Oggi è gio 19 giu 2025, 0:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 1 giu 2016, 3:11 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 13 mar 2016
Alle ore: 18:42
Quale è stata la nazionale col il valore assoluto dei singoli più basso a vincere un mondiale?
Mi viene in mente l'Italia 2006 e Argentina 86 al momento..

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 giu 2016, 6:35 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Italia 2006 era un'ottima squadra, altro che "tra le peggiori". Mancava il grandissimo solista d'attacco, il Baggio di turno, questo sì. Ma era una compagine molto forte e ben assortita: uno dei migliori portieri di sempre, uno dei migliori registi di sempre, uno dei più forti centrali difensivi di sempre... già questo è tanta roba e basterebbe ad escluderla dalla cerchia delle squadre peggiori... e poi tanti giocatori che hanno avuto un grande carriera internazionale, da Zambrotta a Gattuso... dai, era una gran squadra.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 giu 2016, 8:29 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 24 gen 2015
Alle ore: 21:33
L'Italia del 2006 ?

Buffon, Cannavaro, Pirlo, Totti, Zambrotta, Nesta, DelPiero... chi mi sono dimenticato?

Non avevamo il centravanti totem... come poteva essere Vieri nel 2002, ma secondo me quella nazionale era una grande Italia

per me la peggior nazionale a vincere un mondiale e' stata l'Argentina del 78... spinta alla vittoria da tante cose extra calcistiche"

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 giu 2016, 8:43 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Badlands72 ha scritto:
L'Italia del 2006 ?

Buffon, Cannavaro, Pirlo, Totti, Zambrotta, Nesta, DelPiero... chi mi sono dimenticato?

Non avevamo il centravanti totem... come poteva essere Vieri nel 2002, ma secondo me quella nazionale era una grande Italia

per me la peggior nazionale a vincere un mondiale e' stata l'Argentina del 78... spinta alla vittoria da tante cose extra calcistiche"

beh l'argentina '78 aveva sicuramente più qualità di quella dell'86. Fillol, Ardiles, Houseman, Kempes, Tarantini, Passarella...per dirne alcuni. La squadra c'era.

Io invece dico sicuramente la Germania del '54.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 giu 2016, 9:08 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 12 feb 2016
Alle ore: 16:32
Il Brasile nel 1994.........Romario superlativo ma poi il nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 giu 2016, 9:18 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 21 lug 2014
Alle ore: 20:21
Anche secondo me il Brasile 94 può ambire al premio e penso anche io che l'Argentina 78 come individualità fosse superiore a quella del 86,tolto sicuramente quel Mostro di Maradona

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 giu 2016, 10:38 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 11 mar 2015
Alle ore: 12:55
Io dico Argentina '86 e Brasile '94. Due squadre normali una spinta da un fuoriclasse in stato di grazie l'altra dal gioco più concreto.

Ho qualche dubbio sul Brasile del 2002, più che altro affrontò tutte squadre medie. Qualcuno ci prova a difendere quelle squadra? :asd

L'Italia del 2006 era una grande squadre, altroché.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 giu 2016, 11:59 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Anche io ripeto ciò che hanno osservato altri: la nazionale del 2006 era una bella squadra, il suo successo non era affatto impronosticabile.

Il Brasile del 2002 non era cerato pessimo, ma non incantava e aveva faticato agli ottavi col Belgio di Wilmots giocatore, e venne favorito acnhe dal fatto che la nazionale più forte - la Spagna - fu eliminata ai quarti dall'arbitro.

La Germania del 1954 quella del miracolo di Berna? Può starci in questo categoria?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 giu 2016, 12:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Badlands72 ha scritto:

forse pure l'inghilterra del '66 non meritò di vincere quel mondiale...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 giu 2016, 12:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Per me forse la Germania del 1954 e l'Argentina del 1986, che comunque erano ottime squadre.

Fra le big "normali", annovero Brasile 2002, Italia 2006, Uruguay 1950 (tutte comunque grandi formazioni).

Inghilterra 1966, Argentina 1978 e in parte l'Italia del 1934 furono aiutate da spinte importanti, ma erano grandissime squadre.

Il Brasile del 2002 fu favorito da un cammino mai rivisto, ma come singoli era una grande squadra.

Le migliori per me

Brasile 1958
Brasile 1970

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]