Oggi è ven 29 mar 2024, 13:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 29 dic 2012, 12:32 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 29 dic 2012
Alle ore: 12:22
Messaggi: 79
Località: Cetona (Si)
Salve a tutti, mi chiamo Andrea Bacci e per diletto scrivo libri di letteratura e storia sportiva, un po' di tutti gli sport, anche se ultimamente mi sono specializzato in pugilato e calcio. Notizie su di me si possono trovare nel mio sito internet che ha il mio nome e estensione "org". Per farmi un po' di puerile e innocente pubblicità, ma anche per dare un contributo alla discussione sulla storia del calcio di questo forum, vi annuncio l'uscita di un mio libro sulle vicende del calcio internazionale basato sulle manifestazioni per nazionali, dal 1930 fino agli Europei del 2012. Il libro si intitola PARTITA FINISCE QUANDO ARBITRO FISCHIA, l'ho edito in proprio (perché chi fa da se' fa per tre!) con il servizio di Photocity.it e si estende per 433 pagine, comprendendo i Mondiali, gli Europei, i tornei olimpici con partecipazione italiana e altre manifestazioni minori come il Mundialito '81 e la Confederation Cup. Un libro fatto di dati, risultati ma soprattutto di storie di uomini e squadra, edite e inedite, con un grosso lavoro di archivio e di tanti anni di lavoro. Se vorrete, ne possiamo parlare, così come del fatto che ho altri libri molto interessanti sulla storia di alcuni aspetti specifici del calcio, tra cui anche qualche bella biografia.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 dic 2012, 15:12 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Benvenuto. Questo forum è ricco di tanti appassionati di storia del calcio. ;)

_________________
«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 dic 2012, 15:23 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Adoro i libri di calcio, mi raccomando se puoi forniscici anche altri titoli! :D

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 dic 2012, 15:51 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: lun 12 nov 2012
Alle ore: 22:48
Messaggi: 686
Molto interessante direi, quando esce il libro?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 dic 2012, 19:07 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 29 dic 2012
Alle ore: 12:22
Messaggi: 79
Località: Cetona (Si)
Ringrazio per l'accoglienza e vi do qualche piccola risposta. Il libro PARTITA FINISCE QUANDO ARBITRO FISCHIA dovrebbe essere pronto entro poche settimane, nel mio sito ho già attivato la promozione per chi lo prenota. Altri titoli di calcio del mio catalogo sono "La quarta stella" (La storia del mondiale del 2006), "Dieci sorpassi e un terremoto" (storie di campionati di serie A finiti con un sorpasso decisivo di una squadra su di un'altra), "Dal Cile alla seconda Corea" (le undici partite della nazionale da giocare un'altra volta), tre titoli sulla storia della Juventus, altri tre sulla storia del Perugia calcio e le biografie di Lamberto Boranga ("Il cappotto spagnolo"), Renato Curi ("Continua a correre") ed Eusebio ("Gli occhi tristi della pantera nera"). Comunque trovate tutto nel mio sito, anche i "prezzi pazzi di Natale" che faccio tutti gli anni per le feste. Se qualcuno degli amministratori me lo permette vi metto l'indirizzo, anche se è facile raggiungerlo....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 dic 2012, 20:15 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
Messaggi: 9438
Località: Vicenza
Magari prima di fare spudoratamente pubblicità non sarebbe meglio contattare gli admin del forum ?
Si eviterebbero spiacevoli equivoci.

Byez

_________________
IO SONO NAPOLETANO
Traduzioni .: :. Agriturismo .: :. Hosting .: :. Blog .: :. Diretta gol .: :. Blog Calcio .: :. Diario Alimentare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 dic 2012, 23:22 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 29 dic 2012
Alle ore: 12:22
Messaggi: 79
Località: Cetona (Si)
Ciao Dragone. E' vero, mi sto facendo pubblicità, non di pizza e fichi ma di argomenti inerenti la storia del calcio. Un moderatore mi ha dato il benvenuto e un altro utente mi ha chiesto altre informazioni. Educatamente sto rispondendo. Se non ti va di leggere le mie argomentazioni puoi tranquillamente non farlo e, in tutta sincerità, non so dove stiano gli equivoci di cui parli. Inoltre mi farebbe piacere conoscerti, perché per le ricerche cha faccio mi possono fare molto comodo delle traduzioni...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 dic 2012, 0:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Beh Dragone e' il padrone del forum.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 dic 2012, 8:15 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
Messaggi: 9438
Località: Vicenza
andreabacci ha scritto:
Ciao Dragone. E' vero, mi sto facendo pubblicità, non di pizza e fichi ma di argomenti inerenti la storia del calcio. Un moderatore mi ha dato il benvenuto e un altro utente mi ha chiesto altre informazioni. Educatamente sto rispondendo. Se non ti va di leggere le mie argomentazioni puoi tranquillamente non farlo e, in tutta sincerità, non so dove stiano gli equivoci di cui parli. Inoltre mi farebbe piacere conoscerti, perché per le ricerche cha faccio mi possono fare molto comodo delle traduzioni...


Come dice Epico, sono uno dei 3 "titolari" del forum, nonchè responsabile "legale" dello stesso.
Apprezzo il fatto che ti sia edito il libro da solo, il mio "suggerimento" era solo per evitare qualsiasi equivoco, in fondo l'email dell'amministrazione è messa in bella evidenza nel regolamento, in fondo come diceva Covatta in un suo spot "basta poco che ce vò?"

Buona permanenza.
Byez

_________________
IO SONO NAPOLETANO
Traduzioni .: :. Agriturismo .: :. Hosting .: :. Blog .: :. Diretta gol .: :. Blog Calcio .: :. Diario Alimentare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 dic 2012, 19:36 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 29 dic 2012
Alle ore: 12:22
Messaggi: 79
Località: Cetona (Si)
L'importante è chiarirsi. Non credo di aver fatto nulla di male. Per me è stato un po' come quando entri in Chiesa: finché non ti metti a bestemmiare come un turco nemmeno il Papa ti manda via... Un moderatore mi ha dato il benvenuto, altri utenti mi hanno chiesto informazioni, se un giorno darò fastidio me lo farete presente, no??? ;)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010