Oggi è sab 20 apr 2024, 0:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 116, 117, 118, 119, 120
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 26 mag 2020, 11:02 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 3226
epico ha scritto:
Il report segreto di Menotti del 1978 - Questo il report compilato dal Flaco Menotti su Diego Maradona nel 1978.
RAPPORTO DEL GIOCATORE: Diego Armando Maradona 
VALUTAZIONE: Molto bene, straordinario. Velocità 9.5. Velocità iniziale 9.5. Con la palla 9.1. Senza palla 9.5. Agilità 9.5. Potenza nel salto 8. 
CONDIZIONE GENERALE: forza mentale 10. Capacità di sofferenza 10. Concentrazione 10. Egoista 0. Personalità 10. 
TECNICA GENERALE: imbattibile 
TECNICA SPECIFICA: Straordinario ed efficace dribbling. Potenza eccellente. Coraggio straordinario. Efficienza straordinaria. Ottimo tiro. Grande passaggio. Precisione totale. Visione completa. Colpo di testa nella media. Buona leadership. Ottimo potere di trattenere la palla. Straordinaria protezione della palla. 
TATTICHE INDIVIDUALI: completa intelligenza nel calcio. Senso completo per il calcio. Buona visione, Ottima velocità in termini di efficacia. 
CONCLUSIONI GENERALI: Giovane. È nato il 30/10/1960. Ha prodigiose qualità tecniche, facile dribbling. Ha una linea retta di fronte all'obiettivo, ma sa come liberarsi della palla per il compagno di squadra meglio piazzato. Riflessi straordinari. Protegge molto bene la palla per giocarla immediatamente con grande efficienza. I suoi passaggi e tiri corti sono pura meraviglia. Prodigiosi cambi di ritmo.


Rapporto interessante, che esprime bene cosa già fosse Diego a quei tempi. C'è da rimanere esterrefatti che l'esito finale di questa brillantissima valutazione sia l'esclusione dal mondiale del giocatore.

Buon per Menotti che l'Argentina vinse ugualmente il titolo (grazie ovviamente anche a circostanze extracalcistiche).


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 30 mag 2021, 21:07 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5824
Località: Milano Centro Storico
Un documento credo introvabile in Italia e forse da qualsiasi altra parte del mondo escluso il Giappone. Nel 2000, in occasione della Coppa Intercontinentale tra Boca Juniors e Real Madrid, un reporter giapponese si recò a Buenos Aires nel quartiere Fiorito ed entrò nella casa natale di Diego Maradona.

Il video è questo sotto: la parte sul reportage da Buenos Aires parte dal minuto 8:23



Devo dire che questi giapponesi hanno un bel po' di materiale interessante su Youtube, peccato non capire la lingua.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 30 giu 2022, 9:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14889
Non so se già postato e se si capisca tutto, io non mi son perso nulla grazie all'inglese di Lineker chiarissimo.
Suo omaggio a Diego, ma la cosa più sorprendente e bella è la faccia di Owen al min 2:01


_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 lug 2022, 8:37 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6366
Località: Milano
trovata una rara foto di maradona con 2 fan

Immagine

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 nov 2022, 11:31 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5824
Località: Milano Centro Storico
Interessante dossier di una rivista specializzata in orbita blaugrana del 1983: il rendimento dettagliato di Diego Armando Maradona nella sua prima stagione al Barcellona (1982/1983).
Per ogni partita viene redatto un giudizio che va da "Male" a "Eccezionale". Le competizioni prese in esame sono praticamente tutte: Liga, Coppa del Re, Copa de la Liga, Coppa delle Coppe e addirittura le amichevoli. Utile per farsi un'idea del rendimento dell'asso argentino.

Vedrò se riesco a recuperare anche qualcosa sulla seconda stagione 1983/1984. Purtroppo il tempo mi è tiranno...

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 29 nov 2022, 10:27 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Messaggi: 3192
Giuseppe Pastore
@gippu1
·
Nov 18
Statistiche Inutili #Mondiali sul "com'era bello il calcio di una volta": i tre giocatori che hanno subito più falli in una singola edizione di un Mondiale sono Diego Maradona 1986 (53 falli), Diego Maradona 1990 (50 falli) e Diego Maradona 1982 (36 falli).

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 116, 117, 118, 119, 120

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010