Oggi è sab 6 giu 2026, 23:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Messi-Xavi-Iniesta
MessaggioInviato: lun 21 lug 2014, 18:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Visto che tra pochi giorni/settimane Xavi lascerà il Barcellona (probabilmente firmerà per i New York City ) mi sembrava giusto aprire un topic per celebrare il famoso trio delle meraviglie che ha incantato il mondo del calcio e non solo.

Cosa ne pensate di questo Trio?

È tra i migliori della storia? Sono sopravvalutati? Dite la vostra....

Per il calcio che ho potuto vedere in presa diretta,loro sono i migliori che io abbia mai visto: i loro scambi in velocità,la loro qualità,abbinata ad un agonismo non indifferente (dei bei tempi :asd ),la loro connessione,per me sono stati INCREDIBILI. :sisi

E soprattutto sono stravincenti......vincere esprimendo un gran calcio è rarissimo!

Imho,il tiki-taka può piacere o fare schifo,ma è impossibile rimanere indifferenti alle giocate di questo grande Trio,specialmente ai loro massimi livelli.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Messi-Xavi-Iniesta
MessaggioInviato: lun 21 lug 2014, 18:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Iniesta è il Calcio.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 lug 2014, 18:49 
Tecnicamente credo di non aver mai visto nulla di bello e "artistico" come i loro scambi nello stretto: controllo di palla perfetto, timing perfetto, creatività sublimata dentro il concetto di squadra. Il tutto, a opera di tre ragazzi alti in media forse 1.70. La loro prestazione nella manita attinge a vette epichiane raramente avvicinate, tutti e tre erano al meglio delle loro possibilità e hanno fatto cose calcisticamente inarrivabili.

Come ho scritto, il più grande trio dell'era moderna insieme a quello olandese del Milan, che era decisamente più completo dal punto di vista atletico ma leggermente meno sublime dal punto di vista tecnico e della fantasia.

Messi il più forte e impressionante, Xavi l'arché del gioco (se manca lui, tutta la squadra cala), Iniesta il pifferaio magico e il mio preferito, quello che ha quasi sempre risolto le situazioni difficili o sbloccato i grandi match.

Messi è fra i primi 15-20 della storia, Iniesta per me si avvicina, Xavi non è troppo lontano.

MessaggioInviato: lun 21 lug 2014, 19:08 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Onestamente, non ho mai apprezzato più di tanto il "tiki-taka", ma ammetto che loro 3 erano degli artisti: artisti col pallone tra i piedi e artisti proprio nel contesto del "tiki-taka". Più Xavi e Iniesta di Messi, secondo me.
L'idea che mi sono fatto negli ultimi 2 anni è che il mitico "tiki-taka" dipenda molto dalle lune di Xavi: quando il regista era al top, Barcellona e Spagna facevano partite straordinarie e vincevano trofei, da un paio d'anni è cominciato il declino di Xavi e il Barcellona fatica molto di più e quest'anno ha chiuso senza vincere neanche un trofeo, mentre la Spagna è andata fuori nel gironcino.
Il "tiki-taka" è applicabile senza Xavi?? Secondo me no...o meglio, serve un altro centrocampista in grado di dare quell'ordine, quelle trame, quel ritmo alla manovra. Thiago Alcantara sarebbe stato l'ideale e non ho mai appoggiato l'idea di venderlo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 lug 2014, 19:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
skawise ha scritto:
Iniesta è il Calcio.

Detto questo non credo ci sia altro da dire se non quello che già si sà, e cioè che questo trio è stato tra i più vincenti della storia del calcio, e nello specifico dei due spagnoli (come già disse qualcuno che non ricordo), tra più vincenti della storia dello sport in generale e con pieno merito.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: Messi-Xavi-Iniesta
MessaggioInviato: lun 21 lug 2014, 19:29 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Senza xavi e iniesta non sarebbe esistito il calcio di guardiola né i record di messi.
Loro due sono una delle più forti coppie di centrocampisti della storia.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 lug 2014, 19:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
il tiki taka è un idea , ma senza questi singoli non esiste vincere e proporre un calcio del livello spaziale che si è visto
xavi sublime regista , al meglio era impossibile vedergli perdere palla ,essenziale per aggirare il pressing avversario e per tenere sempre la squadra ben posizionata, iniesta fantastico raccordo e sempre decisivo nelle difficoltà ,il meno indispensabile ma anche quello con più margini tra la prestazione ordinaria e quella straordinaria , messi unico braccio armato possibile per come coniuga tecnica velocità e senso del goal
sicuramente uno dei trii più forti di sempre

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 lug 2014, 19:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Uno dei terzetti più grandi della storia, pochi caxxi. Lo dicono i risultati e il modo in cui sono arrivati. Tutto il resto è aria fritta.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Messi-Xavi-Iniesta
MessaggioInviato: lun 21 lug 2014, 19:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Il più grande trio che abbia potuto ammirare in presa diretta. Tre fuoriclasse epocali, senza troppi giri di parole.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 lug 2014, 21:01 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Di terzetti straordinari, nella storia del calcio, se ne son visti molti. Ciò che colpisce, in questo caso, è il fatto che i tre corpi sembrassero dipendere da una mente sola ogni volta che mettevano contemporaneamente piede in campo: è questo, secondo me, a rendere il trio in questione veramente straordinario.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]