Oggi è gio 28 mar 2024, 12:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 115, 116, 117, 118, 119, 120  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 16 dic 2017, 20:59 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Non c'entra nulla il paragone Henry Ronaldo benché anche lì non ci siano abissi pazzeschi.
Io non faccio crociate Pro Ronaldo, ma faccio crociate contro chi è anti Ronaldo. E il tutto perché per tre anni lo schifavo quasi (2003-2006) vedendolo come un fumoso con un nome pesante. Poi dal Mondiale 2006 ne ho capito la grandezza.
Meno male che il tempo, in questo caso galantuomo, sta facendo capire dove sta nella storia.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Diego Armando Maradona ... parte II
MessaggioInviato: sab 16 dic 2017, 21:20 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Ci sarà sempre chi odierà Ronaldo o chi non lo considererà tra i più grandi di sempre.
E non sbaglierebbero a mio avviso.
Io lo considero tra i più grandi ma posso pure capire chi non lo consideri tale. Ha vissuto il paradosso di vincere "meno" negli anni migliori (indicativamente dal 2008 al 2012) confronto agli anni di "declino" (2014-2017) e di non essere come qualità calcistica (dove la tecnica spesso influisce in maniera determinante nella valutazione) tra i più grandi della storia.
Ma soprattutto essere tra i più grandi significa essere il numero uno della storia o va bene pure essere nella top ten?
E chi o cosa decide come si dovrebbe scegliere il numero uno o tre o sette o X?
Di questa era (o del calcio post 2000) lo considero il secondo.

Comunque stai facendo crociate pro Ronaldo :sisi

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 16 dic 2017, 22:21 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
C'è anche chi pensa che Pelè non è tra i migliori, ci sono le singolarità.
Ronaldo sta facendo cambiare l'opinione comune. Hai detto una verità: quando era al top del top non ha vinto o meglio ha vinto meno di quanto meritava. Questa è l'unica "colpa" che non può pero pagare in eterno, vedendo poi la seconda parte di carriera.
Sbagli tu a dire che non sbaglierebbero.
Ci stanno gli anti e ci sta chi considera il portoghese tra i più grandi di sempre come il sottoscritto e moltissimi altri.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 16 dic 2017, 23:17 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Logan ha scritto:
C'è anche chi pensa che Pelè non è tra i migliori, ci sono le singolarità.
Ronaldo sta facendo cambiare l'opinione comune. Hai detto una verità: quando era al top del top non ha vinto o meglio ha vinto meno di quanto meritava. Questa è l'unica "colpa" che non può pero pagare in eterno, vedendo poi la seconda parte di carriera.
Sbagli tu a dire che non sbaglierebbero.
Ci stanno gli anti e ci sta chi considera il portoghese tra i più grandi di sempre come il sottoscritto e moltissimi altri.


Mah, io non ho mai sentito un solo giornalista, allenatore, giocatore contemporaneo o successivo dire che Pelè non sia tra i migliori. Al più esiste chi dice che Maradona o Messi gli siano superiori, ma nessuno lo estromette mai quando si tratta di citare i 4-5 giocatori di sempre. A parte Diego, ma la disistima è reciproca e non veritiera, visto che quando era ancora in attività lo stesso Maradona non aveva che parole di stima per la Perla nera. Non ne faccio un fatto di vittorie, io. Per me semplicemente Cr7 non è forte quanto Maradona, Pelè, Cruijff, Platini, o lo stesso Messi, per restare a quelli di cui ho visionato moltissime partite. Questo non vuol dire che sia un pippone, eh, ma semplicemente che per quanto mi riguarda non è accostabile a questi per capacità individuali.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 17 dic 2017, 12:03 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Cita:
Mah, io non ho mai sentito un solo giornalista, allenatore, giocatore contemporaneo o successivo dire che Pelè non sia tra i migliori. Al più esiste chi dice che Maradona o Messi gli siano superiori, ma nessuno lo estromette mai quando si tratta di citare i 4-5 giocatori di sempre. A parte Diego, ma la disistima è reciproca e non veritiera, visto che quando era ancora in attività lo stesso Maradona non aveva che parole di stima per la Perla nera. Non ne faccio un fatto di vittorie, io. Per me semplicemente Cr7 non è forte quanto Maradona, Pelè, Cruijff, Platini, o lo stesso Messi, per restare a quelli di cui ho visionato moltissime partite. Questo non vuol dire che sia un pippone, eh, ma semplicemente che per quanto mi riguarda non è accostabile a questi per capacità individuali.


