Oggi è ven 29 mar 2024, 12:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 21 giu 2015, 11:56 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Messaggi: 6646
Si ma Messi gioca cmq in una Nazionale che, fondamentalmene, "domina" il 90% degli avversari: non è che gioca nella Giamaica o nell'Iran che hanno solo zappatori e stanno chiusi in difesa tutto il tempo....(fermo restando che se Messi giocasse nell'IRAN dovrebbe farsi il c*lo 10 volte di più....e non mi pare la sua prerogativa eh! :asd )

L'Argentina, sebbene con meno qualità complessiva del Barca, cerca di proporre gioco, fa possesso palla, fa transitare palloni in zona offensiva......non è una squadra passiva.
E tra Pastore, Di Maria, Banega, Biglia, Mascherano, Higuain, Aguero, Tevez ci sono calciatori di qualità e/o esperienza con cui costruire gioco e proporre la manovra offensiva.

Il rendimento è TROPPO DISCORDANTE tra Club e Nazionale....TROPPO: per assurdo sarebbe inammissibile per Messi giocare in questo modo anche se fosse il capitano della Svezia, della Danimarca o della Repubblica Ceca. Figuriamoci dell'Argentina.

Poi, ripeto: nessuno si aspetta che segni 1,07 gol a partita ANCHE in nazionale....figuriamoci.
Ma ci si aspetta, come è normale che sia, un rendimento di ALTO LIVELLO.....tale da incidere in modo RILEVANTE nelle sorti della squadra.

Rendiamoci conto che i vari Di Maria, Higuain, Aguero, forse addirittura Pastore in questa Nazionale risultano più decisivi di Messi... :asd ....e peraltro giocano TUTTI aldisotto di come, mediamente, giocano nei rispettivi Club....eppure fanno più di Messi!!.....pazzesco.


Ultima modifica di SimoSky il dom 21 giu 2015, 11:59, modificato 2 volte in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 21 giu 2015, 11:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Davidone ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
No anche tecnica, cioè il Barcellona ha una qualità tecnica superiore, meccanismi più collaudati, e schiera giocatori più bravi. Messi inventa un sacco di giocate risolutive da solo anche nel Barcellona, ma è stato (ed è sorretto) e aiutato in campo da giocatori di lignaggio tecnico non troppo lontano dal suo. E soprattutto da giocatori ultra-vincenti anche con la nazionale, gente che indivudualmente è meno forte, ma si prende la squadra sulle spalle nelle partite con le massime pressioni e contro le rivali più difficili.

Se valutiamo il rendimento globale di Messi e l'amico del cuore Iniesta su 100 partite possiamo dire che entrambi giocano quasi sempre bene, ma che Messi regala molti più punti, più vittorie, è più bravo perché segna infinitamente di più, fa più assist, è più cruciale. Se valutiamo solo i big match, le finali, le semifinali, la Champions, la distanza fra i due si accorcia di tantissimo, e anzi se consideriamo anche la nazionale Iniesta passa in vantaggio (non come giocatore nel complesso, come rendimento). Per Xavi potremmo fare un discorso simile: anche per il ruolo e per le qualità non possono essere altrettanto determinanti sulla lunga distanza, esattamente come Pirlo non dava al Milan (lontanamente) i punti che gli garantiva Sheva. Ma al livello massimo di contesa avere Pirlo in mezzo contava quanto avere Sheva, a volte di più.

Ovviamente oggi a pesare sono anche Neymar e Suarez, che sono un po' quello che i due spagnoli sono stati per una vita.

Quindi ecco il problema è in parte di natura caratteriale e in parte di natura tecnica, a mio avviso ;)

E di più cosa pensi?


Boh guarda non riuscirei a parlare di percentuali...Per me Messi rimane fra i primi 10 giocatori della storia, ma il rendimento incostante e comunque indegno di un fuoriclasse epocale con la maglia della nazionale mi impedisce di metterlo accanto ai primissimi.
In generale potrei direi che Messi fatica a compensare, sia tecnicamente che in termini di guida quando le cose si fanno dure, l'assenza dei suoi compagni più forti nel club. Di sicuro è un caso un po' particolare perché Higuain e Aguero sono giocatori immensamente inferiori, eppure stanno facendo meglio. Di Maria lo scorso anno pure. Questo è indice del fatto che si tratta anche di un problema di adattamento e di contesto (non parlo di psicologia perché voglio evitare vaccate), oltre che tecnico.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 21 giu 2015, 12:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
SimoSky ha scritto:
Si ma Messi gioca cmq in una Nazionale che, fondamentalmene, "domina" il 90% degli avversari: non è che gioca nella Giamaica o nell'Iran che hanno solo zappatori e stanno chiusi in difesa tutto il tempo....(fermo restando che se Messi giocasse nell'IRAN dovrebbe farsi il c*lo 10 volte di più....e non mi pare la sua prerogativa eh! :asd )

L'Argentina, sebbene con meno qualità complessiva, cerca di proporre gioco, fa possesso palla, fa transitare palloni in zona offensiva......non è una squadra passiva.
E tra Pastore, Di Maria, Banega, Biglia, Mascherano, Higuain, Aguero, Tevez ci sono calciatori di qualità e/o esperienza con cui costruire gioco e proporre la manovra offensiva.

