Oggi è gio 23 lug 2026, 13:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 311 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 32  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 31 mar 2016, 23:30 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 13 dic 2006
Alle ore: 22:59
riflettevo su questa strana cosa: nonostante il nostro calcio è stavo 4 volte campione del mondo e forse come scuola calcistica siamo secondi solo al brasile come si spiega che non ci sia stato un vero fenomeno tra i nostri giocatori?

O meglio, forse tocca tornare prima della guerra e prendere meazza e valentino mazzola che comunque non saprei bene collocare, mentre nel dopoguerra tra i vari riva, rivera, sandro mazzola, paolo rossi, baggio, ecc. non trovo nessuno all'altezza dei vari top della storia, penso a pelè, garrincha, maradona, crujiff, di stefano, puskas, eusebio, muller, platini, zico, ronaldo, ecc...

sbaglio a pensarla così io o effettivamente è come penso? e se si, come mai secondo voi? la trovo una grossa anomalia...
secondo molti il piu forte italiano di sempre è rivera che io collocherei nemmeno tra i primi 20 di sempre....

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 31 mar 2016, 23:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Probabilmente in un'ipotetica quanto assurda classifica all time Meazza rientra tra i primi 12-15 giocatori di tutti i tempi.

Invece ho notato che Roberto Baggio e' piu' apprezzato all'estero che in Italia , spesso ho visto in classifiche estere il divin codino piazzatato tra i primi 10-15 giocatori di sempre.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 31 mar 2016, 23:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

I successi Mondiali post guerra dell'Italia sono poi arrivati sopratutto grazie alle difese , mentre altri successi di altre nazioni ( Beckenbauer a parte ) sono in parte avvenuti per alcuni giocatori offensivi che in queste classifiche sono sempre privilegiati , solo Beckenbauer rientra tra i difensori di norma tra i primi 10-12 giocatori di sempre.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 31 mar 2016, 23:41 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 13 dic 2006
Alle ore: 22:59
epico ha scritto:
Probabilmente in un'ipotetica quanto assurda classifica all time Meazza rientra tra i primi 12-15 giocatori di tutti i tempi.

Invece ho notato che Roberto Baggio e' piu' apprezzato all'estero che in Italia , spesso ho visto in classifiche estere il divin codino piazzatato tra i primi 10-15 giocatori di sempre.
i giocatori dell'ante guerra sono ancor di piu difficile collocazione per ovvi motivi...
pensando a quelli del dopoguerra quindi la pensa come me maestro?!
baggio top 15 di sempre mi sembra una bella forzatura!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 31 mar 2016, 23:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

La penso come lei , quanto a Baggio non ho detto che io lo considero tra i primi 15 di sempre ma che mi e' capitato di leggere classifiche o video su youtube fatti non da italiani in cui era tra i primi 10-15 , fatto che denota come il divin codino sia piu' apprezzato all'estero che in Italia , a differenza di come la pensa l'utente estremamente incompetente Cantona che diceva che all'estero tra Baggio ed Henry nessuno avrebbe scelto Baggio. :rotfl

Profilo  

MessaggioInviato: gio 31 mar 2016, 23:52 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
beh baggio ha brillato in due mondiali, che sono la vetrina del calcio più famosa in assoluto

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 apr 2016, 0:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Nyan Cat ha scritto:
beh baggio ha brillato in due mondiali, che sono la vetrina del calcio più famosa in assoluto

Non discuto ! ma che poi non vengano i Cantona di turno a dire che se fosse proposto un confronto Baggio Vs Henry all'estero non ci sarebbe storia in favore del francese....

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 apr 2016, 0:57 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Ne abbiamo avuti 3: Meazza ( miglior giocatore al mondo dei primi anni 30' ); Mazzola ( idem con patate nella seconda metà dei 40' ); e il CODINO....che, dopo l'infortunio di van Basten, era, per me il n.1 con ROMARIO...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 apr 2016, 1:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Va Detto che pero' Valentino Mazzola non si e' confrontato con il calcio internazionale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 apr 2016, 2:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
OnlyOneZlatan ha scritto:
e se si, come mai secondo voi? la trovo una grossa anomalia...

Ne parlavamo in un altro thread qualche anno fa.

Gli italiani non hanno avvocati; nessuno parla per loro. Chi fa le classifiche che a noi interessano, cioè il mondo occidentale - non saprei per il resto - se ne sbatte della serie A, non segue, non apprezza. La nazionale italiana è tendenzialmente odiata e viene percepita come forza principalmente tatticista e anti-calcistica. E gli italiani (in italia) stessi sono esterofili per una serie di motivi [mentre quelli all'estero tendono ad essere troppo italianofili ed inesperti per essere presi sul serio]. Poi la storia e anche molto storia della storia, quindi certi punti di vista vengono trasportati in eterno.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 311 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 32  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]