Oggi è gio 18 apr 2024, 9:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 8 set 2014, 20:38 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
il Mister ha scritto:
Eh dai ciccio. Che c'entra aver sentito parlare di Charles con questa cosa che io personalmente non sapevo e che magari non è nemmeno la sola nella storia del calcio?


Si parla sempre di un gigante della storia del calcio britannico e pure della storia juventina (anni '50-'60, non parliamo di Cevenini V). Ora che un semplice tifoso non sappia questo particolare ci sta (se uno tifa Juve basta che sappi qual è stato il peso di Charles e cosa ha contribuito a vincere con la maglia juventina), ma se parliamo di un giornalista professionista, uno che mastica calcio 24 ore su 24 mi sembra una lacuna abbastanza grave (anche perchè King John giocò parecchie volte con la 5 con la maglia bianconera).


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 8 set 2014, 20:56 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 21 lug 2014
Alle ore: 20:21
Messaggi: 1797
ciccio graziani ha scritto:
Un'altra perla della grande competenza dei giornalisti di Sky (di solito i meno peggio). Dopo la visione di Russia-Liechtenstein il buon Riccardino Gentile si meraviglia del fatto che Mario Frick giocasse difensore centrale "Non è mai successo nella storia del calcio che un attaccante si ricicli difensore" ha sentenziato. Si vede che Gentile non ha mai sentito parlare di John Charles (non Scaccabarozzi del Rocca Cannuccia!)

Non centra niente con la discussione,ma anche altri attaccanti si sono riciclati difensori non solo Frick e Charles


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 8 set 2014, 21:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17418
Io non lo sapevo, sono juventino, sono giornalista anche se non di calcio e non credo sia una lacuna così grave...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 8 set 2014, 21:20 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
il Mister ha scritto:
Io non lo sapevo, sono juventino, sono giornalista anche se non di calcio e non credo sia una lacuna così grave...


Lacuna grave se il giornalista in questione è specializzato in materia calcistica, non dico che devi essere un'enciclopedia vivente, però certe cose uno che si occupa del settore deve saperle....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 8 set 2014, 21:32 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9164
ciccio graziani ha scritto:
Un'altra perla della grande competenza dei giornalisti di Sky (di solito i meno peggio). Dopo la visione di Russia-Liechtenstein il buon Riccardino Gentile si meraviglia del fatto che Mario Frick giocasse difensore centrale "Non è mai successo nella storia del calcio che un attaccante si ricicli difensore" ha sentenziato. Si vede che Gentile non ha mai sentito parlare di John Charles (non Scaccabarozzi del Rocca Cannuccia!)


Tra l'altro anche Yorke lo fece con la sua Nazionale al Mondiale 2006 e questo i giornalisti di SKY lo dovrebbero sapere, visto che furono proprio loro a trasmetterlo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 8 set 2014, 21:41 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
accursio ha scritto:
Tra l'altro anche Yorke lo fece con la sua Nazionale al Mondiale 2006 e questo i giornalisti di SKY lo dovrebbero sapere, visto che furono proprio loro a trasmetterlo.


Sì infatti Gentile, dopo quella frase, citò Yorke ma sono sicurissimo che abbia affermato che giocava a centrocampo da regista arretrato, non in difesa.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 8 set 2014, 21:44 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9164
ciccio graziani ha scritto:
accursio ha scritto:
Tra l'altro anche Yorke lo fece con la sua Nazionale al Mondiale 2006 e questo i giornalisti di SKY lo dovrebbero sapere, visto che furono proprio loro a trasmetterlo.


Sì infatti Gentile citò Yorke ma affermò che giocava a centrocampo, non in difesa


Sicuro? A me pare di ricordare che fu schierato centrale difensivo.

Poi può essere che sbaglio io....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 8 set 2014, 21:47 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
accursio ha scritto:
Sicuro? A me pare di ricordare che fu schierato centrale difensivo.

Poi può essere che sbaglio io....


Gentile ha affermato che giocava a centrocampo, in realtà il Trinidad, leggo ora sul web giocava con una sorta di 4-1-4-1 e Yorke spesso retrocedeva a dar manforte ai compagni in difesa, faceva un po' il De Rossi della situazione.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 9 set 2014, 8:44 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Messaggi: 8060
il Mister ha scritto:
Eh dai ciccio. Che c'entra aver sentito parlare di Charles con questa cosa che io personalmente non sapevo e che magari non è nemmeno la sola nella storia del calcio?

Vero: anche Weah con la Liberia giocava in difesa.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 9 set 2014, 10:46 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Chrisantus9 ha scritto:
Vero: anche Weah con la Liberia giocava in difesa.


Giusto


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010