Il rendimento è TROPPO DISCORDANTE tra Club e Nazionale....TROPPO: per assurdo sarebbe inammissibile per Messi giocare in questo modo anche se fosse il capitano della Svezia, della Danimarca o della Repubblica Ceca. Figuriamoci dell'Argentina.

Poi, ripeto: nessuno si aspetta che segni 1,07 gol a partita ANCHE in nazionale....figuriamoci.
Ma ci si aspetta, come è normale che sia, un rendimento di ALTO LIVELLO.....tale da incidere in modo RILEVANTE nelle sorti della squadra.

Rendiamoci conto che i vari Di Maria, Higuain, Aguero, forse addirittura Pastore in questa Nazionale risultano più decisivi di Messi... :asd ....e peraltro giocano TUTTI aldisotto di come, mediamente, giocano nei rispettivi Club....eppure fanno più di Messi!!.....pazzesco.


Beh in assoluto no dai, non esageriamo. Rimane che nei club neanche il fratello di Pastore lo paragonerebbe anche solo al Messi del 2014, mentre con l'albiceleste questo abisso inarrivabile non si vede. E la cosa è davvero difficilmente spiegabile.

TI quoto in pieno invece sulla necessità di vedere le sue qualità pesare in modo più determinante, perché l'Argentina rimane un'ottima squadra, in avanti ha una fra le prime rose del pianeta. Lo stesso peraltro vale per il Portogallo, dove CR ha fatto meglio solo a sprazzi, ma molto, molto peggio ai mondiali: davvero una cosa imbarazzante, Nani al confronto sembrava Garrincha.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 21 giu 2015, 12:20 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Messaggi: 6646
Francesco82 ha scritto:
Beh in assoluto no dai, non esageriamo. Rimane che nei club neanche il fratello di Pastore lo paragonerebbe anche solo al Messi del 2014, mentre con l'albiceleste questo abisso inarrivabile non si vede. E la cosa è davvero difficilmente spiegabile.


No beh, forse mi sono spiegato male...o forse non ho capito io la tua frase su Pastore, intendo dire che....:

.....i vari Di Maria, Pastore, Aguero, Higuain nella loro carriera nei Club hanno avuto un rendimento mediamente più alto rispetto a quanto mostrato nella nazionale Argentina (chi più, chi meno).

Malgrado questo (e malgrado il loro status sia nettamente inferiore a quello di Messi) in Nazionale rendono comunque di più di Messi....questo ci da l'idea dell'assurdo SALTO NEL VUOTO che fa Leo Messi ogni volta che indossa quella maglia.

Ricapitolando coi numeri:
Cita:
Di Maria --> rendimento col Club 7,5 o 8.....rendimento in Nazionale 7
Aguero --> rendimento col Club 7,5 o 8......rendimento in Nazionale 6,5 o 7
Higuain --> rendimento col Club 7...rendimento in Nazionale 6 o 6,5.
Pastore --> rendimento col Club 6...rendimento in Nazionale 5,5 o 6.
Messi --> rendimento col Club 9,5 o 10......rendimento in Nazionale 5 o 5,5.


Ecco.....io da uno come Messi mi aspetto che in Nazionale sia perlomeno da 8 o 8,5.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 21 giu 2015, 12:24 
SimoSky ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Beh in assoluto no dai, non esageriamo. Rimane che nei club neanche il fratello di Pastore lo paragonerebbe anche solo al Messi del 2014, mentre con l'albiceleste questo abisso inarrivabile non si vede. E la cosa è davvero difficilmente spiegabile.


No beh, forse mi sono spiegato male...o forse non ho capito io la tua frase su Pastore, intendo dire che....:

.....i vari Di Maria, Pastore, Aguero, Higuain nella loro carriera nei Club hanno avuto un rendimento mediamente più alto rispetto a quanto mostrato nella nazionale Argentina (chi più, chi meno).

Malgrado questo (e malgrado il loro status sia nettamente inferiore a quello di Messi) in Nazionale rendono comunque di più di Messi....questo ci da l'idea dell'assurdo SALTO NEL VUOTO che fa Leo Messi ogni volta che indossa quella maglia.

Ricapitolando coi numeri:
Cita:
Di Maria --> rendimento col Club 7,5 o 8.....rendimento in Nazionale 7
Aguero --> rendimento col Club 7,5 o 8......rendimento in Nazionale 6,5 o 7
Higuain --> rendimento col Club 7...rendimento in Nazionale 6 o 6,5.
Pastore --> rendimento col Club 6...rendimento in Nazionale 5,5 o 6.
Messi --> rendimento col Club 9,5 o 10......rendimento in Nazionale 5 o 5,5.


