Oggi è ven 19 apr 2024, 4:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2012, 3:24 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Messaggi: 9309
Località: 'A Città e' Pulcinella
Quel tipo di tecnica che intendi tu possono anche averla (ricordo una tipa che non era male)... ma ovviamente posso fare quello che vogliono ma una spallata e volano via...


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2012, 3:31 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Messaggi: 9309
Località: 'A Città e' Pulcinella
http://www.youtube.com/watch?v=8Cex6DKC ... re=related

Non sarà Ronaldinho, ma c'è gente che gioca a livello professionistico e questa tecnica non ce l'ha :sisi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2012, 5:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
Cita:
Quel tipo di tecnica che intendi tu possono anche averla (ricordo una tipa che non era male)... ma ovviamente posso fare quello che vogliono ma una spallata e volano via...


Intendevo dire che secondo me la tecnica che le ragazze potrebbero avere, non equivale la tecnica degli uomini, semplicemente perché tutto è più lento, meno intenso etc. Tecnicamente parlando evitare un jab in un incontro di boxing è sempre esattamente la stessa cosa, ma è un po diverso evitare il jab di mia nonna o di uno dei fratelli Klitschko.

Ok la ragazza del video è evidentemene dotata, ma voglio dire, "tutti" sanno fare ste cose, o in molti lo sanno fare e non diventano dei professionisti, perché appena il giuoco si fa duro e veloce non riescono più a stoppare una palla.

La tecnica di Messi è strepitosa perché riesce a fare le cose che sanno fare in molti al interno di un gioco velocissimo.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2012, 13:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17419
Quando avevamo 14 anni giocavamo contro la prima squadra dell'Aglianese, che era in A, e vincevamo 5-6 a zero. Abbiamo preso gol solo una volta, su punizione.

_________________
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2012, 13:31 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 11 giu 2011
Alle ore: 1:47
Messaggi: 5775
5 anni fa organizzammo una partita di calcetto fra mezzeseghe e venne a giocare una ragazza in vacanza dalle mie parti, che adesso gioca nella Roma (almeno così mi sembra) e ci fece girare la testa.

Ma noi eravamo dei casi patologici di incapacità atletiche e calcistiche :eek


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2012, 13:31 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Ah, il mio sogno fare una sfida maschi contro femmine.. io ovviamente faccio il marcatore fisso :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2012, 13:37 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Puntoggi ha scritto:
5 anni fa organizzammo una partita di calcetto fra mezzeseghe e venne a giocare una ragazza in vacanza dalle mie parti, che adesso gioca nella Roma (almeno così mi sembra) e ci fece girare la testa.

Ma noi eravamo dei casi patologici di incapacità atletiche e calcistiche :eek

Giuocava nuda? :rofl


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2012, 15:06 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 11 giu 2011
Alle ore: 1:47
Messaggi: 5775
Anche da vestita non era malaccio :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: calcio femminile [livello]
MessaggioInviato: lun 13 nov 2017, 20:15 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 22 mag 2017
Alle ore: 11:00
Messaggi: 798
In questi ultimi tre, quattro giorni stranamente ho avuto la voglia di visionare qualche partita di calcio femminile e devo dire che sono rimasto molto impressionato. Mi aspettavo di vedere 22 galline che correvano dietro al pallone, invece sono molto organizzate tatticamente e alcune sono molto forti anche tecnicamente. La curiosità mi è nata grazie alla giovane calciatrice olandese Lieke Martens per vari motivi:
1)Fu premiata sia dalla Fifa che dalla Uefa come miglior calciatrice dell'anno
2)Ha trascinato una sfavorita Olanda alla vittoria dell'Europeo
3)Una delle sua giocate preferite e che spesso mette in luce durante le partite è la "Cruyff-Draai" e gioca anche nel Barcellona.
Quindi per pura curiosità di vedere questa calciatrice in azione, mi sono scaricato tutte le partite dell'Olanda durante l'Europeo (ho visto fino ai quarti, per ora) e confesso che mi ha sorpreso. Gioca prevalentemente sulla fascia sinistra, è molto veloce e salta le avversarie con grande facilità, a differenza di molte ali di oggi che amano accentrarsi per calciare o crossare sul secondo palo, lei ama andare sul fondo e crossare (e lo fa con grande qualità). La calciatrice però che più mi ha rubato l'occhio è la danese Pernille Harder, classe cristallina, sempre al centro del gioco e visione gioco periferica ed è dotata anche di un buon senso del gol, l'ho notata proprio durante una partita contro l'Olanda nei gironi, gioca nel Wolfsburg (che a quanto pare è una delle migliori squadre al mondo, ed è la favorita per la Champions League insieme al Lione) e cosi ho visionato una partita dei tedeschi in Champions contro la Fiorentina (di quest'anno), la viola è stata strapazzata con un netto 0-4 (martedi o mercoledi ci sarà la gara di ritorno mi pare) con moltissime giocatrici che mi hanno impressionato (anche della viola, che infatti è campione d'Italia). Insomma quello che voglio dire è che il calcio femminile credo sia molto sottovalutato, anche se rispetto a qualche anno fa a livello mediatico è cresciuto un pochino. C'è molta più imprevedibilità nell'individuare la vincitrice dato che il giro di soldi è nettamente inferiore, le campionesse sono sparse in molte più squadre rispetto a quello maschile e sono partite piacevoli da guardare (Fiorentina - Wolfsburg si è giocata a un'intensità pazzesca, la partita se siete curiosi la trovate su ViolaChannel).

Pensate che il calcio femminile tra molti anni possa emergere o rimarrà sempre cosi in ombra? Anche in altri sport le categorie femminili inizialmente non erano #@*§ da nessuno. In Ufc ricordo non esistevano nemmeno, poi arrivò Ronda Rousey e le cose cambiarono, oggi infatti nella Ufc ci sono ben 3 titoli femminili e sono molto seguite. Anche in Wwe (so che non è uno sport ma uno spettacolo) le divas inizialmente non se le cagava nessuno, venivano usate solo per far attizzare, oggi invece spesso fanno parte anche dei Main-Event degli show e non vengono più chiamate divas ma superstar proprio come gli uomini.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: calcio femminile [livello]
MessaggioInviato: mar 14 nov 2017, 13:11 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
La scarsezza media della ragazza che gioca a calcio è perché fin da piccola non ha confidenza con il pallone in generale e figuriamoci con i piedi. Perché per la società è uno sport da maschio e basta.
Non vi sono motivi fisici e cerebrali per cui una donna non possa avere una buona confidenza con il pallone. Poi non potranno avere quelle prestazioni fisiche, come in ogni sport, ma il problema è che non c'è la cultura calcistica del calcio giocato nel sesso femminile.
Anche a me è capitato di veder qualche partita, mediamente il livello tecnico non è elevato, però a volte vi sono gesti tecnici buoni e giocatrici di livello. Non lo vedo comunque con un eccessivo futuro nel breve periodo perché le ragazze non si orientano sul calcio potendo scegliere e nemmeno sono orientate a farlo.
Francamente non so quanti abbia il Mister ed eventualmente a che livello fosse il calcio femminile di Serie A un tempo, ma che una squadra di Serie A ne prende 5-6 a partita da quattordicenni ci credo poco. Poi magari giocava nel Real Madrid ed è un altro discorso. Ed anche a questo non crederei molto. :asd
Ma gli esordienti-allievi di una squadra media (Promozione-serie D) non battono normalmente 5-0 una squadra di Serie A femminile, non scherziamo.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010