Oggi è ven 29 mar 2024, 1:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 849 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 85  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 dic 2012, 19:54 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 25 feb 2012
Alle ore: 1:46
Messaggi: 1517
Le Roi ha scritto:
:rofl troppo bella come battuta e se giocasse in Italia? 1 gol su rigore in 8 partite remember?


Non gli capiterebbe tutte le domeniche di trovare l'inter migliore della storia che difende in dieci. Col milan non ha segnato su azione ma è stato decisivo. Messi non ha mai segnato su azione in champions league contro una italiana, maradona non ha mai segnato su azione in coppa uefa. Maradona in coppa campioni ha segnato solo contro una squadra ungherese.
Andando a cercare anomalie statistiche di questo tipo si può smontare qualsiasi giocatore.
Messi ha segnato caterve di goal a squadre come il real madrid e il manchester united.
Sul serio siete convinti che le difese delle provinciali italiane gli potrebbero creare qualche problema?


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 5:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
JC ha scritto:
Le Roi ha scritto:
arres82 ha scritto:
Cita:
penso che sia meglio il paulista di Pele che la Liga di Messi

Ma per favore. Il campionato paulista è l'equivalente del campionato della Lombardia.


Io non parlo del campionato paulista di oggi ma di quello dei tempi di Pele, dove ancora non c'era la migrazione dei migliori in Europa.

sempre un campionato regionale era , e ti contraddici da solo , oggi i migliori migrano in europa , la liga non è forse una (se non la principale) destinazione?


contestualizzando era piu' difficile per Pele' il campionato paulista ( molto piu' competitivo di oggi e giocava in una squadra molto meno dominante del Barcellona ) che la liga attuale per Messi.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 5:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
arres82 ha scritto:
Le Roi ha scritto:
arres82 ha scritto:
Cita:
penso che sia meglio il paulista di Pele che la Liga di Messi

Ma per favore. Il campionato paulista è l'equivalente del campionato della Lombardia.


Io non parlo del campionato paulista di oggi ma di quello dei tempi di Pele, dove ancora non c'era la migrazione dei migliori in Europa.

Sì, ma sempre di campionato paulista si tratta, un campionato regionale del Brasile.
Per darti un'idea:
Nel 1958 su 11 giocatori in campo in finale del Brasile, nel campionato Paulista giocavano in 4, gli altri 7 nel campionato Carioca.
Nel 1962 erano 5 nel campionato Paulista, 6 in quello Carioca.
Nel 1970 erano ancora 5 su 11 (con 3 nel Carioca, 2 nel Minas Geiras e 1 nel Rio Grande do Sul).
Per carità, il campionato Paulista è uno dei due più importanti campionati statali del Brasile, ma ritenerlo migliore della Liga attuale, in cui giocano praticamente tutti i migliori del mondo e le cui squadre sono assolute protagoniste delle coppe europee vuol dire essere in totale malafede o non capirci nulla di calcio.


parla di quello che sai.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 6:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
varela ha scritto:
e il napoli non avrebbe vinto senza careca.
.


Careca non c'era nel primo scudetto e nella prima coppa italia , parla di quello che sai.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 9:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27923
Località: Bergamo
epico ha scritto:
arres82 ha scritto:
Le Roi ha scritto:
arres82 ha scritto:
Cita:
penso che sia meglio il paulista di Pele che la Liga di Messi

Ma per favore. Il campionato paulista è l'equivalente del campionato della Lombardia.


Io non parlo del campionato paulista di oggi ma di quello dei tempi di Pele, dove ancora non c'era la migrazione dei migliori in Europa.

