Oggi è gio 28 mar 2024, 22:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Eventi che avreste voluto vedere
MessaggioInviato: ven 16 apr 2021, 14:20 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6345
Località: Milano
io sto comunque solo dicendo quello che ho letto, soprattutto su questo forum.

il torino stava vincendo il campionato del 49, ma con molto meno vantaggio rispetto ai 2 anni precedenti. naturalmente parlo di calo rispetto a quei 2 anni.
mancava poi ancora 1 anno al mondiale del 50 e la 'stella' della squadra era comunque un giocatore che sarebbe arrivato al mondiale da 31enne. ed i 31 anni del 50 non sono i 31 anni del 2020 a livello sportivo

solo per questo dico che probabilmente l'italia sarebbe stata più forte nel 48 rispetto al 50 (con questo non dico che non avrebbero potuto vincere).

secondo voi nel 46 invece saremmo stati competitivi o erano globalmente troppo acerbi?

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eventi che avreste voluto vedere
MessaggioInviato: ven 16 apr 2021, 20:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
Il Mondiale in Spagna del 1982, l'unico Mondiale, insieme agli ormai remotissimi del 1934 e 1938, per me vinto dall'Italia.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eventi che avreste voluto vedere
MessaggioInviato: ven 16 apr 2021, 20:25 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5818
Località: Milano Centro Storico
chernosamba ha scritto:
io sto comunque solo dicendo quello che ho letto, soprattutto su questo forum.

il torino stava vincendo il campionato del 49, ma con molto meno vantaggio rispetto ai 2 anni precedenti. naturalmente parlo di calo rispetto a quei 2 anni.
mancava poi ancora 1 anno al mondiale del 50 e la 'stella' della squadra era comunque un giocatore che sarebbe arrivato al mondiale da 31enne. ed i 31 anni del 50 non sono i 31 anni del 2020 a livello sportivo

solo per questo dico che probabilmente l'italia sarebbe stata più forte nel 48 rispetto al 50 (con questo non dico che non avrebbero potuto vincere).

secondo voi nel 46 invece saremmo stati competitivi o erano globalmente troppo acerbi?


Non ne ho idea. Secondo qualcuno nel 1946 la favorita sarebbe stata l'Argentina perché in quel periodo aveva vinto tre edizioni consecutive del Campionato Sudamericano e poteva contare su una validissima generazione di campioni. Dipende anche dove si sarebbe disputato quel Mondiale: se in Europa, probabilmente le sudamericane avrebbero fatto più fatica; viceversa in Sudamerica sarebbero state forse più favorite le sudamericane. Tendenzialmente darei ragione a chi dice che il Grande Torino visse il suo apice intorno al 1948. Quell'anno l'unica manifestazione internazionale erano i Giochi Olimpici, a cui la Nazionale partecipò ma schierando non la formazione titolare bensì una squadra studentesca per rispettare il dilettantismo olimpico. Insomma: troppi "se" e troppi condizionali; certezze nessuna.

Vimarna ha scritto:
Il Mondiale in Spagna del 1982, l'unico Mondiale, insieme agli ormai remotissimi del 1934 e 1938, per me vinto dall'Italia.


Beh, diciamo che ha molte ma molte più zone d'ombra quello del 1934 rispetto a quello del 2006... :x


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eventi che avreste voluto vedere
MessaggioInviato: sab 17 apr 2021, 8:56 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 3826
Messi nel Como.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eventi che avreste voluto vedere
MessaggioInviato: sab 17 apr 2021, 9:55 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27923
Località: Bergamo
O Futeboleiro ha scritto:

Vimarna ha scritto:
Il Mondiale in Spagna del 1982, l'unico Mondiale, insieme agli ormai remotissimi del 1934 e 1938, per me vinto dall'Italia.


Beh, diciamo che ha molte ma molte più zone d'ombra quello del 1934 rispetto a quello del 2006... :x

Penso che per quanto riguarda la squadra campione, solo quello del 1978 ha più zone d'ombra di quello del 1934.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eventi che avreste voluto vedere
MessaggioInviato: sab 17 apr 2021, 11:35 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 3826
Io sposo la causa magiara per il '54: 8-3 per l'Ungheria contro i tedeschi nel girone e poi questi che prevalgono in finale (in tutta probabilità dopati come cavalli :asd ).

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eventi che avreste voluto vedere
MessaggioInviato: lun 19 apr 2021, 14:22 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6345
Località: Milano
arres82 ha scritto:
O Futeboleiro ha scritto:

Vimarna ha scritto:
Il Mondiale in Spagna del 1982, l'unico Mondiale, insieme agli ormai remotissimi del 1934 e 1938, per me vinto dall'Italia.


Beh, diciamo che ha molte ma molte più zone d'ombra quello del 1934 rispetto a quello del 2006... :x

Penso che per quanto riguarda la squadra campione, solo quello del 1978 ha più zone d'ombra di quello del 1934.


per me pure il 2002, 62 e 66

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010