peraltro, nel 2013/2014 ha disputato una fra le sue stagioni più belle. Il problema è che per gli altri non è stato esattamente così. La stagione peggiore io credo sia stata il 2012/2013, specie in Champions dove è stato spesso del tutto assente, riscattata in parte dalla grande Confederations.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Ultima modifica di Dis31012018 il dom 13 set 2015, 22:05, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010