Sì, ma sempre di campionato paulista si tratta, un campionato regionale del Brasile.
Per darti un'idea:
Nel 1958 su 11 giocatori in campo in finale del Brasile, nel campionato Paulista giocavano in 4, gli altri 7 nel campionato Carioca.
Nel 1962 erano 5 nel campionato Paulista, 6 in quello Carioca.
Nel 1970 erano ancora 5 su 11 (con 3 nel Carioca, 2 nel Minas Geiras e 1 nel Rio Grande do Sul).
Per carità, il campionato Paulista è uno dei due più importanti campionati statali del Brasile, ma ritenerlo migliore della Liga attuale, in cui giocano praticamente tutti i migliori del mondo e le cui squadre sono assolute protagoniste delle coppe europee vuol dire essere in totale malafede o non capirci nulla di calcio.


parla di quello che sai.

Se ho detto qualcosa di sbagliato correggimi. Ma - e lo ribadisco - sostenere che il campionato paulista dell'epoca fosse superiore alla Liga attuale vuol dire essere in totale malafede o non capirci nulla di calcio. E ovviamente una cosa non esclude l'altra.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 11:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
per me invece se consideriamo anche la forza della squadra in cui gioca Messi il campione paulista in cui giocava Pele' potrebbe effettivamente essere stato piu' impegnativo , poi non giocava solo il campionato paulista ma anche la copa do brasile e il rio san paolo.
non c'e nulla di malafede nel ritenere quel contesto piu' difficile della liga attuale giocando nella bambagia.
questo il mio parere e ne chiedo il rispetto.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 11:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 2 gen 2012,
Alle ore: 20:43
Messaggi: 10149
epico ha scritto:
questo il mio parere e ne chiedo il rispetto.


ultimi commenti al topic

epico ha scritto:
ma perche' ti arrampichi sugli specchi in questo modo disgustoso ?.


epico ha scritto:
conta il parere di gente competente , io lo sono , (...) il resto per me e' fuffa.


epico ha scritto:
ma ritenerlo migliore della Liga attuale (...) vuol dire essere in totale malafede o non capirci nulla di calcio.


epico ha scritto:
parla di quello che sai.



Tu chiedi la corona di re dei paraculi, altro che rispetto :rofl

_________________
LUDWIGO TENIA RAZON

scopri l'identità di 2 FISSO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 11:50 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27923
Località: Bergamo
epico ha scritto:
per me invece se consideriamo anche la forza della squadra in cui gioca Messi il campione paulista in cui giocava Pele' potrebbe effettivamente essere stato piu' impegnativo , poi non giocava solo il campionato paulista ma anche la copa do brasile e il rio san paolo.
non c'e nulla di malafede nel ritenere quel contesto piu' difficile della liga attuale giocando nella bambagia.
questo il mio parere e ne chiedo il rispetto.

1- Nessuno ha mai parlato di difficoltà di contesto, ma di livello del campionato.
2- Se parliamo di difficoltà di contesto, ne viene fuori che su 10 campionati paulisti disputati negli anni '60 il Santos ne ha vinti 8, ben più del Barcellona negli ultimi 10 anni.
3- La coppa del Brasile era composta all'epoca dai vincitori dei campionati statali brasiliani. La grande maggioranza di infimo livello (come ora, peraltro). Tanto è vero che il Santos partiva dalle semifinali.
4- Parlando del livello del campionato Paulista, non vedo cosa c'entrino il livello della Taça Brasil e del Torneo Rio-Sao Paulo.
5- Per quanto riguarda il rispetto del tuo parere, ricevi lo stesso rispetto che dai ai pareri di chi la pensa in maniera diversa da te, cioè lo zero assoluto.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 12:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
allora : ritengo il campionato paulista di allora superiore alla liga.
Punto.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 13:13 
Non connesso
Road Runner
Road Runner
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Messaggi: 8309
Località: MI
Earwicker ha scritto:
epico ha scritto:
ma ritenerlo migliore della Liga attuale (...) vuol dire essere in totale malafede o non capirci nulla di calcio.


Tu chiedi la corona di re dei paraculi, altro che rispetto :rofl

Ma non l'ha scritta epico questa frase :asd

_________________
...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 849 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 85  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010