Oggi è ven 29 mar 2024, 14:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2012, 18:19 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Messaggi: 12986
:rofl :8)

_________________
Cita:
ai miei tempi negli anni 80 mi aberravo in strada


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 lug 2012, 19:35 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Andrew89 ha scritto:
Come carisma direi che se la gioca con Maradona e Cruijff, penso non altri.


Il carisma di Di Stefano non era inferiore.
Ad ogni modo, Beckenbauer è semplicemente Il Difensore. Il più grande dalla metàcampo in giù anche secondo me. Non ci sono Krol Scirea Baresi Moore che tengano tra quelli da me visti. Signorilità, eleganza, leadership, formidabile nei contrasti, nei recuperi. Immensa la visione di gioco da grande mezzala. Insuperabile sul piano carismatico. Lui e Garrincha gli unici forse a poter competere con i grandissimi numeri 10 e più in generale con le mezzali ai primissimi posti delle classifiche all time.

_________________
«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 lug 2012, 19:39 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
Cita:
KAISER KAISER KAISER KAISER KAISER KAISER KAISER KAISER KAISER KAISER KAISER KAISER KAISER KAISER KAISER KAISER KAISER KAISER KAISER KAISER KAISER KAISER KAISER KAISER KAISER KAISER KAISER KAISER KAISER KAISER KAISER KAISER KAISER KAISER KAISER


:rofl

_________________
:vola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL KAISER FRANZ BECKENBAUER.
MessaggioInviato: dom 14 ago 2022, 10:52 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5818
Località: Milano Centro Storico
Grande scoop della rivista "AS Color" n° 365 del 16 maggio 1978, che tramite il redattore Eduardo Prado riesce a intervistare in esclusiva Franz Beckenbauer, il quale spiega i motivi per cui non parteciperà al Mondiale d'Argentina:

«Mi sarebbe piaciuto tornare in Nazionale per il Mondiale, chi non vorrebbe rappresentare il proprio Paese in un Mondiale? Ritengo però che la Federazione tedesca sia l'unica colpevole del fatto che ora io non faccia parte della rosa del c.t. Schön. Se le trattative con i Cosmos fossero state fatte a tempo debito, a quest'ora non ci sarebbero stati problemi. Invece la Federazione non ha mai voluto perdonarmi il trasferimento ai Cosmos un anno prima del Mondiale. In Federazione ci sono alcuni signori per cui io non conto nulla. I nomi? Non voglio farne, ma loro li sanno. E li so anch'io. Inspiegabile anche la rinuncia a un campione come Uli Stielike, il quale avrebbe potuto sostituirmi benissimo nel ruolo di libero. Anche lui è stato fatto fuori perché come me gioca all'estero. Veramente, è una cosa di cui non riesco a capacitarmi.
Penso comunque che nonostante le nostre assenze e nonostante i ko contro Brasile e Svezia, la Germania Ovest sia la grande favorita per il Mundial. Dico questo perché secondo me i giocatori tedeschi possiedono qualcosa che gli altri non possiedono: amor proprio e grande spirito di servizio. E un'altra cosa: sono capaci più di chiunque altro di superare le avversità professionali. Questo lo dice la storia della nostra Nazionale nelle passate edizioni dei Mondiali. Perdeva varie partite di preparazione e spesso iniziava male la prima fase del torneo, ma poi riusciva a rispolverare il proprio spirito combattivo al punto di "lasciare la pelle" in campo
».


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL KAISER FRANZ BECKENBAUER.
MessaggioInviato: lun 8 gen 2024, 19:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27923
Località: Bergamo
https://www.ilpost.it/2024/01/08/morto- ... ckenbauer/

Beckenbauer è morto

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL KAISER FRANZ BECKENBAUER.
MessaggioInviato: lun 8 gen 2024, 19:36 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6347
Località: Milano
Gli unici tre uomini che hanno vinto il Mondiale di calcio sia da allenatore che da giocatore sono Mario Zagallo morto ieri. Franz Beckenbauer, morto oggi. Fossi in Didier Deschamps mi toccherei fortemente i #@*§

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL KAISER FRANZ BECKENBAUER.
MessaggioInviato: lun 8 gen 2024, 20:39 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 3222
arres82 ha scritto:
https://www.ilpost.it/2024/01/08/morto-franz-beckenbauer/

Beckenbauer è morto

Il simbolo del calcio tedesco: se pensi al calcio in Germania, il primo nome che ti viene in mente è lui.
Un vero mito.
RIP.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010