So come la pensi, per me giudichi con criteri vecchi, mia modesta opinione. Maradona, Mourinho (personaggio con cui si son scornati lo ha paragonato a Pelè come grandezza) Lineker, Capello (noto fan di Messi), Ancelotti, Pelè, Sacchi per dirne alcuni lo mettono tra i migliori di sempre. Poi a me cosa dicono gli esimi esperti interessa poco, ma è ancora un altro discorso.
Qua poi si critica la tecnica del portoghese, non è Messi, ma anche in quello è fenomenale.
Io se dovessi giocare per vincere non so chi gli preferirei, è una macchina, è diverso dagli altri grandi, ma fortunatamente il tempo è galantuomo come dico spesso.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 7 gen 2018, 12:44 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Messaggi: 1797
Signorini su Maradona: “Con Napoli fu amore, ma ne uscì soffocato”

Parla lo storico preparatore atletico dell’argentino: “Lo lasciarono cadere senza proteggerlo perché non rendeva più”

...Nessuno meglio di lui può spiegare il Maradona segreto, come fatto in un’intervista a La Repubblica: “Maradona è la fenice che risorge dalle sue ceneri, ci hanno provato in mille modi a toglierlo di mezzo, ma è sempre tornato. A Usa ’94 lo sacrificarono perché ritenuto politicamente scorretto, per non aver abbassato la testa, per aver proposto un sindacato giocatori che avrebbe tagliato fuori Havelange. La Fifa aveva già venduto il mondiale con Maradona come star. Prima del torneo, proposi controlli interni a sorpresa, ma Grondona in Federcalcio rifiutò, come rifiutò di fare ricorso negli Stati Uniti, nonostante le irregolarità della procedura antidoping. Non vedeva l’ora di farlo fuori e dargli la panchina della nazionale fu l’ultimo atto, vincere tutti o seppellirlo per sempre”.

Signorini spiega come Maradona ha saputo reagire anche al gravissimo infortunio subito nel 1983 per il fallo di Andoni Goikoetxea: “Si inventò una nuova sequenza di movimenti, in particolare sulle punizioni, con il piede d’appoggio più vicino al pallone: rotazione del bacino più energica, il sinistro che gira in modo esagerato, ginocchio che sale verso la spalla dopo l’impatto. Così nacque la famosa punizione di seconda dentro l’area contro la Juventus”.

E a proposito di Juventus e dei duelli degli anni ’80, Signorini ricorda la parabola di Maradona a Napoli, dall’arrivo ai trionfi fino al tracollo: ‘Ma dove avete portato mio figlio?’ chiese il padre di Diego quel 5 luglio 1984, sulla strada tra Capodichino e Fuorigrotta. C’erano spazzatura e macerie ai bordi della tangenziale, ma l’autista disse che ce ne saremmo innamorati, mentre io volevo scappare. Aveva ragione lui. Napoli è La Città e i napoletani hanno un’allegria contagiosa. Alla fine però la città finì per soffocarlo e Diego non era preparato. Avvisai Ferlaino e Moggi che le sue condizioni erano critiche. Andava protetto, nemmeno loro erano pronti, ma lo lasciarono cadere perché non rendeva più. Quella volta dopo Napoli-Bari l’urina era la sua”.

Eppure non mancò qualche contrasto…: “Diego mi coprì di insulti quando gli dissi che avrebbe dovuto ammettere la scorrettezza. Secondo me sarebbe stato un gesto nobile, un esempio”...

fonte

http://www.itasportpress.it/calcio/sign ... soffocato/

_________________
D10S


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Diego Armando Maradona ... parte II
MessaggioInviato: dom 7 gen 2018, 22:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Il problema di essere maradona a napoli è che non hai una vita privata...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 3 feb 2018, 14:56 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Messaggi: 1797

_________________
D10S


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 16 mar 2018, 21:06 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Messaggi: 1797


Futbol!! :gulp

_________________
D10S


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 2 dic 2019, 18:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 115, 116, 117, 118, 119, 120  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010