Oggi è mar 10 giu 2025, 7:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Florian Albert
MessaggioInviato: dom 31 lug 2016, 13:31 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Ultimo grandissimo interprete del calcio magiaro, di un talento incommensurabile. Giocava col 9, ma il suo era un gioco alla Di Stèfano, a tutto campo. Molti lo riportano come attaccante, ma, avendolo visto giocare, credo sia stato, essenzialmente, più una mezzapunta. Dico castronerie???

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Florian Albert
MessaggioInviato: lun 13 giu 2022, 20:41 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Ho trovato una sua intervista molto interessante su "France Football" n° 1085 del 27 dicembre 1966.

«C'è una grossa differenza tra il Flórián Albert del 1965 e il Flórián Albert del 1966. Fino all'anno scorso infatti il mio ruolo sia nel Ferencváros che nella Nazionale ungherese era quello di centravanti. Il problema, però, era che, soprattutto in provincia, venivo marcato in modo molto stretto, anche con metodi rudi e anche sotto lo sguardo compiacente degli arbitri. Perciò ero spesso infortunato e non potevo giocare con continuità. In quel periodo la nostra squadra aveva altri due attaccanti infortunati, Fenyvesi e Varga, che vennero sostituiti da Németh e Rátkai. Il primo è un attaccante molto efficace, un interno di punta che segna parecchi gol. Così il mio allenatore ha deciso di arretrarmi di qualche metro, in modo da poter essere d'appoggio a Németh. Lo stesso è accaduto anche in Nazionale, con Farkas e Bene che sono chiamati a fare le punte avanzate, mentre io mi destreggio in posizione più arretrata, essendo il regista e il costruttore di gioco. Sono più a mio agio in questa posizione. Quando una punta commette un errore, infatti, viene subito criticato, mentre un regista partecipa di più al gioco e, se sbaglia, questi errori possono risultare meno vistosi e decisivi. Sono cresciuto con il mito della Honvéd. All'età di 12/13 anni ero già nelle giovanili del Ferencváros. Ricordo che giocavamo le nostre partite la domenica mattina, ma il pomeriggio correvo sempre a vedere la Honvéd di Puskás, Hidegkuti, Kocsis e Bozsik. Da loro penso di aver imparato moltissimo».

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Florian Albert
MessaggioInviato: sab 22 ott 2022, 20:12 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Gipo Viani, quindi non l'ultimo arrivato in fatto di competenza calcistica, sul Corriere dello Sport del 22 maggio 1968, afferma che Flórián Albert è uguale in tutto e per tutto a Sandro Mazzola. Solo nella velocità Sandro ha qualcosa in più dell'ungherese. Per il resto sono campioni di pari valore.

Profilo  

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]