Ecco.....io da uno come Messi mi aspetto che in Nazionale sia perlomeno da 8 o 8,5.

Concordo con Simo stavolta,Messi in Nazionale minimo minimo dovrebbero essere da 8,stesso discorso per il compare CR7 che secondo rende meno di Messi nei club ma di poco di più in Nazionale


Top
  
 
MessaggioInviato: dom 21 giu 2015, 12:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Non sono d'accordo del tutto ;)
Nel senso che per me Messi in nazionale è meglio di loro, ma non c'è una grande differenza, mentre con i club c'è un abisso.

Messi in nazionale è da 6,5 come minimo, non vorrei aprire un altro flame ma i momenti brillanti non mancano. Di Maria a parte qualche exploit al mondiale 2014 non mi pare paragonabile neppure con l'albiceleste, parliamo di un quasi coetaneo che vanta a oggi una stagione da fuoriclasse e tante da ottimo giocatore, non esageriamo. Per me quello più bravo in nazionale è Tevez, che reputo il secondo miglior calciatore argentino di questa epoca. Nessuno ricorda il buon contributo del 2010 e in parte del 2006, il titolo Olimpico da trascinatore assoluto. Se c'è uno da 8 con i club e da 7 come minimo in nazionale forse parliamo di Carlitos.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 21 giu 2015, 12:32 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Messaggi: 6646
Mah...è questione di punti di vista.

Può anche starci che tu, complessivamente, veda Messi da 6,5 in Nazionale...magari per le aspettative che tutti hanno su di lui è capace pure che spesso lo si valuti ancor peggio di quanto realmente faccia in Nazionale....mi ci metto anche io in mezzo.

Mettiamo pure che sia da 6 o 6,5.....comunque il nocciolo della questione non cambia di una virgola: è lontano anniluce dagli standard medi che ha nel Barca e, soprattutto, non riesce ad incidere in maniera decisiva e rilevante.

Non riesco veramente a trovare (tra i giocatori che ho visto e vissuto dal 1990 in poi) ne immaginare (tra i giocatori del passato) UN SOLO calciatore (tra quelli considerati grandi, grandissimi o fenomeni epocali) con un tale disparità di rendimento e capacità di incidere tra Club e Nazionale come il sig. Lione Andrés Messi Cuccittini.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 21 giu 2015, 12:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Sì beh su questo sottoscrivo in pieno, con la parziale eccezione di CR, un pochino meglio ma senza esagerare.

Però uno che segna una valanga di gol, disputa una grande Coppa America e un mondiale discreto per me non può essere insufficiente, non si può variare i criteri di giudizio in questo modo. Perché sennò davvero Di Maria è da 4 eh, perché ora vorrei si ricordasse le grandi partite di Di Maria in nazionale, a parte un paio di grandi exploit dello scorso anno. E parliamo di un '88, non di un '94.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 21 giu 2015, 12:49 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Messaggi: 6646
Comunque davvero...a questo punto non so proprio come possa cambiare questa situazione.

Io sono riuscito a giustificarlo al Mondiale 2014 dove era veramente COTTO a livello fisico.......oltre agli infortuni di alcuni suoi compagni (Aguero, Di Maria) , la mancata convocazione di altri elementi che potevano dare una mano (Pastore, Tevez, Banega) e lo stato di forma pessimo di Higuain.

Ma in questo 2015 è sempre stato in ottima forma fisica....non è arrivato nemmeno con un acciacco a questa competizione, non c'è manco la scusa del caldo :asd ...
Peraltro ha appena vinto un Triplete col Barca!....quindi, dannazione, dovrebbe essere pure euforico a livello mentale. Nel senso che non ha manco la pressione di "dover vincere per forza la Coppa America per salvare una stagione deludente"...peraltro vincerà il Pallone d'Oro pure se dovesse fare 2 autogol ai quarti finale. :asd

Questa è (doveva essere??) proprio la "sua" competizione per fare BENE , vincere finalmente qualcosa di rilevante con la maglia della nazionale e concludere la stagione in modo trionfale.

E invece, se uno ha visto il Messi di queste 3 partite, sembra vermanete impaurito, triste, nervoso, malinconico, inquieto, abulico.......


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 21 giu 2015, 13:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Bah, Di Maria non è Messi, Di Maria nel 2011 era considerato alla stregua di Lavezzi, era un ottimo prospetto ma non un top player, Di Maria è considerato un top dalla stagione 2011/12, da allora ha giocato una competizione dove al momento dell'infortunio era stato probabilmente il migliore dei suoi (come continuità e rendimento medio certamente sì). E fin qui bene, tranne contro l'Uruguay, anche ora, per quanto possa contare.
Piuttosto Aguero, lo scorso anno è stato ad unanimità considerato il giocatore peggiore dell'Argentina, in questa Coppa America ancora nulla di trascendentale, ha giocato una buona competizione 4 anni fa ma per il resto il suo 7 in Nazionale mi pare generoso.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 28  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010